a favore i sentimenti

239 13 1
                                    

Le prime luci dell'alba di insidiarono attraverso le fessure della tenda .
La notte porta consiglio solo se sei fortunato , a volte apri gli occhi e sei ancora più confuso .
E fu così che Christian era seduto sulla sabbia fuori dalla tenda osservado il gioco di luce che donavano i primi raggi del sole . C'era ancora la luna che portava via con sé il buio della notte lasciando spazio al sole . Un nuovo giorno era appena cominciato .

Entrò in tenda per cercare di svegliare Mattia , anche perché le vacanze erano finite e quel giorno dovevano rientrare .
Lo vide steso su un fianco con un gomito piegato e la mano sotto la testa , i ricci biondi sparsi sulla fronte ,  quella voglia di passarci una mano dentro a Christian non la toglieva nessuno .

Si stese al suo fianco cercando di fare piano , non voleva svegliarlo , voleva guardarlo un'altro po' mentre pensava a perché Mattia era così importante per lui , perché ne era attratto sia fisicamente che mentalmente . Pensò al giorno prima al fatto che a quanto pare si era mezzo dichiarato e Christian aveva risposto senza vergogna che le stesse cose le provava anche lui .

Non sapeva se avesse fatto bene a rispondergli in quel modo , d'altronde è sempre a tutti gli effetti il fidanzato di una ragazza che lo aspettava , anche se magari lui non era innamorato veramente di Claudia , ma per il momento era occupato in un'altra relazione . Infondo era stato Christian a spingere Mattia a provarci con la sua ballerina inconsapevole del fatto che qualche mese dopo sarebbe stato lui stesso a iniziare a provare delle cose .

Reduce di tutti gli avvenimenti accaduti , alle belle serate passate insieme , agli abbracci , agli scherzi in acqua, alle uscite e alle cene a casa dei genitori e anche alla danza . A tutti i momenti in cui Mattia cercava un conforto in Christian e Christian lo voleva proteggere . Il moro pensó che anche per lui era la prima volta che accadeva una cosa del genere , l'affezionarsi talmente tanto ad una persona che diventa molto importante per te che non equivale ad una semplice amicizia.

Finalmente Christian riuscì a svegliare Mattia ma molto tranquillamente dopo una sfilza di carezze  .
Il biondo aprì gli occhi ancora offuscati dal sonno e vide solamente l'ombra del moro e il soffitto a punta della tenda .
Una volta messa a fuoco la vista vide il volto di Chri .
Christian era un po' bloccato , infondo Mattia si era fatto una bella dormita , e se si fosse pentito di tutto quello che aveva detto ieri ?

-Buongiorno Matti - iniziò a parlare Christian

Il biondo si mise seduto ,si infilò la maglietta e uscì dalla tenda per poi guardare in piedi  il mare limpido di mattina .

Christian lo seguì con lo sguardo un po' perplesso , forse non voleva parlare con lui dopo ieri ? Ma perché mai ? .
Uscì anche il moro dalla tenda  , il sole stava facendo completamente il suo ingresso nel cielo azzurro alle spalle della spiaggia , l'acqua del mare era trasparente  e ormai fresca come la sabbia  tanto da desiderare un bagno rinfrescante scaccia pensieri .
Christian era ancora dietro a Mattia e non c'è cosa più bella di vedere Mattia di prima mattino e come sfondo il mare , cose che solo Christian può conoscere .

-Mattia dobbiamo rientrare - parlò Christian nonostante il biondo non avesse spiaccicato parola nemmeno per rispondere al buongiorno .

Mattia si voltò a guardare Christian e ancora senza dire nulla si andò ad ancorare fra le braccia del moro poggiando la testa al petto e stringendolo forte .

Christian era sollevato per questo , perché questo gesto significa dare una risposta a tutto quello che era successo il giorno prima , in questo caso una risposta positiva.

Il moro ricambiò l'abbraccio stringendolo il piccolo a sé , gli diede un bacio sulla fronte , erano lì , insieme. Lui , la persona della sua vita e il mare , non poteva desiderare di meglio .

Dovevano smontare la tenda, tornare a casa e mettersi in macchina per il viaggio di ritorno , ma Mattia sembrava avere altre intenzioni.

-che ne dici di fare un bagno ?-disse Mattia  sollevando la testa sorridendo,  guardando negli occhi Christian che sorrideva anche lui perché in quel momento sembrava più piccolo di quanto lo era già.

-va bene , ma un bagno piccolo - rispose Christian, come puoi non accontentarlo vedendolo così ? Una vocina gli ribombò nella testa .

Allora Mattia si tolse la maglietta e la sfilò anche a Christian lasciandole cadere sulla sabbia , lo prese per mano e lo tirò fino al bagnasciuga.

L'acqua delle 7 di mattina era ghiacciata e Christian temeva di uscirsene come un pinguino al contrario Mattia che si tuffò diretto del tipo sirenette spostatevi che arriva la regina .

Ma tralasciando questi particolari e pensando alle cose serie ,Christian pensò che l'acqua era gelata ma lui andava a fuoco a vedere soltanto le spalle grandi e lavorate di Mattia chiedendosi come fosse possibile che quando era fra le sue braccia sembrava così piccolo .

Mattia era a livello della prima boa bianca quando decise di tornare indietro a recuperare Christian.

-Chri non siamo mica al Polo Nord!- disse Mattia quasi rimproverandolo per essere rimasto indietro.

Christian si sentiva preso in giro e aveva deciso che il fatto appena accaduto non poteva passare inosservato ,per cui iniziò a correre fino a lanciarsi su Mattia come se non ci fosse un domani affondandolo con tutto il peso del suo corpo .

Inutile dire che iniziò una mini lotta ricordando vecchi tempi non troppo vecchi .

Tra tirate di capelli e corpi affondati Christian si ritrovò a largo  con il viso di Mattia fra le mani .

Iniziarono a guardarsi negli occhi come se stessero cercando un consenso da parte di entrambi che sicuramente si stavano dando  , avevano paura e sentivano il cuore che aveva  ripreso battere forte . Il moro prese ad accarezzare le guance di Mattia con i pollici mentre attaccava la fronte alla sua  . Stesero qualche secondo attaccati affranti dal capire se fosse la cosa giusta .     Ma il desiderio era troppo e lo stavano aspettando entrambe questo momento chissà da quale giorno . In quell'istante tutti i pensieri del giusto o sbagliato sparirono perché niente è sbagliato se ti fa stare bene e al cuore non si comanda .

Per cui Christian ormai impaziente ancora con il viso tra le mani di Mattia sempre più vicino prese a mordere il labbro inferiore del piccolo e assaggiarne il sapore .
Nel frattempo Mattia con le farfalle nello stomaco voleva approfondire quel bellissimo contatto con Christian iniziando a sentire il sapore delle labbra salate del più grande per via dell'acqua del mare .

Smisero per qualche secondo per rimurginare tutto quello che stava accadendo rimanendo uno con la fronte attaccata all'altro. Christian fece scendere le mani dal viso di Mattia alle spalle per poi fare passare da dietro la schiena, per poi farle finire sui fianchi . Sembrava gli stesse accarezzando l'anima.

Li strinse fino ad esserne sicuro di averlo afferrato saldamente per poi sollevarlo e portarselo addosso , con i piedi del piccolo che non toccavano più la sabbia sul fondo ma che ormai erano incrociati dietro la vita di Christian .

I due si guardarono negli occhi e poi le labbra e poi di nuovo negli occhi mettendo fine a questo mangiarsi con lo sguardo e rendendosi conto che stavano vivendo il loro primo momento insieme lontano da tutti . Continuarono a baciarsi  con quel pizzico di insicurezza ma con il desiderio di abbatterla del tutto ma che rendeva ancora più sentimentale e omogeneo il tutto .
Non erano di molte parole quella mattina , forse ne avevano già sprecate abbastanza ammazzando il tempo che avrebbe portato a questo , a quel contatto fisico che tanto avevano ricercato , e se prima qualcuno degli interessati avrebbe negato l'evidenza ormai non era più così .

Non avevano mai avuto un inizio di giornata così bello e questo lo sapevano , ma sapevano anche che ora Christian era  il rifugio di Mattia e Mattia quello di Christian, consapevoli del fatto che specialmente le persone gli girano intorno per il momento non dovevano sapere nulla ... Ma il punto è questo . Sono capaci di mantenere nascosto qualcosa più grande di loro ?

Non Ne Sono SicuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora