EPILOGO

284 7 0
                                    

Percy
Arriviamo al campo sani e salvi e mio padre dice "sono fiero di te Percy...come sempre d'altronde" sorrido commosso e dico "grazie per l'aiuto"
"Ancora non mi vai a genio" interviene Atena e continua "ma mi fido di Annabeth e hai dimostrato di avere valore" faccio un piccolo inchino e dico "grazie divina Atena"
"Tratta bene mia figlia...saprò se combinerai qualcosa" mi fulmina con lo sguardo per poi andare dalla mia ragazza...mio padre ed io ridiamo e solleviamo le spalle.

Piper
"Mia bellissima figlia...grazie" dice mia madre abbracciandomi e sussurra "sono contenta del fatto che hai trovato un ragazzo che ti ami per quello che sei veramente e non solo per il tuo aspetto" la guardo sorpresa e lei mi sorride colpevole e dice "ammetto che anche io ho le mie colpe...tu sei stata brava a non seguirmi"
"Grazie mamma" dico sorridendo emozionata.

Nico
"Dove hai imparato ad evocare lo stige?" Dice mio padre
"In uno dei tuoi libri, ma non l'avevo ancora messo in pratica" dico colpevole, lui sorride e dice "lo dirò solo una volta quindi ascolta attentamente...sono fiero di te" schiudo le labbra e dico "non me lo dimenticherò mai"
"Per quanto riguarda il tuo giovane ragazzo" dice ancora, guardo le mie scarpe imbarazzato e dice "io non posso mettermi in mezzo alla tua vita sentimentale...posso solo assecondare la tua scelta" lo guardo di scatto e dico "grazie" lui annuisce e mi appoggia una mano sulla spalla.

Talia
"Come sempre sono orgoglioso di voi" dice mio padre sorridendo a me e a Jason
"Grazie" dice mio fratello con gli occhi che brillano, io annuisco e interviene Artemide "andiamo?"
"Mia signora...io ho fatto un sogno e..." abbasso la testa, ma lei me la risolleva con due dita
"Mia cara Talia...non posso fermare il tuo cuore...vuoi restare ancora con me?" Sento gli sguardi addosso e dico con lo sguardo fermo "si...io non riuscirei ad amare più"
Artemide mi guarda triste e annuisce, mi giro verso Jason e dico "devo andare...stai attento fratellino" lui annuisce e mi abbraccia e mi dice "non è vero che non riuscirai ad amare...tu vuoi bene a tutti noi, questa non è una forma d'amore?" Guardo tutti i miei amici e sorrido "forse hai ragione"
"Trattami bene Annabeth...pesce lesso" dico rivolta a Percy che apre la bocca indignato e aggiungo "non parleremo mai più di quello che è successo in quell'isola"
"Sarebbe meglio" dice lui arrossendo, rido e dico "ci vediamo" per poi seguire Artemide.

Will
"Ci rivedremo" dice Apollo facendomi un occhiolino
"Se..." dico, prendo un respiro e continuo "se stai male...l'infermeria è aperta tutti i giorni a tutte le ore" mi sorride divertito e dice "stai certo che me lo ricorderò" mi scuote i capelli per poi abbracciarmi
"Stai attento Will" annuisco e dico "anche tu" mi sorride e poi sparisce in uno spiraglio di luce così come tutti gli altri dei.
Nico mi prende la mano e dice "allora... organizziamo la nostra vacanza?" Rido e dico "puoi scommetterci Death Boy"
"Vacanza? Veniamo anche noi" dicono insieme Jason e Percy, Nico li fulmina con lo sguardo e dice "no...è vacanza solo per me e Will...voi non c'entrate niente" loro mettono il muso, ma Nico mi prende la mano e si dirige verso la sua cabina ignorandoli completamente.

Annabeth
"Testa d'Alghe" chiamo il mio fidanzato, lui si gira e mi sorride e dico "noi abbiamo un conto in sospeso nella nostra nuova casa" lui allarga il suo sorriso e mi sussura sulle labbra "puoi scommetterci" e mi bacia, mi prende a mò di sposa e ci immergiamo in acqua.
Adoro i nostri baci subacquei.

Jason
Prendo Piper e la porto molto vicino a me
"Jason" sussurra lei sorpresa
"Anche noi abbiamo un conto in sospeso...le tue labbra sono state violate ed io devo rimarcare di nuovo il territorio" ribatto arrabbiato pensando a quello che ho visto, lei mi sorride divertita e dice "non vedo l'ora" le prendo il viso e la bacio trasmettendole tutto l'amore che possiedo
"Ti amo Jason"
"Io di più" lei ride per il mio commento e insieme ci dirigiamo verso la cabina di Zeus.

THE END

Die For LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora