stremati al massimo

231 8 0
                                    

La scuola stava per terminare , le ultime verifiche consegnate , gli esami di Christian alle porte , le ultime lezioni di danza prima del saggio finale che si teneva a inizio luglio quasi completate .
Si sentiva già odore di estate e il caldo insopportabile si sentiva sulla pelle .

Le lezioni del mese di giugno erano in comune con altre categorie   , erano più una sorta di prova generale per cui la sala diventava il palco   , le prove di ogni ballo che veniva fatto , doveva essere fatto con i vestiti di scena che dovevano venire usati il giorno del saggio .

Tutto questo più per far capire ai ragazzi la tempistica di due minuti  a ballo che avevano per cambiarsi  ma anche per memorizzare la scaletta .

Il gruppo che doveva effettuare il primo ballo era già pronto , come apertura iniziale il maestro aveva pensato a un mix di un ballo per presentare tutti gli stili per cui tutte le categorie entrarono in scena a turno partendo dal classico poi al moderno poi latino e hip hop  .

Mattia ballò  2 / 8 di un cha cha con la sua ballerina insieme alle altre coppie di latino per poi uscire e lasciare spazio al gruppo di hip hop . 

Il biondo di hip hop aveva imparato solo un ballo , la coreografia che a settembre verrà portata ai regionali ma che comunque veniva fatta lostesso al saggio , quindi Mattia oltre alle numerose camicie e numerosi pantaloni e fasce da dover cambiare , aveva anche un cambio di hip hop e si chiedeva se ce l'avrebbe fatta a fare tutti quei cambi . Dopo il primo ballo di apertura Mattia si recò in spogliatoio per poter indossare altri vestiti di latino ... Era un impresa slegare tutte quelle fasce legate alla vita ...

Christian nel frattempo stava provando il primo pezzo di  hip hop , per lui era più semplice visto che si trattava magliette e pantaloni larghi .

Tocco ancora al gruppo di latino e Mattia si era cambiato in tempo con qualche difficoltà , vide la sua ballerina dall'altra parte della sala  ed ebbene sì era arrivato il momento del tango , e chiaramente se gli allievi si cambiavano in tempo per il prossimo ballo che avrebbero fatto potevano anche assistere,  per cui Christian che aveva già fatto il cambio si mise ad assistere ...

La vicinanza tra Claudia e Mattia era veramente tanta , ma il tango era uscito veramente perfetto  , sembravano due professionisti e Mattia con quei pantaloni neri quasi aderenti ,la fascia nera e la camicia rossa sbottonata era proprio un'altro mondo... Tutti gli allievi applaudirono per quel tango ma non era ne il tempo e né il luogo di prendersi gli applausi per cui Mattia si fiondò in camerino per prepararsi al cambio di hip hop .

Christian da buon amico gli aveva già preparato i vestiti prendendoli dal borsone di Mattia per cui aveva già messo lavoro in più portato avanti ... Disse solo un Grazie a Christian mentre era impegnato a slacciarsi quella benedetta fascia dalla vita e

Christian rispose - Matti se hai bisogno di aiuto nei cambi io ci sono -
- Grazie Chri, ti risparmio per il giorno del saggio perché mi servirà una mano sicuramente -
Christian rispose -con piacere - e nel frattempo erano vestiti uguali per l'esibizione di hip hop che dovevano fare .

Si posizionarono in pista e iniziarono la coreografia e Mattia si accorse che Christian , nonostante fosse posizionato molto più avanti rispetto a Mattia , lo stava guardando dallo specchio , aveva gli occhi puntati sul biondo ma Mattia ci teneva a fare bene quell'esibizione , forse ancora di più di quelle di latino per cui mantenne la concentrazione e finì la coreografia , anche se sapere di avere qualcuno che ti punta gli occhi a dosso oltre al maestro che lo può fare per dovere , è davvero destabilizzante .

