1

4K 33 1
                                    

Stamattina mi sono svegliata presto, è una giornata particolare perché oggi riceverò notizie a seguito di un colloquio di lavoro per un'agenzia che seleziona modelle per importanti brand. Scusate, non mi sono presentata, sono Desirè Cordero e ho 20 anni, una ragazza comune con una vita stressante e piena di problemi che affronto andando a ballare con le mie amiche tutti i sabato sera. Mia madre è italiana, è nata a Milano, mio padre invece è Argentino ed entrambi da 1 anno a questa parte vivono a Buenos Aires.
Mentre bevevo un caffè e giravo per casa con l'ansia il mio telefono iniziò a squillare.
x:"Salve lei è Desirè Cordero giusto?"
D:"Salve, si sono io.....chi parla?"
x:"La stiamo contattando a seguito del nostro colloquio, abbiamo visto i suoi book fotografici e ci è piaciuta molto, saremmo contenti di farla entrare in famiglia"
D:"Wow grazie, io non ho parole, sta scherzando?"
x:"Nessuno scherzo, voremmo incontrarla nella nostra sede principale se per lei fosse possibile, si trova in Argentina"
D:"Ma certo, sa dirmi quando e dove precisamente?"
x:"Buenos Aires e Gia domani sarebbe perfetto"
D:"Vedo se è possibile e le farò sapere, grazie mille ancora"
x:"A lei, a presto"
*poso il telefono e inizio a saltellare per casa facendo così tanto casino da far svegliare la mia coinquilina nonché migliore amica Benny*
D:"NON CI CREDO DIVENTERÒ UNA VERA MODELLA, DEVO CHIAMARE I MIEI GENITORI"
B:"bravissima amore, sono fiera di te però non ti dimenticare di me quando sarai famosa"
D:"ti voglio bene, troppo troppo"
*ci abbracciamo e nel frattempo mi chiamano i miei genitori ai quali racconto tutto*
M e P: " allora Desy potrai venirci a trovare a casa"
D:"si, non vedo l'ora e porterò anche Benny"
*lei non sapeva ancora niente e quando sentì questa frase le spuntò un sorrisone e corse ad abbracciarmi e salutare i miei genitori*
M e P:"dai vi lasciamo preparare i bagagli, dopo ti mando i biglietti per email, ciao ragazze"
D e B: "ciaooo, grazie"
*mettiamo giù*
B: "Desi lo sai che in Argentina ci sono certi fighi?"
D:"vado lì per conoscere la mia azienda non per cercare un bel manzo argentino"
B:"ultime parole famose"
D"muoviti vatti a preparare che usciamo" *le lancio il cuscino addosso*
La giornata passa in fretta e la sera mentre ci stavamo sistemando per andare a dormire mi uscì un post di una discoteca a Buenos Aires "la playa" in cui annunciavamo una serata il giorno seguente, quando noi saremmo state già lì.
La mattina seguente ci alziamo e ci dirigiamo in aeroporto per volare in Argentina, all'arrivo c'erano i miei genitori che ci portarono direttamente a casa.
M e P: "ragazze posate tranquillamente i bagagli nelle stanze di sopra, noi dormiamo al piano di sotto, facciamo il caffè e vi aspettiamo in giardino"
D:" grazie mamma, ci cambiamo un attimo e veniamo in giardino"
*di sopra*
D:"indovina chi stasera andrà a "La Playa"?"
B:"cioè?"
D:"è una discoteca molto frequentata qua in città e stasera c'è una serata a tema, noi ovviamente andremo"
B:"desi.....lo sai che vorrei dirti di no, ma"
D:"ma no ci riesci, quindi stasera discoteca"
B:"un giorno mi faranno santa.....il tema quale è?"
D:"qualcosa tipo divinità greche/grecia, noi saremo le dee più belle ovviamente"
B:"immagino già gli dei....."
*scendiamo dai miei genitori*
M (mamma):"stasera noi abbiamo una cena, ci dispiace ma era già organizzata da diverso tempo ed è troppo importante per i lavoro di tuo padre Desi"
D:"tranquilla mamma, noi abbiamo già un impegno, andiamo in discoteca"
P(papà):"fate attenzione"
D:"si papà, tranquillo"
—————————————————————-
spazio autrice
Ciao! sono nuova qui e ho deciso di provare a condividere la mia fantasia con qualcuno.....fatemi sapere che ne pensate del capitolo, se dovrei migliorare qualcosa e soprattutto se vi piacerebbe sapere come si evolverà tutto.
un bacio, alla prossima.

SECRETODove le storie prendono vita. Scoprilo ora