Capitolo 14

107 8 39
                                    

Nel capitolo precedente...

Maria: Devi fare una pausa
•••
Poppy: Forse mia madre ha ragione
Branch: E io ho già in mente cosa fare.
•••
Poppy: *lo bacia* Ti amo ❤️.
Branch: Ti amo anch'io ❤️. *la bacia*
Poppy: *ricambia il bacio*
•••
Maria: La amavi molto?
Mr Jel: *guarda in basso* Con tutto me stesso.
•••
Maria: Cos'è stato?
•••
Maria: Ehi tu!
•••
Maria: Ma dov'è andato?
•••
Mr Jel: Non lo so, ma la vera domanda è: chi era?

Pov Poppy
Ormai si è fatta sera, e prima di tornare, io e Branch stiamo facendo una passeggiata sulla spiaggia, tenendoci per mano.

Poi ci sedemmo sulla sabbia, con l'acqua che saliva e ci arrivava alla punta dei piedi, quindi ci togliemmo le scarpe.

Io sospiro tranquilla e appoggio la mia testa sulla sua spalla.

Poppy: Sai, devo ammetterlo: non mi sentivo così rilassata da molto tempo.
Branch: Ma dai, non l'avevo proprio notato. *disse sarcastico ma gli scappò un sorrisetto e una risatina*
Poppy: *si toglie dalla sua spalla* E daii, non prendermi in giro.
Branch: Scusa, ma sei molto carina quando ti arrabbi 😏.
Poppy: *gli dà una gomitata sul braccio*
Branch: Ahi!
Poppy: Ben ti sta.
Branch: Ok si, me lo sono meritato.

Ridacchiai leggermente, e gli diedi un piccolo bacio sulla guancia.

Poppy: Scusa, ma sai come sono quando cerchi di provocarmi.
Branch: Lo so, ma è anche per questo che ti amo: sai difenderti da sola.
Poppy: Si, è vero ma... *rimette la testa sulla sua spalla*... avrò sempre bisogno del mio bel principe, che sia troll o umano.
Branch: Oh, e chi è questo bel principe di cui parli? *chiese scherzoso*
Poppy: Beh, è un ragazzo gentile, bello, coraggioso, qualche volta è scorbutico e sarcastico, ma c'è sempre per gli altri... *lo guarda negli occhi* ...ed è questo che lo rende un principe ai miei occhi.

Branch mi guardò volgendomi il sorriso più bello del mondo.
Mi bacia candidamente sulle labbra, e io ricambio.
Vorrei che questo momento durasse per sempre.

Pov Narratrice
Mr Jel e Maria sono a casa dell'uomo, ancora sconvolti da ciò che era successo qualche istante fa.

MrJel: Ora che dovremo fare?
Maria: Non lo so, ma sicuramente non possiamo dirlo a Poppy.
MrJel: E perché?
Maria: Pensaci: finalmente si è data un po' di tregua, e se le dicessimo che qualcuno ha cercato di rubare il libro, è molto probabile che torni a stare in guardia con il libro appiccicato a lei 24 ore su 24.

MrJel: *sospira* Su questo hai ragione. Ma non credi che dovremmo dirlo almeno a Branch?
Maria: Non possiamo: lui e Poppy si dicono tutto, e non voglio causare problemi alla loro relazione.
MrJel: Quindi, cosa facciamo?
Maria: Non lo diremo a loro, ma dovremo fare delle ricerche e capire chi fosse quell'intruso.

MrJel: Ma è ovvio che fosse Durio; è l'unico che sa di quel libro e che farebbe di tutto per averlo, quindi perché indagare su chi sia?
Maria: Pensaci bene: è scappato talmente in fretta che non siamo riusciti a vedere da che parte andava, e nessuno scappa lontano così in fretta, a meno che... *si ferma perché voleva che lo capisse da solo*.
MrJel: ...non sia un atleta?
Maria: *sospira e si mette una mano sulla fronte* No. A meno che... non abiti vicino.
MrJel: Ahh- Aspe': credi per caso che Durio sia uno dei miei vicini?!
Maria: Penso di si, o magari ha solamente preso possesso di uno dei loro corpi.
MrJel: In ogni caso, è impossibile scoprirlo.
Maria: E in ogni caso, è pericoloso: non credo che questa sarà l'unica volta che verrà.
MrJel: ...

TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora