Anche il giorno seguente per Mattia era impegnativo : andare a scuola fino alla una , tornare a casa e pranzare , iniziare a studiare qualcosa e poi andare a danza per fare prima lezione di latino e successivamente quella di hip hop , ritornare a casa e rimettersi a studiare per le ultime interrogazioni di fine anno .
In realtà Mattia era in ansia ma nello stesso tempo ferveva per la lezione di hip hop , non vedeva l'ora di dimostrare a tutti quelli che gli aveva insegnato Christian e in parte Claudia .
Arrivato a danza trovò Claudia già con i suoi tacchetti ai piedi , Mattia si cambiò velocemente è indossò anche lui le sue scarpe pronto per una nuova lezione .
- oggi vi catapulterò in una nuova dimensione fatta di passione, sentimento , eleganza ed emozione - disse il maestro Antonio - impareremo il tango . Quello che vi chiedo di farmi vedere oggi è l'amore e l'importanza nel guardarvi negli occhi .Con il maestro Antonio c'era la Maestra Teresa , lei era la moglie del maestro . Lei era 20 anni più grande del maestro e il suo compito principale era scippare coppie all'interno della scuola e ritirare i soldi del mensile .
Appena la Maestra sentì parlare di tango si alzò di scatto da dietro la scrivania e si mise tra le coppie di ballerini a sistemare le posizioni .
Mattia aveva Claudia difronte a lui appiccicata al suo petto perché la maestra li aveva sistemati così ...
A Claudia forse tutto questo piaceva anche ma Mattia ad una certa si sentiva soffocare ma doveva fare questo sacrificio .
Il maestro Antonio iniziò a insegnare i passi e tutte le coppie di ballerini riprodussero l'esercizio applicando man mano le correzioni tanto che verso la fine della lezione i ragazzi avevano imparato bene la nuova coreografia .- Ancora un'ultima volta e poi basta - disse il maestro .
Nel frattempo stavano iniziando ad arrivare i ragazzi del turno successivo del corso di hip hop tra cui anche Christian che attese il suo turno dietro le vetrate notando Mattia al centro della sala con la sua ballerina-mi raccomando ragazzi , applicate le correzioni e ricordate quello che ho detto prima , le parole chiave ossia passione , sentimento l'importanza nel guardarvi negli occhi .
La musica partì , i ragazzi iniziarono a danzare e Christian poté vedere per la prima volta quello che ormai era diventato un suo amico ballare il proprio stile , era uno spettacolo dal vivo , c'erano tante coppie in pista ma a Christian cadeva l'occhio proprio su Mattia perché era proprio bravo .
Finito il ballo il maestro apri le porte della sala per fare accedere i ragazzi del turno di hip hop negli spoiatoii dove Mattia si stava già dirigendo in quello dei ragazzi per potersi cambiare velocemente e prepararsi alla lezione di hip hop .
Anche Christian entrò nello spogliatoio , salutò gli altri ragazzi e si mise sulla panchina affianco a Mattia .-wei fenomenoooo - disse Christian quasi per salutarlo .
Il biondo aveva la camicia semi aperta da cui di intravedeva l'addome scolpito , la fascia e il pantalone elegante che ogni latinista doveva avereMattia era impegnato a slacciarsi la fascia che gli avvolgeva i fianchi quando alzò lo sguardo , sorrise e salutò anche lui Christian
- Ciao Chri non ti nascondo che sto per morire - disse Mattia
Infondo due lezioni di fila abbastanza impegnative , in più l'ansia di" mettere in tavola " quello che gli aveva insegnato Christian era una situazione pesante sia fisicamente che mentalmente
-Nel frattempo Mattia era rimasto in mutande mentre cercava nel borsone i pantaloni della tuta , la maglia larga a maniche corte e le scarpe da ginnastica
Christian alla visione di tutto ciò vide un secondo prima il suo amico veramente elegante e quello dopo in look sportivo e si chiedeva come mai lui stesse veramente bene con qualsiasi cosa addosso mentre Christian stava bene con le cose sportive e forse anche con quelle eleganti se non fosse solo per il fatto che al ragazzo piaceva scegliere completi fantasia prendendo così il nome di Arlecchino da parte della sua famiglia .