Finito il ballo di hip hop i due ragazzi andarono a cambiarsi , sia uno che l'altro avevano solo un'altro cambio da effettuare poiché rimaneva solo un ballo a testa da esibire ... Per Mattia era una rumba e questa volta indossava una camicia Celeste con dei diamantini sulla scollatura aperta , come il colore dei suoi occhi , quella camicia gli stava da Dio . Finito il ballo si buttò a terra stremato per i troppi cambi ai bordi della pista mentre  mentre era arrivato ancora il turno di Christian e il suo gruppo che portavano un pezzo di Heels . Mattia non capiva   bene che cosa stesse facendo esattamente Christian perché in effetti non conosceva quella tipologia di danza ma lui Christian così energico non lo aveva mai visto ...

Finito il pezzo anche Christian si buttò per terra  accanto a Mattia e allora il maestro fece partire un applauso perché avevano appena finito le prove generali e i ragazzi erano stati tutti spettacolari  anche se la maggior parte erano a terra come Christian e Mattia senza forze .

- oh comunque il tuo ultimo pezzo spacca- disse Mattia con quel poco fiato che gli rimaneva
- ah parli di Heels ? Grazie Mattia anche a mia mamma piace un botto questo genere -

Nel frattempo il maestro stava aprendo un rinfresco di stuzzichini e bevande per far riprendere i suoi allievi e a Christian alla vista di tutto ciò brillarono gli occhi per cui si alzò e si avvicinò al buffet .

Mattia lo perse di vista per un attimo in mezzo alla folla ma poi lo vide tornare con due succhi ace . Uno glielo porse a Mattia dicendo
- facciamo cin cin ?-
- e a cosa brindiamo? - rispose Mattia
- ai ballerini che siamo , ai nostri sogni e giacché che stiamo alla nostra amicizia appena iniziata -

Mattia sorrise ,ed era proprio vero , Christian ormai era diventato un suo amico , si stimavano a vicenda avevano imparato a volersi bene .

La settimana successiva non c'era danza per Christian che approfittava per ripassare per gli esami finali , anche per Mattia la settimana era libera e senza impegni , la scuola nel frattempo era finita per cui decise di rilassarsi andando al mare con i suoi e godendosi la propria famiglia . Anche Claudia frequentava lo stesso lido di Mattia per cui i ragazzi spesso si ritrovarono a stare insieme , a volte ballavano sulla spiaggia , altre volte si facevano i dispetti da ragazzini quali erano e altre volte rimanevano in silenzio sdraiati al sole .

- Cla così ci scotteremo - disse Mattia - che ne dici di entrare in acqua ?
-solo se mi prometti che non mi affoghi come l'altra volta - disse la ragazza
- Nah allora che gusto c'è ? - disse il biondo
- Matti ma sei scemo ?? -disse arrabbiata la ragazza

Mattia scoppiò a ridere , la prese per mano e la tirò in acqua . Solitamente a Claudia piaceva aspettare vicino alla riva per abituarsi all'acqua fredda per poi entrare , ma questo con Mattia non era possibile perché nel giro di 10 secondi si ritrovò a guardare in lontananza gli ombrelloni posizionati sulla spiaggia .

-qualche volta passiamo a prendere anche Christian - disse Mattia , -adesso è troppo concentrato per gli esami perché a giorni li dovrà dare , ma ce lo dobbiamo portare -
Claudia annuì  - è proprio un bel posto qui per rilassare la mente -

In effetti era veramente un bel posto , sembrava un paradiso , l'acqua del mare era limpida come il colore degli occhi di Mattia .

I ragazzi nel frattempo in acqua continuarono a stuzzicarsi e il compito principale di Mattia anche se pericoloso era di fare rimanere la sua ballerina sott'acqua ...
-Matti i prossimi campionati li fai con tua sorella ? - disse Claudia dopo aver riprese il respiro uscendo con la testa dall'acqua
-ma io non ho sorelle - disse Mattia
- eh appunto - continuò Claudia

Mattia scoppiò a ridere , stava proprio bene con Claudia , erano anni che si conoscevano e lei era la prima ragazza a cui ci teneva veramente  .

Il saggio era alle porte ma i ragazzi sfruttarono quell'occasione per riprendere e energia .

Non Ne Sono SicuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora