Capitolo 50

1K 71 4
                                    

Rimaniamo un pó a parlare tutti e tre insieme,poi Luca chiede a Briga se puó lasciarci soli per qualche minuto.

"Perché?" Risponde subito lui,preoccupato ovviamente.

"Vorrei parlarle."

"Mattia …" Dico guardandolo male. Eh,dannazione non mi mangia mica!

Mi sorride e mi chiede di andare nell'altra stanza e quando sto per chiudere la porta,noto che Mattia sbarra gli occhi sorpreso e preoccupato,più di prima.

Entriamo nella nostra ex sala relax e ci sediamo sul divano.

"Dimmi" Dico impaziente e ovviamente curiosa.

"Volevo dirti che non smetto di pensare a te,nonostante tu stia con Briga,nonostante siamo distanti e non possiamo vederci,so che per te non cambierà niente,ma intanto io mi sono tolto un grosso peso."

Abbasso il viso,fissando per terra e molto intimidita. Non so cosa posso dirgli,non so neanche se sia il caso di rispondere.

Mi alzo e lui fa lo stesso. Si avvicina a me,sempredi più,poi mi gira il viso e mi guarda negli occhi,anche io lo guardo negli occhi. I suoi occhi,mi piacciono i suoi occhi. No, ma cosa sto dicendo?

"Luca …" Dico senza fare in tempo di completare la frase,perché mi bacia.

Si stacca da me ed io scappo dalla stanza,lasciandolo da solo.

Ritorno in casetta,correndo e piangendo.

Perché non mi sono staccata? Perché sono scappata?

Il mondo mi crolla addosso,diversamente da quando mi ha baciata in hotel,per dirmi "Addio" ho provato delle emozioni,anche se strane,ho provato qualcosa,ed é questo che mi spaventa.

Luca é un ragazzo immensamente dolce,forse é questo che mi ha portata a "Cadere nella sua trappola".

Sì, meglio pensarla così e non dire nulla a Briga, dimenticheró questa storia.

Dopo circa mezz'ora i miei compagni ritornano in casetta e vedendomi già li,si sorprendono. "Ti stavamo cercando" - "Ma cosa fai qui?" Mi chiedono.

Ma Mattia?

No,Mattia mi ha dato di sfuggita una brevissima occhiata di mezzo millesimo di secondo.

"Mattia?" Gli sussurro abbracciandolo da dietro - Come sono bassa in confronto a lui,che é un gigante,il mio gigante.

"Ehi" Mi dice e dalla sua voce riconosco che c'é qualcosa che non va.

"Cos'hai?" Dico dolcemente e facendo finta di quello che stava succedendo mezz'ora fa.

"Nulla" Dice lascivo.

Si volta per andarsi a sedere e prima di lasciarlo andare,mi metto in punte di piedi cercando di baciarlo,ma lui alza la testa e riesco solo a baciargli il mento.

Gli faccio abbassare la testa,guardandoci negli occhi. Mentre ci guardiamo,penso agli occhi di Luca,a come mi piacessero poi guardo gli occhi di Mattia e vedo me felice,il mio futuro ed é molto più che bello.

Riesco a baciarlo,lui si lascia andare questa volta e mi bacia anche lui passionalmente,poi mi stacco e gli sorrido.

"Ehi" Mi dice,mettendomi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio.

"Cosa c'é?" Dico

"Sei bellissima"

Sorrido e lo abbraccio.

"Cosa ti ha detto quel coglione … Ehm,Luca?"

Inizio ad innervosirmi. Cosa posso dirgli? Forse sarebbe meglio dirgli la verità,o no?


E se mi guardi,mi arrendo ~ BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora