Capitolo 10

131 11 38
                                    

Nel capitolo precedente...

Poppy: M-mamma...?!
•••
Branch: M-ma come hai fatto?
Mr Jel: Non ho fatto niente: la capsula si è aperta da sola.
•••
Maria: Dovevo proteggere la mia famiglia, anche se significava separarmi da loro...
•••
Maria: L'unico modo per distruggere il libro è inserire una password che è impossibile sapere quale.
•••
Poppy: Non importa se la password è impossibile da indovinare, io non mi arrendo.

Pov Narratrice
Era passata una settimana da quando la madre di Poppy era tornata dal suo "lungo sonno", ma per ora non avevano ancora preso il libro dell'ordine di Holmes per il fatto che la regina Maria aveva dormito per più di 20 anni, e doveva ancora recuperare le forze.
Ora Poppy e Branch erano al parco a mangiarsi un gelato.

Poppy: Ahh, non c'è niente di meglio di un buon gelato per rilassarsi dopo tutte le situazioni di queste settimane.
Branch: Già. In pratica è successo di tutto.
Poppy: Ogni tipo di svolta. *mangia il suo gelato*
Branch: Beh, almeno presto sarà tutto risolto.
Poppy: Mhh non proprio; c'è ancora quella questione della password.
Branch: Giusto. *mangia il suo gelato*

Poppy: Ma c'è un'altra cosa che mi è strana.
Branch: E cioè?
Poppy: Che fine ha fatto Durio? È da quando siamo qui che non lo vediamo e non sappiamo dov'è.
Branch: Non lo so.
Poppy: È che ho come una brutta sensazione: sento come se presto succederà qualcosa di terribile, e ho paura di quello che succederà...
Branch: *la abbraccia con un braccio e le accarezza il braccio* Stai tranquilla, si risolverà tutto.
Poppy: *appoggia la testa sulla spalla di Branch* Lo spero tanto.

Intanto, Maria stava guardando sul comodino di Poppy il collage di foto che Branch le aveva regalato per il compleanno, e la ex regina stava guardando soprattutto le foto in cui c'era anche Re Peppy.
Maria: *sospira* Mi manchi tanto amore...
Mr Jel: *apre la porta* Ehi Maria, tutto bene?
Maria: Ahm si, si sto bene...
Mr Jel: Mhh, sei sicura?
Maria: Si, tranquillo.
Mr Jel: Se lo dici te.
Poppy: Siamo tornati! *dal piano di sotto*

Mr Jel e Maria scendono di sotto da Poppy e Branch.
Maria: Ehi piccioncini, già di ritorno?
Poppy: Ahm si.
Mr Jel: Ok, beh visto che siete qui vi devo dire che abbiamo un piccolo problema.
Branch: Di quale problema parli?
Mr Jel: Beh, non direi che è proprio un problema, ma un piccolo ostacolo.
Poppy: Archibald Jel, sputa il rospo.
Mr Jel: Ok. Beh, ho usato la localizzazione che mi ha dato Maria, dove avrebbe nascosto il libro, ma il fatto è che... lei ricorda di averlo nascosto in un campo aperto, ma in verità adesso quel campo aperto è... la scuola.
Poppy e Branch: Che?!

Poppy: Intendi il liceo?!
Branch: Dove noi andiamo?!
Poppy: E dove tu lavori?!
Mr Jel: Eheheheh si.
Poppy: Ahh, e adesso come facciamo?
Mr Jel: Non preoccupatevi, perché per questo ho una soluzione.
Maria: E quale?
Mr Jel: Beh ecco vi spiego: domani sera ci sarà il ballo di primavera della scuola, e tutti saranno lì, inclusi la sicurezza e tutti i docenti. Allora voi due dovrete far in modo che tutti rimangono in palestra finché io e Maria non prenderemo il libro.

Poppy: Mhh, potrebbe funzionare. Ma come facciamo a fare si che nessuno esca di lì?
Mr Jel: Beh troverete un modo, ne sono sicuro.
Poppy: Beh, dobbiamo tentare se è l'unico modo.

Il giorno dopo (ore 18:37)

Maria e Mr Jel stavano aspettando Poppy e Branch, e quest'ultimo scese dalle scale con lo smoking.

TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora