Mi sentirei di dirti che il viaggio cambia un uomo diceva Mengoni e credo di potergli dare tutte le ragioni del mondo . Credo che alla fine di ogni viaggio , che sia per lavoro , per vacanza o soltanto un qualsiasi rientro a casa , qualcosa dentro di noi si evolve sempre .
È quando esci dalla quotidianità e ti dai la possibilità di scoprire il te stesso in altri posti diversi che comprendi realmente la persona che sei .
Il rientro a casa era stato molto silenzioso , in macchina mamma e figlio dormivano , il papà guidava ,Mattia invece no , non riusciva a dormire , troppi pensieri per la testa.
Pensava al fatto di essersi finalmente liberato con Christian tanto da non dover più nascondere nessun tipo di sentimento , con lui poteva essere trasparente .
Il problema era altro.
Lasciando stare i genitori che chiaramente si sarebbe trovata una soluzione con Christian, almeno si sperava , la scuola di ballo o meglio Claudia , risultava il problema più grande .
Arrivati difronte a casa di Mattia , Ivan scese dalla macchina per recuperare le valigie del biondo dal portabagagli mentre Christian lo accompagnava all'entrata di casa per salutarlo .
Si diedero un caloroso abbraccio , avrebbero desiderato qualcosa in più ma non si potevano sbilanciare essendoci la presenza di entrambi i genitori .
Quindi Christian abbracciò Mattia e disse -ci sentiamo per messaggi -
Il biondo annuì nell'incavo del suo collo rispondendo con un -grazie per tutto , ci vediamo domani a scuola di ballo .
E proprio in quella scuola di ballo Mattia aveva paura di tornare, la paura di sentire le sgridate della sua ballerina , il non saper come reagire per il bene del campionato .Questo lo spaventava molto.
Più pensava ai suoi rimproveri e ai teatrini costruiti , più si ricordava delle labbra di Christian sulle sue in quel mare limpido di prima mattina dove non c'era nessuna altra forma di essere vivente in circolo , solo loro due .
Il giorno dopo Mattia aveva una paura tremenda di rientrare in quella sala , prima cosa che gli venne in mente da fare e prendere il telefono e chiamare direttamente Christian.
Il telefono iniziò a squillare è dall'altro lato subito Christian rispose
C:ehi Matti
M:Ehi , scusami se ti chiamo , ma sto per varcare la soglia dell'inferno, ho bisogno di tranquillizzarmi .
C: Tu fai sempre quello che ti senti , non permettere a nessuno di calpestarti Mattia .
M:vorrei fossi qui con me .
C:dai piccolo , è solo un ora ... Dopo abbiamo hip hop quindi facciamo lezione insieme .
M :spero passi in fretta , vorrei addormentarmi e svegliarmi l'anno prossimo .
C: verrei a svegliarti con un bacio , non è così che si svegliò Biancaneve 🤔?
M:ma quanto sei stupido , mi manchi .
C: ci vediamo fra poco .Mi raccomando
M: ok
C:Mattia
M:dimmi
C:sono sempre con te 💜.
M:🤍 .
Bene. È arrivato il momento di varcare questa benedetta soglia , la paura mi inonda ma l'amore di più , talmente tanto da farmi sentire al sicuro . Un passo alla volta e si affrontano i problemi .
STAI LEGGENDO
Non Ne Sono Sicuro
RomanceQuesta storia è ispirata a fatti personali realmente accaduti tenendo come protagonisti Christian e Mattia