Usciti dallo spogliatoio videro Claudia e Christian andò subito a salutare la ragazza seguito da Mattia che si posizionò vicino a lei per il riscaldamento muscolare .
Tutto il resto del gruppo iniziarono a guardarli con malizia come la volta precedente pensando che stessero insieme , tutti tranne Christian , lui sapeva la verità ma guardò comunque Mattia imbarazzato dalla situazione e scoppiò a ridere . Mattia lanciò scherzosamente una cinquina dietro il collo di Christian tanto che iniziò a ridere anche lui per alleviare la tensione .
Terminato il riscaldamento il maestro volle vedere la coreografia ma soprattutto l'inserimento nel gruppo e la coordinazione da parte di Mattia per cui formarono nuovamente un semicerchio per poi avviare la musica .
Inizio sempre Christian con il suo pezzo iniziale di break , Mattia lo guardò affascinato come se fosse la prima volta anche se così non era e anche se aveva avuto l'opportunità di provare anche a casa sua con lui , ma voleva rimanere concentrato perché sapeva che il maestro avrebbe guardato lui . Mattia iniziò a muoversi e a ballare con i suoi compagni sperando di fare un buon lavoro visto che era la prima volta che provava insieme a tutti e sperava tanto di non sbagliare nulla .
Ad un certo punto la musica si fermò così anche i ragazzi si fermarono e il maestro in silenzio iniziò a fissare Mattia senza dire mezza parola .
A Mattia salì dinuovo tutta quell'ansia che aveva scaricato ballando , poi incrociò lo sguardo di Christian che apparentemente sembrava serio ma anche lui preoccupato per il giudizio del maestro che continuava a non dire una parola .... Ma alla fine decise di parlare ...-Mattia sei stato uno spettacolo , non avrei mai pensato che saresti riuscito ad arrivare a questo punto ma soprattutto a questo livello - sottolineò il maestro
- Tutto merito di Christian e Claudia - rispose il biondo
- no maestro tutto merito di Christian - intervenne Claudia , -io ho aiutato per quel poco che potevo -
Il maestro fece i complimenti anche a Christian dicendo che è un ragazzo che non si smentisce mai , finí poi di insegnare la parte finale della coreografia per poi iniziare a parlare di campionato regionale .
I ragazzi si sedettero intorno al maestro per approfondire il discorso e Mattia si sedette vicino a Christian sotto gli occhi perplessi dei loro compagni pensando che magari avesse preferito sedersi vicino la sua ballerina , il maestro iniziò a parlare ...
-allora ragazzi un attimo di attenzione , i campionati regionali si svolgeranno a Foggia nel mese di settembre , sembra una data abbastanza irraggiungibile ma è più vicina di quanto voi pensiate per questo vi chiedo costanza nel ripeterla anche a casa durante le vacanze estive nonostante le prove che faremo qui a scuola e se avete bisogno tutti di chiarimenti o dubbi sulla coreografia potete rivolgervi sia a me che a Christian .Questo dimostrava quanto il maestro esaltava e credeva nella bravura di Christian, e a Mattia questo faceva tanto piacere perché pensava che se lo meritava dopo tanti anni di studio . Mancavano circa 3 mesi al campionato regionale di hip hop e già si percepiva la tensione
Finita la lezione i ragazzi tornarono nello spogliatoio , si cambiarono velocemente mentre Mattia tutto sudato abbracciò Christian perché senza di lui sarebbe rimasto indietro o ancora peggio non avrebbe partecipato al regionale . Christian ricambiò l'abbraccio anche se erano tutti sudati
-scusami Christian - disse il biondo
-tranquillo Matti tranquillo -disse il moro stringendolo ancora tra le braccia
Strano ma vero in quell'abbraccio Mattia si sentì tutta la tensione completamente svanire
STAI LEGGENDO
Non Ne Sono Sicuro
RomanceQuesta storia è ispirata a fatti personali realmente accaduti tenendo come protagonisti Christian e Mattia