Pov Narratrice
Finalmente ci siamo: dopo mesi di pianificazione e di speranze, era arrivato il giorno del matrimonio reale.Era stato difficile, ma alla fine i due sposi avevano deciso che la cerimonia sarebbe stata intima, ma il ricevimento si sarebbe tenuto in grande.
La sposa era nella sua postazione da preparazione (come la chiamavano le gemelle), con indosso il suo vestito bianco e il velo.
Il bouquet era sul tavolino del trucco, e lei si guardò allo specchio sorridendo: finalmente, dopo tanti ostacoli e tante avventure pericolose, per Poppy e Branch era arrivato il lieto fine.Poi, però, a interrompere i suoi pensieri fu l'entrata della madre, che rimase senza fiato nel vedere la bellezza della figlia in abito da sposa.
Maria: Poppy, sei stupenda...*con le lacrime agli occhi*
Poppy: Mamma, non piangere..
Maria: Non ci riesco...! È che sei cresciuta così in fretta, e mi sono persa così tanto...
Poppy: Ma ora sei qui... *le prende le mani* ...ed è questo che conta.
Maria: *le sorride* Ok, cambiamo argomento perché penso di star per piangere con tutti questi discorsi: tu come ti senti? Sei nervosa?
Poppy: Posso essere sincera?
Maria: Certo che si.Poppy: *sospira* Beh, sono così nervosa ma emozionata: sto per sposare il troll che amo, come potrei essere più felice di così?
Maria: Ma...?
Poppy: *sospira* Ma... sento come se mancasse qualcosa, o qualcuno...Maria: *capisce cosa intende**sorride* Capisco. Beh, allora posso farti vedere una piccola sorpresa.
Poppy: Quale sorpresa?
Maria: Entra Mel!E in un batter d'occhio, entrò la vecchia amica umana di Poppy, ora mai nelle sembianze di un troll.
Poppy: Melissa?!
Melissa: Sorpresa!Le due si abbracciarono e poi si sciolsero.
Poppy: Ma che ci fai qui?
Melissa: Sono venuta per il matrimonio, non è ovvio?
Poppy: Ma come?
Maria: Archy ha usato la sua invenzione e ha aperto un portale.
Melissa: E io e Andrea siamo venuti qui.
Poppy: Aspe' c'è anche Andre?
Melissa: Si, è col prof Jel e Branch. Approposito, non ti ho ancora fatto le congratulazioni! *sorride entusiasta*
Poppy: *ridacchia* Grazie. Non sai quanto sono felice di vederti, soprattutto oggi.
Melissa: Anch'io.Intanto, nella "postazione da preparazione" dello sposo, quest'ultimo stava abbracciando il suo vecchio amico Andrea, e con loro c'era anche MrJel.
Branch: Ancora non ci credo che sei qui e che non mi hai detto niente.
Andrea: Non sarebbe stata più una sorpresa.
MrJel: Non c'è di ché: consideralo il mio regalo di nozze.
Branch: *ridacchia* Davvero Archy, grazie. *lo abbraccia*
MrJel: *ricambia l'abbraccio sorridendo**si sciolgono* Oh ok ora basta con queste smancerie, ti devi sposare.
Andrea: Già amico. Vogliamo andare si o no?
Branch: *ridacchia* Si, andiamo.
MrJel: Coraggio, andiamo farti sposare!Alla cerimonia...
Tutti gli invitati si alzarono quando Poppy fece il suo ingresso, e ad ogni suo passo la sua felicità aumentava sempre di più mentre il suo sguardo incontrava quello di Branch.
Lui era rimasto a dir poco incantato dalla sua bellezza in quell'abito bianco: si sentiva il troll più felice di tutto il mondo.
La troll arrivò all'altare, e guardò il troll con quello che per lui era il sorriso più bello del mondo.
Branch: *sussurra* Sei splendida ♥️
Poppy: *sussurra* Anche tu ♥️In quel momento, MrJel arrivò elegante da loro e prese il suo libro. Ah già, dimenticavo: MrJel era stato scelto personalmente dai due sposi come officiante di nozze. Lui si sentiva davvero onorato, e per questo motivo si era impegnato nel suo ruolo.
STAI LEGGENDO
TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO
FanficPoppy e Branch finiscono in un universo parallelo, dove da troll diventano degli umani, con l'aspetto di adolescenti di 16 anni. Così finiscono per andare al liceo, e lì si faranno nuovi amici e incontreranno una persona che li aiuterà a tornare a c...