[13] C̶o̶n̶d̶i̶z̶i̶o̶n̶i̶

2.8K 97 6
                                    

Suonata la campanella, Louis si alzò e aspettò che il ricciolino finisse di prendere le sue cose.

Prese il bambino dalle mani dell'omega e lo mise nell'ovetto, tenendolo. Aveva deciso di impressionare l'omega con le sue doti.

Harry finì di mettere tutto nella zaino e sorrise timido allo sguardo che Louis gli stava facendo. Osservò attentamente come teneva l'ovetto e, assolutamente, non fissò le sue mani, assolutamente no.

"Umh.. ti dispiace se lo tieni per un pochino? D-devo fare una c-cosa" Louis alzò un sopracciglio e annuì
"Ti aspetto qui, piccolo. Non ho nulla da fare"

"M-ma no! Non serve! C-cioè, n-non devi... Cercare Allyson?" Offrì al ragazzo più grande, che al nome della sua migliore amica sbarrò gli occhi
"Cazzo, Allyson! Scusa ricciolino, vi vedrò più tardi okay?" Louis si avvicinò ad Harry e gli baciò la fronte, poggiando il bambino sul banco.
"Ciao KJ" sorrise al bambolotto e scappò, letteralmente dalla classe.

Harry rimase un attimo scioccato dal bacio e arrossì, riprendendosi immediatamente.

Si girò verso il banco dove era seduto il compagno di Allyson e si avvicinò

"Ciao" sorrise al ragazzo, che lo guardò con un sopracciglio alzato.
"Ciao?" Ricambiò il sorriso incerto.

"Come si chiama?" Chiese alludendo al bambino che il moro teneva in mano come... Beh, come un bambolotto.
"Non ha un nome, ancora. Il tuo?" Il ragazzo indicò il seggiolino di Harry
"KJ" il ragazzo annuì e sorrise
"Sono Ryan, ma puoi chiamarmi Sonny" si presentò poi
"Io Harry, piacere di conoscerti" Harry e Sonny si sorrisero e parlarono un po', conoscendosi. Ad Harry venne in mente, poi, il motivo del perché era lì.

"Ascolta.. il mio partner, Louis, il migliore amico di Allyson.. mh.. diciamo che non si fida molto di te.." Sonny non sembrò sorpreso
"Lo so, sono anni che cerco di chiedere ad Allyson di uscire, ma ogni volta non è mai sola e se lo è spuntano le due guardie del corpo." Sbuffò facendo ridacchiare Harry.
"Se vuoi posso aiutarti.."
"Come?"
"Come aiutarti a chiedere ad Ally di uscire!" Disse Harry, ovvio.
"No, intendevo: come mi aiuteresti?"
"Oh, scusa.. beh, potrei distrarre Louis e Zayn con i miei amici e tu potresti prendere Ally in disparte, no?"
"Sarebbe un ottima idea, se non fosse che non servirebbe a nulla."
"Perché dici così?"
"Quei due sono incollati come la colla a lei, è inutile provarci" Sonny si alzò e scavalcò il banco.
"Ascolta, lasciamo perdere, okay? Grazie comunque della chiacchierata" Sonny gli scompigliò i capelli e uscì dall'aula.

Harry fece un mezzo broncio e uscì anche lui, pensando a come far mettere insieme i due. Ad Harry è sempre piaciuto aiutare le coppie in difficoltà, anche quando veniva trattato male. Nella sua vecchia scuola veniva bullizzato anche per questo, ma di certo non si arrendeva. Se voleva essere il cupido di qualcuno, doveva farsi valere e... Combattere. Si, si, combattere. Harry poteva farcela.

Intanto Louis, nel parcheggio della scuola, provava a chiamare la sua migliore amica.

"Dai cazzo, rispondi!" Ringhiò all'ennesima segreteria telefonica.

"Sono Allyson, se non rispondo è perché sto leggendo e ascoltando la musica, smetti di chiamare e di rompere. Addio."

"Ally dai.." Richiamò di nuovo, sussurrando un "si cazzo!" Alla risposta della sua migliore amica.

