Mattia pensò ai consigli di Christian , infondo conosceva Claudia da tanto tempo . È vero si la considerava una sorella , verso quella ragazza c'era un bene immenso perché ci teneva tanto a lei , non voleva ferirla in nessun modo , quindi aveva deciso di provarci ma non proprio subito . Voleva ancora aspettare , non sapeva nemmeno lui cosa , ma non aveva nessuna fretta .
Il tanto atteso giorno del saggio era arrivato , l'ansia dei ragazzi era alle stelle . Tutti erano riuniti nella piazza principale a Bari , dove un enorme palco scenico era montato , e difronte c'erano tantissime sedie per il pubblico .
Su richiesta dei maestri , i ragazzi si presentarono li un ora e mezza prima dello spettacolo per fare riscaldamento muscolare , necessario per non far venire gli strappi ,e per sistemare i propri vestiti di scena in modo tale che non ci siano problemi di nessun tipo .
Mattia si stava già scaldando insieme a Claudia quando interruppero il riscaldamento per andare a sistemare il trucco . La ragazza mise un po' di correttore sulle occhiaie di Mattia e un filo di matita nera all'interno dell'occhio .
Dopo qualche minuto arrivò Christian che si fermò prima a salutare i ragazzi che facevano parte della sua categoria e rimase un po' di tempo a parlare con loro .
Claudia aveva finito di sistemare Mattia che intanto era impegnato a guardare Christian da lontano pensando che non era stato ancora visto dall'amico . Ma così non fu perché Christian lo aveva notato eccome , per cui si avvicinò al biondo e alla sua quasi ragazza e li salutò .- ti sta molto bene la matita nera sotto gli occhi Matti - disse il moro
-oh grazie Christian , ne vuoi un po' pure tu ? - disse Mattia
- in realtà non ho uno specchio - continuò Christian
-non ti preoccupare te la metto io , siediti su questa sedia - disse il biondo .
Christian si sedette sulla sedia con Mattia difronte che prese dalle mani di Claudia la matita nera per gli occhi e poggiò con delicatezza le mani sul viso di Christian .
-Non sapevo sapessi mettere la matita - disse Claudia dietro a Mattia mentre indossava il suo tutù per l'esibizione iniziale di classico
In realtà Mattia non aveva mai messo prima la matita a nessuno e non sapeva nemmeno lui perché si fosse improvvisato . In effetti fece delle sbavature ma sistemò con le dita .
Il saggio stava per iniziare e i ragazzi si posizionarono dietro le quinte . Mattia e Christian si erano messi vicini per aiutarsi a vicenda nei cambi costume come d'accordo .
Infatti quando era il turno di Mattia che rientrava dal palco dietro le quinte, Christian era già pronto con il prossimo cambio del biondo aiutandolo a sbottonargli la camicia e abbottonargli l'altra ,mentre il ragazzo pensava a cambiarsi i pantaloni tutto in maniera veloce . L'aiuto maggiore serviva alle fasce sui fianchi e lì ci pensava Christian .. lostesso aiuto valeva per Christian che quando doveva effettuare cambio costume trovava Mattia pronto con i suoi vestiti per poterlo aiutare , in due era tutto più semplice .
Nel momento in cui i due ragazzi dovettero fare la stessa coreografia di hip hop li si vestirono da soli .
Finalmente dopo 2 ore di stress il saggio finì ... Tutti i ballerini scesero in pista per prendersi gli applausi del pubblico composto per la maggior parte da genitori e parenti .
Fu proprio un bello spettacolo quella sera , quella scuola era piena di talenti .Finito il saggio il maestro Antonio e la Maestra Teresa avevano prenotato dei tavoli, per chi volesse andare ,in una pizzeria li vicino . Sia Claudia che Mattia e Christian e altri allievi della scuola con i propri genitori aderirono e si avviarono verso la pizzeria a piedi .
STAI LEGGENDO
Non Ne Sono Sicuro
RomanceQuesta storia è ispirata a fatti personali realmente accaduti tenendo come protagonisti Christian e Mattia