La puntata é finita.
Emma é letteralmente disperata per la perdita di Davide,non se lo aspettava.
"Nonostante,abbiamo giocato benissimo e lealmente,non abbiamo vinto.
Sono contenta per voi e di noi,certo non per Davide."
Continuiamo a parlare per un pó,poi fuma una sigaretta con noi e ci saluta abbastanza amareggiata.
Sono le 04:00 del mattino.
Siamo ancora tutti svegli,fuori a parlare della puntata e della nostra esperienza,nel frattempo io non posso fare a meno di guardare negli occhi Mattia e lui,ogni tanto ricambia l'occhiata,ma entrambi siamo freddi e distaccati nonostante questo.
Perché lo guardo?
Perché sì. Vorrei parlare con lui,sapere perché non vuole darmi fiducia e perché continua ad essere geloso,ma non ce la faccio.
Lui ha la faccia da menefreghista in questo momento,peró in fondo só che ci sta pensando anche lui.
"Scusate ragazzi,io vado a dormire."
"Che succede Ange?" Mi chiede Cristian di corsa,venendomi dietro.
"Eh? No,nulla. Sono stanchissima ..."
"Non hai detto nulla,sulla puntata. Non é da te."
Abbasso lo sguardo,facendo finta di niente.
Mi porta dentro,prendendomi da un braccio.
"Che succede?"
Mi siedo sul letto,continuando a tenere lo sguardo basso,poi lui con la mano mi fa alzare il volto dal mento.
"Mattia."
"Mattia?"
"Sì."
Si siede vicino a me e gli racconto della sua gelosia.
"Io penso che Mattia abbia un carattere abbastanza ... Sai Come, strano che non abbia reagito,dagli del tempo."
"Ma ... Non posso e non voglio continuare così."
"Parlagli allora. É l'unica soluzione."
Sorrido a Cristian,poi mi alzo e vado fuori da Mattia.
Ha ragione Cristian,é l'unica soluzione.
"Mattia,posso parlarti?"
Si gira e mi guarda buttando il fumo della sigaretta,poi si volta un'altra volta,senza darmi retta.
Ho capito.
Vado verso di lui e lo prendo per un braccio e poi per mano e lo porto dentro.
"Basta. Okay?"
"Cosa?"
"Devi darmi fiducia."
"Come?"
"Non ci posso credere. Se TU,stai con me significa che credi in me,che hai fiducia in me,no? Peró,non é così."
"Non so che dirti."
"Ah,no? Bene,nemmeno io allora."