Nel capitolo precedente...
Branch: Durio si è fatto sentire!
MrJel: COSA?!
•••
Maria: Il libro è ancora qui, tranquilla.
•••
Branch: Possiamo farcela: dobbiamo solo ragionare.
MrJel: E come? Abbiamo provato di tutto.
Branch: Forse non tutto.
•••
Branch: Wuala! *gli mostra il libro*
MrJel: Un altro libro? Sul serio?
Branch: Si! Questo libro l'ha dato re Peppy a Poppy poco prima che arrivassimo qui: è stato lui a portarci qui.
•••
Poppy: Branch!
Maria: Archy!
•••
Poppy: Oscar?
•••
Branch: Preso!
•••
MrJel: *guarda il topo scioccato* Adesso è tutto più chiaro... Oscar...
Poppy: ..è Durio...Pov Narratrice
MrJel e Branch avevano legato il topo, e lo avevano messo in una scatola di vetro fortificata che gli impediva di scappare.Poppy si avvicinò a lui con il suo sguardo più inquietante.
Poppy: Va bene Durio, sappiamo che sei tu, quindi te lo dirò solo una volta: COMINCIA A PARLARE!
D'un tratto, il topo si illuminò di una luce bianca, e quando svanì era diventato da bianco a verde.
Durio: Ok, mi avete scoperto.
Poppy: Come hai fatto ad arrivare e a trovarci?
Durio: Semplice: quel libro ci ha teletrasportati tutti e tre in questo universo, ma in direzioni opposte. Poi mi sono ricordato era il libro di tua madre, e che lei era qui a Miami, così ho fatto tutta la strada a piedi.
Branch: Sei arrivato fino a qui a piedi?
Durio: Già! Perché in questo mondo i miei poteri non funzionano.
MrJel: Ma se non hai poteri, come hai fatto a trasformarti in topo?
Durio: I miei poteri non funzionano, ma avevo con me del formaggio speciale, che mi permette di avere le sembianze di un topo e di controllarle a mio piacimento.
Poppy: Ecco allora cos'era tutt' quel formaggio nella nostra scuola.Flashback
I due adulti andarono avanti, e i tre giovani li seguirono.
Loro non avevano per nulla idea di ciò che ci poteva essere che li portava al di là.
Quando arrivarono, Poppy era stranita a vedere cosa c'era: c'erano dei cuscini e un sacco di pietre e conchiglie colorate, dei sacchi, del formaggio sparso per terra, e una sfera di cristallo.Fine Flashback
Durio: Già. Ma la cosa che più mi ha lasciato di stucco è stato il fatto che tua madre fosse viva. *guarda Maria* Credevo di averti uccisa!
Maria: Beh non è stato così: è una lunga storia, che non meriti di ascoltare! *incrocia le braccia* Prendiamoli il collare.
Durio: Cosa? *confuso*
Poppy: Ohh con piacere mamma.Poppy aprì la scatola, e strappò il collare dal collo del suo nemico, e richiuse la scatola.
Durio: Aspettate, che volete fare?
Poppy: Io direi di distruggerlo, così che tu non abbia più i tuoi poteri.
Durio: Siete impazziti?! Non potete!
MrJel: Certo che possiamo se vorrà dire fermarti un volta per tutte!
Durio: Dico sul serio.
Branch: E tu pensi davvero che noi ti crediamo?La ragazza dai capelli rosa tolse lo smeraldo dal collare, ed era pronta per distruggerlo.
Durio: No!
Lei, ignorandolo, buttò la pietra preziosa a terra, che si distrusse in mille pezzi.
D'improvviso, però, delle luci bianche uscirono e si sparpagliarono per tutta la cantina.
I ragazzi e gli adulti si abbassarono per non essere colpiti.
STAI LEGGENDO
TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO
FanfictionPoppy e Branch finiscono in un universo parallelo, dove da troll diventano degli umani, con l'aspetto di adolescenti di 16 anni. Così finiscono per andare al liceo, e lì si faranno nuovi amici e incontreranno una persona che li aiuterà a tornare a c...