Capitolo 8

134 9 28
                                    

Nel capitolo precedente...

Poppy: Sapere cosa 🤨?
•••
Mr Jel: Ho scoperto una cosa riguardo la gemma di tua madre.
•••
Poppy: ODDIO MA... SIAMO TROLL!
•••
Poppy: Mamma...?!

Pov Narratrice
Poppy era davvero rimasta scioccata: non riusciva a credere che sia madre fosse davanti ai suoi occhi, chiusa in una specie di capsula.
Poppy: M-ma... ma è...?
Mr Jel: No, non è morta... Ho controllato...
Branch: M-ma com'è possibile...?
Mr Jel: Non lo so, ma a quanto pare credo che questa capsula la faccia respirare. A quanto pare è solo addormentata.

Poppy: *ancora scioccata e cominciava a piangere e a singhiozzare*
Branch: Oh Poppy 🥺...*l'abbraccia e lei piange con la testa contro il petto di Branch*
Poppy: *continua a piangere e singhiozzare*

Mr Jel: *sospira*... Avrei dovuto dirlo quando l'ho saputo, ma volevo avere più certezze... Mi dispiace...
Poppy: *si stacca da Branch e si dirige verso Mr Jel**si asciuga le lacrime* Ora so perché non l'hai detto prima, stai tranquillo...
Branch: Già, non era una cosa facile da dire.
Mr Jel: *sorrise leggermente* Grazie per aver capito.

Poppy: *rivolge il suo sguardo sulla capsula* Ma lei... s-si sveglierà?
Mr Jel: Beh se apriamo la capsula dovrebbe.
Branch: È perché non l'hai fatto prima?
Mr Jel: Perché non so dove si apra: non c'è una maniglia o roba del genere, così sto creando un invenzione che permetta di aprire la capsula senza far del male alla regina Maria.
Poppy: E quanto ti manca?
Mr Jel: Non saprei. Direi che mi ci vorrà una settimana per finirla, due al massimo. Non posso fare più veloce, mi dispiace.
Poppy: Stai tranquillo, aspetteremo...

Il giorno dopo (la mattina)

Era iniziato il weekend, e Branch si dirige verso la camera di Poppy, per vedere come stava.
Branch: *bussa* Poppy, sei sveglia?
E nessuna risposta.
Mr Jel: Novità?
Branch: *sospira* Niente, sta ancora dormendo. Direi di lasciarla un po' sola.
Mr Jel: Ma è ora di colazione?
Branch: Le serve tempo: ha appena scoperto che sua madre è ancora viva, non è una cosa facile da accettare.

Mr Jel: *sospira* Hai ragione; ma mi sento ancora in colpa per non averglielo detto subito.
Branch: Non devi esserlo, non è che potevi subito andare da Poppy e dirle "Ehi Poppy, tua madre è ancora viva". Per questo tipo di cose ci vuole tempo per trovare un modo adatto a come dirlo.
Mr Jel: *sorride leggermente* Hai ragione... Grazie Branch. Capisco benissimo perché per Poppy tu sei così importante: perché dici sempre la verità, riesci a capire le persone, e tieni molto a quelli che ami. Sai, saresti un ottimo re.
Branch: *arrosisce* A-a-ahm m-magari, ma n-non c-corriamo troppo.
Mr Jel: *ridacchia* Dai, facciamo colazione.

2 ore dopo

Erano ormai le 10, e Poppy non era ancora sveglia. Branch ormai era preoccupato per lei; così va di nuovo davanti alla porta di camera sua.
Branch: *bussa* Poppy, esci da li dai.
Nessuna risposta.
Branch: Ok, allora entro io.
Così entra in camera di Poppy, e vede che lei... NON C'ERA! ERA SPARITA!
Branch: ARCHY!
Mr Jel: *arriva di fretta* Che c'è?! Che succede?!
Branch: Poppy è sparita!
Mr Jel: Cosa 😱?!
Branch: Non c'è! Guarda!

Mr Jel entra e vede che Poppy non c'è. Poi però Branch trova un bigliettino sul comodino di Poppy. Così lo prende e lo legge.

Ragazzi,
scusate se non ci sono, ma avevo bisogno di stare un po' da sola. Dopo quello che ho visto ieri, ho pensato di doverne stare da sola per un po' di tempo, quindi non so dirvi quando tornerò. Ma tranquilli, che tornerò presto.
Baci e Abbracci.
Poppy.

TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora