Torte , pasticciotti, dolcetti di vario genere .
Erano le 5 del pomeriggio e ancora erano tutti intorno alla grande tavolata . Praticamente come il pranzo di Natale solamente fatto in estate , di quelli che non finiscono più .
Christian sembrava un po' spazientito guardando il suo amico che all'inizio del pranzo pareva timido ma ora scambiava due parole con tutti tanto da non finirla più.
Se Christian avesse avuto il potere di fargli venire il mutismo selettivo lo avrebbe comunque silenziato.
-mi dispiace interrompere il vostro di scorso - disse Christian riferendosi a Mattia e un suo zio intenti a discutere sulle partite di calcio che passavano in quei giorni in televisione .
-ma purtroppo io e Mattia dobbiamo proprio andare - continuò Christian fissando Mattia .-oh è stato un piacere conoscerti signor Vincenzo, adesso devo proprio andare - disse Mattia allo zio di Christian
- zio , chiamami pure solo zio , Mattia , spero di rivederti presto - disse Vincenzo
Mattia sorrise semplicemente mentre ora era Christian ad essere diventato tutto rosso ... Solitamente succedeva il contrario.
I due ragazzi si avviarono verso l'uscita di casa salutando il resto dei parenti per la metà fermentati già dal vino buono della casa , uscirono dalla porta e si avviarono verso casa di Christian.
-carini però - disse Mattia riferendosi ai parenti di Christian
-si , quando sono mbrilli ancora di più - rispose Christian sorridendo
Entrarono dentro casa per preparare l'occorrente per dormire sulla spiaggia .
-tenda , accessori per montare la tenda, telo mare , torce, lanterna , viveri , stiamo dimenticando nulla ? - chiese Christian ad un Mattia un po' confuso .
-credo di no , il costume lo abbiamo messo quindi no -
Rimasero in casa per ultimare gli ultimi preparativi , erano contenti ma un pizzico di tristezza in quanto ultima notte in vacanza si intravedeva nei loro volti . In realtà non tanto per l'ultima notte in vacanza ma per l'ultimo giorno che passavano 24h insieme ritagliandosi quei momenti dove trovano pace solamente stando insieme , dove tutto si disattiva ,pensieri parole paure ansie e paranoie.
Arrivarono in spiaggia , fortunatamente non c'era molta gente , il mare era calmo e un leggero venticello pareva rinfrescare l'aria .
Scelsero un posto dove montare la tenda e si misero all'opera .
-fra ma hai mai montato una tenda ? -chiese Christian
-onestamente no , ma ci posso provare -
Christian rise perché di solito la montava sempre con suo padre , ora che quest'ultimo non c'era doveva montarla con Mattia che non sapeva nemmeno da dove iniziare .
-spero di essere un buon insegnante allora - disse Christian
-beh se mi spieghi come montare una tenda come mi spieghi hip hop allora sarai un buon insegnante -rispose Mattia
I ragazzi si misero all'opera iniziando a maneggiare gli utensili da adoperare per mettere in piedi questa benedetta tenda che doveva accoglierli per tutta la notte , con qualche imprevisto dopo quasi un ora di tempo ci riuscirono ...
È tanto un ora di tempo per montare una tenda , ma il risultato è quel che conta.
Sembrava un po' piccola per due persone che erano sempre in gara a decidere chi era il più grosso fra i due , ma senza considerare questo fatto e ricordandosi di aver lavorato per un ora decisero di fare il bagno a mare .
STAI LEGGENDO
Non Ne Sono Sicuro
RomanceQuesta storia è ispirata a fatti personali realmente accaduti tenendo come protagonisti Christian e Mattia