"Bad things happen to the people you love
and you find yourself praying up to heaven above."
She Knows - J. Cole ft. Amber Coffman & CultsLos Angeles, 2 Febbraio 2022.
Un'altra sveglia alle sei del mattino, per allenarsi, spenta in malo modo.
Altri mille messaggi di ragazze, che nemmeno conosceva, ignorati senza neppure aprire le chat.
Altri integratori buttati giù con un occhio ancora mezzo chiuso.
Un'altra giornata iniziata male, convinto che sarebbe finita anche peggio.
<<Zio Lew, dove vai?>> una vocina delicata lo fece voltare mentre stava per aprire la porta d'ingresso di casa.
<<Willow che ci fai già sveglia?>> chiese alla sua nipotina prendendola in braccio.
<<Mi hai svegliato tu, hai fatto un sacco di baccano quando ti sei alzato>>.
<<Scusami, non avrei voluto>> disse dispiaciuto, lasciandole un bacio sulla fronte.<<Hai litigato con la zia, vero?>>.
Lewis la guardò confuso, non capendo minimamente a cosa si potesse riferire la bambina.
<<Con quale zia, Willow?>> chiese divertito.
<<Con zia Mia>> e in un secondo il sorriso di Lewis si spense. <<Ho sentito dire dalla nonna che eri arrabbiato con lei>>.<<Lo sai che non si ascoltano i discorsi dei grandi?>> la rimproverò scherzosamente.
<<Tu dici anche le parolacce>> ribatté lei facendogli la linguaccia.
<<Sei una piccola peste>> e le fece l'occhiolino prima di rimetterla con i piedi a terra.<<Però potresti portare di nuovo zia Mia a casa, anche se avete litigato>> insisté la bimba mettendo il broncio.
Lewis sospirò.
<<Proverò a convincerla, va bene?>> cercò di rasserenarla, consapevole però che non sarebbe mai stata possibile una cosa del genere.
Mancavano tre giorni e Mia si sarebbe sposata.
Uscì di casa, dopo aver messo nuovamente a letto Willow, e si infilò le cuffiette nelle orecchie, chiudendo poi tutte le pagine aperte nella cronologia di internet.
Ricerche prive di senso.
Qualche sito di cucina per ricette vegan.
Porno.
Un articolo in cui parlavano della sua sparizione dopo Abu Dhabi e di un suo probabile ritiro dal mondo delle corse.
Porno.
Ancora porno.
<<Maledizione>> imprecò chiudendo l'ennesimo sito a luci rosse, per poi trovarsi nella pagina di una compagnia aerea.
Los Angeles - Amsterdam.
Ventitré ore di viaggio, due scali.Una pazzia.
Una pazzia per andare a commettere un'altra follia. Andare ad interrompere il matrimonio di Mia e Max.
Chiuse anche quell'ultima pagina e fece partire la sua playlist prima di iniziare a correre.
STAI LEGGENDO
MOTH TO A FLAME || Lewis Hamilton
FanfictionSequel di CATRAME. Dalla rabbia di Max, i rimorsi di Mia, la solitudine di Lewis, alla rinascita. Una storia di pianti, baci e lividi. "Ma lui sa che mi chiami quando dorme? O sa delle foto che conservi? O sa le ragioni per cui piangi? Oppure dim...