Gli occhi che cambiano colore

204 11 6
                                    

Arrivati con i piedi sul bagnasciuga i due ragazzi si voltarono vedendo che Claudia era rimasta indietro e allora la aspettarono visto che  non era carino da parte loro visto che la ragazza era stata quasi dimenticata ....
I tre entrarono in acqua e Christian pensò che a momenti avrebbe fatto la candela ma il suo amico biondo aveva già deciso che la candela l'avrebbe fatta Claudia . 

Mattia si immerse sott'acqua e si aggrappò alle gambe di Christian tanto che lo alzò e il moro perse proprio l'equilibrio tanto da finire con la testa sott'acqua .
A Mattia piacevano tanto queste tipologie  di scherzi , infondo era proprio un ragazzino . A Christian meno invece , visto che era diventato chiaramente il giocattolo di Mattia ma la vendetta è un piatto che va servito freddo .

Usciti dall'acqua i tre ragazzi si sedettero su degli asciugamani poggiati sulla sabbia . Erano stati tutto il giorno insieme al mare tanto che il sole stava per tramontare , il cielo era di un colore rosa mischiato con l'arancio ed era bellissimo come i colori si sposavano tra loro mentre quest'ultimo spariva completamente nell'acqua . La ragazza e il moro si soffermarono a vedere lo  spettacolo , mentre qualcun altro era impegnato a guardare gli occhi di Christian che passarono ad essere verdi un minuto prima e castani il minuto dopo . Christian si girò verso Mattia visto che lo teneva accanto e si accorse che lo stava guardando , il moro si chiese tra sé e sé  per quale motivo lo stesse fissando e il biondo rispose ad alta voce come se avesse capito quello che Christian voleva chiedergli ma che non lo ha fatto .

-I tuoi occhi Chri  -disse Mattia

- Ah sì , hanno già cambiato colore ?-
Il biondo sorrise in segno di
affermazione .

Gli occhi di Mattia erano belli , azzurri come il mare di mattina presto , ma quelli di Christian che cambiavano in base al tempo  , ai suoi umori e alle emozioni erano ancora più belli . A Mattia piaceva tanto questo cambiamento ,tanto che mentre gli occhi del moro passarono da un colore all'altro , vide un mix di colori prima di vederli castani .

Si stava facendo tardi ed era quasi buio , mamma Giulia aveva già finito le lezioni di Zumba sulla spiaggia già da qualche ora , aveva lavorato tanto ed era stanca per cui era ora di tornare a casa . Anche Claudia e  Christian dovevano tornare a casa quindi i tre ragazzi si salutarono .

-Matti non dimenticare la partita di domani -ricordò Christian

- Nono Chri puoi contare su di me - rispose il biondo

Mattia salutò Claudia con un bacio a stampo e disse - passo a prenderti domani per la partita ?-

-non Matti tranquillo vai solo , se continuerò a fare la candela finirò per sciogliermi completamente - disse la ragazza , pensando anche che non ne sarebbe valsa la pena aspettare da sola che Mattia finisse di giocare .

Era veramente una frecciatina ? Claudia sì sentiva veramente una candela ?

-ma che cosa dici ? - rispose il biondo

- la verità Matti , ti ho detto la verità . Quando c'è Christian è come se io non ci fossi ....- continuò la ragazza

Mattia non aveva voglia di litigare per le assurdità che stava dicendo la ragazza e allora la salutò dinuovo e se ne andò .

Mattia pensò tutta la sera a quello che Claudia disse al biondo , forse veramente aveva bisogno di più attenzioni , si sentiva esclusa e il ragazzo non voleva che lei si sentiva messa da parte per Christian . Anche Christian in poco tempo era diventato fondamentale nella vita di Mattia , a lui confidava di tutto , ma il biondo dovette trovare un modo per dividersi equamente tra amore e amicizia anche se Christian non era così pressante come Claudia .

Il giorno successivo era il giorno della partita di calcio . L'incontro era alle ore 19 . Mattia raggiunse il campo sportivo del paese . Entrò nello spogliatoio per cambiarsi e vide tanti ragazzi che dovevano partecipare come lui alla partita . Cercò di intravedere Christian ma non vide da nessuna parte una testa mora e riccia quindi decise di iniziare a cambiarsi . Nel frattempo i ragazzi che erano già pronti entrarono in campo per fare riscaldamento. Si stava facendo tardi e Christian non era ancora arrivato , Mattia chiese fra se e se perché l'amico stesse tardando , forse non sarebbe più venuto ? Pensò il biondo . Decise di prendere il cellulare per scrivere a Christian se fosse tutto ok e perché stava tardando , era solo nello spogliatoio e non aveva nessuna intenzione di giocare a calcio con degli sconosciuti se non ci fosse stato Christian .

Non Ne Sono SicuroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora