Nel capitolo precedente...
Branch: Questo libro ci dà le informazioni degli esseri di questo mondo?
Poppy: Già.
•••
Poppy: Anche mia madre è stata qui!
•••
Poppy: Dobbiamo trovare il libro dell'ordine di Holmes... e distruggerlo.
•••
Preside Brown: Quindi vi siete appena trasferiti?
Poppy: Si esatto.
•••
Preside Brown: Domani inizierete le lezioni.
•••
Poppy: Ho paura...
•••
Poppy: Sono fortunata ad averti nella mia vita.
Branch: La fortuna è mia.Pov Narratrice
Il giorno dopo, durante la ricreazione a scuola, Poppy e Branch si sentivano un po' più leggeri del giorno prima.
Poppy: Ahh, la lezione di letteratura sembrava infinita.
Branch: A chi lo dici. Insomma, non vedevo l'ora che arrivasse la ricreazione.
Poppy: Già. Non capisco come facciano gli umani a stare per ore in una scuola, insomma non si annoiano?
Branch: Beh per alcuni è bella, per altri brutta.Poi però Melissa si avvicina a loro.
Melissa: Ehi Poppy! *allegra*
Poppy: Oh ehi Melissa, come và?
Melissa: Bene, ma non c'è la facevo più di ascoltare la prof durante letteratura.
Poppy: Oh guarda, ne stavamo giusto parlando. Ah Branch, lei è Melissa, la nostra compagna di classe: non vi eravate ancora presentati.
Branch: Ah si, ti ho vista in classe. È un piacere.
Melissa: Piacere mio. Posso portarti via Poppy per qualche minuto? Devo parlare.
Branch: Ok, fate pure i vostri discorsi tra ragazze. Ci vediamo dopo. *se ne va*Poppy: Di cosa volevi parlarmi?
Melissa: Behh, sappi che lo chiedo a te visto che sei l'unica di cui mi possa fidare.
Poppy: Ahm ok, e cosa?
Melissa: Beh, ho bisogno di un consiglio: se a te piace molto qualcuno che all'inizio ti stava antipatico, come fai se adesso sei ossessionata da quella persona?
Poppy: Aspetta, quindi ti piace qualcuno 😏? Chi è? È nella nostra classe?
Melissa: No, è qualcuno con cui... ho un rapporto molto particolare.
Poppy: In che senso?
Melissa: Beh diciamo che è... il mio fratellastro.
Poppy: Che?!
Melissa: Shhh, abbassa la voce. *sussurra*Poppy: *sussurra* Sei innamorata del tuo fratellastro...! E hai un fratellastro...?!
Melissa: E-ecco si, mio padre è sposato con sua madre.
Poppy: Oddio, questa cosa non è mai successa a nessuno prima d'ora.
Melissa: Lo so, e non so che fare. Ormai è da un po'di tempo che sono innamorata di lui, è non so che fare: gli dico quello che provo, o devo fare finta di nulla e lasciare tutto così com'è?
Poppy: Behhh, io ti suggerisco di vedere prima se anche lui è interessato a te, e poi dovrai solo capire quale sia la scelta saggia per te.
Melissa: E come faccio a capire quale sia la scelta saggia?
Poppy: *le mette una mano sulla spalla* Solo tu puoi saperlo.
Melissa: *le sorride* Grazie Poppy. Beh ora devo andare da Mr. Jel, il professore di robotica, per chiedergli una cosa. Ci vediamo dopo.
Poppy: Ok, ciao.
Melissa: *se ne va*Branch: *torna dal bagno* Tutto ok?
Poppy: Eh sì, diciamo.
Branch: Ok, beh allora ti dico una cosa. Mentre ero al bagno-
Poppy: Ooh ooh oh! Fermo! Non voglio sapere cosa esce dal tuo corpo umano mentre sei al bagno.
Branch: Che?! No! L'unica cosa che è uscita dal mio corpo, è un idea.
Poppy: Eh? Non ti seguo.
Branch: Beh allora, dicevo: ero al bagno, e mi è venuto in mente di dove possiamo trovare il libro dell'ordine di Holmes.
Poppy: Davvero? E dove?
Branch: Nel posto più facile di tutti: la biblioteca della città.
STAI LEGGENDO
TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO
FanfictionPoppy e Branch finiscono in un universo parallelo, dove da troll diventano degli umani, con l'aspetto di adolescenti di 16 anni. Così finiscono per andare al liceo, e lì si faranno nuovi amici e incontreranno una persona che li aiuterà a tornare a c...