"Hai finito? Sto cercando di leggere."
"Hai risposto finalmente! Ti ho fatto venti chiamate, Ally! Venti! Mi stavo preoccupando!"
"Ma preoccupando di che? Smettila, imbecille. Che cosa vuoi?"
"Volevo parlarti.."
"Ecco, l'hai fatto. Addi-" Allyson fece per attaccare.
"Non riattaccare o giuro che vengo a casa tua, lo sai che lo faccio."
"Certo che lo so."
"Bene. Io.. Ally, voglio davvero, davvero, davvero scusarmi con te per quello che è successo. Io.. avrei dovuto fermare il mio lupo in quel momento. Ero.. accecato dall'odore che avevo addosso e.. non ho ragionato. Sai che non ti farei mai una cosa del genere, e che sono solito a tenere il mio lupo a bada anche i quei momenti. Io.. ho solo messo da parte i problemi e l'ho fatto uscire, inconsapevole di te lì. Con tutti i problmi che sto avendo con l'omega penso di star impazzendo.." Louis spiegò.
"..."
"Ally?"
"Scusa, non ti ho mai sentito parlare così tanto profondamente."
"Idiota." Rise Louis.
"Tu più di me. Ascolta, so che non avresti mai fatto nulla di simile. Ma.. mi hai fatto perdere il controllo! A scuola! E io.. non l'ho mai perso da quando abitavo dai miei.. quello che è successo quel giorno per me è dimenticato, Lou, te lo giuro. Mi ha fatto incazzare il fatto che abbia perso il controllo per colpa tua. Ce l'ho con te per questo."
"Non avrei dovuto alzarti la voce, mi dispiace.."
"Va bene, Lou. Ormai è successo."
"No Ally, ho sbagliato."
"Si, si, l'hai fatto. Ma sei umano, e gli sbagli sono umani. Puoi commetterli. E ora è nel passato, okay? Ora dimmi, che cosa avete fatto oggi?" Cambiò discorso lei.
"Come vuoi.. oggi abbiamo fatto un progetto in classe. Per un mese io e il ricciolino saremo genitori di un piccolo bambino."
"Davvero? E come si chiama mio nipote?"
"KJ Tomlinson, te lo farò conoscere!"
"KJ? Mh, carino dai. Altre coppie?"
"Mh.. ah si! Zayn e l'amica del ricciolino, umh.. il tuo amico pieno di nei con un tizio che sembra parlare con le sopracciglia e.. mi sembra siano finite."
"Oh, Stiles e Hale? Ora mi muore il figlio dello sceriffo. E a me? Con chi mi hanno messo?" Louis solo ora si ricordò il compagno di Allyson per il progetto e trattenne un ringhio.
"Con Robertson."
"Oh mio dio, dimmi che non avete messo bocca tu e quell'altro-"
"No, eravamo troppo impegnati a guardare il ricciolino e la sua amica. Ma appena lo incontro avrò il piacere di parlargli, sta tranquilla."
"No, dai Lou. Non vi ha fatto nulla di male, lasciatelo in pace" Lo sgridò la sua migliore amica.
"No. È un alpha e ha intenzione di chiederti di uscire. Prima passerà su me e Zayn, poi forse potrà avvicinarsi. Non prima, non dopo." Dichiarò Louis, facendo sbuffare Allyson.
"Un giorno avrò diritto ad avere un appuntamento." Annunciò anche Allyson, con lo stesso tono del suo migliore amico. Un chiaro modo di prenderlo in giro.
"Si certo, al mio funerale."
"Presto se non mi fai andare a leggere immediatamente."
"Okay, okay! Vai pure, ma ti chiamo dopo."
"Farò modo di cambiare numero di telefono per dopo, allora. Ciao, Tommo!" Allyson attaccò senza nemmeno dargli il tempo di salutare.

Louis rise e mise il telefono in tasca, alzando lo sguardo giusto in tempo per vedere Harry uscire con l'ovetto in mano e lo zaino in spalla.

"Hey ricciolino!" Lo chiamò.

Si avvicinò e prese l'ovetto dalle sue mani, tenendolo lui.

"Ciao.. mi stavi aspettando?" L'omega lo guardò, arrossendo un po' quando l'Alfa rise.
"Stavo parlando con Allyson." Sorrise e il riccio lo seguì, felice che il suo Alfa avesse fatto pace con la sua amica.

Aspetta... Il suo Alfa?

"Tutto okay, ricciolino?" Louis lo risvegliò dai suoi pensieri.
"Si, scusa.." scuotendo la testa affettuosamente, Louis buttò un braccio, quello che non teneva l'ovetto, sulle spalle del riccio.

"Vogliamo andare da qualche parte?" Gli chiese avvicinandolo.
"Umh.. dovrei tornare a casa probabilmente.. come ci organizziamo con KJ?" Harry fece un cenno verso il bambino.
"Che ne dici se lo tieni tu, in quanto mamma, per il primo giorno e poi io?" Louis propose
"Va bene" annuì il ricciolino.
"Ora dimmi.. che hai fatto in classe?"
"Oh- umh.. ho parlato un po' con il compagno di Ally.." Louis si bloccò e si girò a guardare il riccio.

"Ah si? E per dirgli cosa, esattamente?" Digrignò i denti.
"I-io.. oh, uffa! Volevo essere gentile!" Si imbronciò Harry.

"E perché?"
"Mi sembrava triste! Poi gli ho consigliato di chiedere ad Ally di uscire, dato che era il motivo principale per cui era così giù." Louis sbarrò gli occhi
"Cosa hai fatto?"
"Uh.. potrei avergli detto che lo avrei aiutato ad uscire con le-"
"Ma perché non potevi farti gli affari tuoi? Allyson sta bene senza un compagno." Ringhiò l'alfa, facendo arretrare l'omega
"Io.. volevo essere d'aiuto.."
"Ma aiuto di cosa! Sta bene da solo quello lì" l'omega strinse gli occhi all'affermazione.
"Non è vero! Nessuno merita di stare da solo!"

"Oh ma davvero? E allora perché non mi accetti come Alfa, dato che nessuno deve stare da solo?" Louis poggiò l'ovetto a terra e incrociò le braccia.

"P-perchè è diverso! Tu dovresti stare da solo per il tuo comportamento, altrimenti saresti un'Alfa bravissimo." L'omega copiò la posa dell'Alfa e girò la testa dall'altra parte, indispettito.

"Oh ma davvero? Bene. Allora ti dimostrerò che posso essere anche io bravo." Dichiarò Louis, uno sguardo di sfida che alleggiava sul suo viso. Amava il gioco 'botta e risposta' con l'omega.
"E come faresti?" Harry lo guardò curioso.
"Esci con me, per tutto il mese." L'alfa fece un sorriso malizioso.
"Bene. Ma ho una condizione!" Harry alzò un dito verso l'alfa.
"Vai avanti, allora." Louis lo invitò a parlare.
"1. Non faremo nulla." Louis annuì. Era consapevole che questa fosse una delle condizioni.
"2. Farai comportare in modo civile il tuo amico con Ashy." Louis annuì di nuovo, anche se non era affar suo il modo in cui Zayn tentava di conquistare l'omega.
"E 3. Voglio che fai uscire Sonny ed Ally senza oppressarla. Né tu e né il tuo amico." Harry incrociò le braccia con aria di sfida.

Louis sbuffò una risata e scosse la testa.
"Ci sto per le prime due condizioni, ma per l'ultima puoi anche scordartelo."
"Va bene, allora non se ne fa nulla." Harry prese l'ovetto e fece per andarsene, ma l'alfa non glielo permise.

Louis ringhiò silenziosamente e lo fermò, girandolo verso di lui. Vide il sorrisino sul viso di Harry e volle davvero baciarlo, ma pensò che avrebbe rovinato tutto, così si fermò mentalmente.

"Eh va bene. Accetto." Ringhiò e l'omega sorrise vittorioso.
"Bene! Allora ci vediamo domani!" Harry si piegò in avanti e gli lasciò un bacio sulla guancia, scappando subito dopo ridacchiando.

L'alfa si toccò una guancia e sorrise senza nemmeno accorgersene.

Prese il suo telefono dalla tasca e scrisse sul gruppo che aveva con Ally e Zayn.

Presto avrò Harry!

I

suoi amici lo visualizzarono e risposero con faccine ammiccanti.

Ah, questo mese sarà il migliore della mia vita! Pensò Louis









1725 ;)

AYEEEE
Ecco il capitolo :)
Spero vi piaccia, scusate l'immensa scomparsa.

•L×͜×☘︎

𝐈 𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐌𝐲 𝐀𝐥𝐩𝐡𝐚|| 𝐋𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐎𝐦𝐞𝐠𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora