Nel capitolo precedente...
Mr Jel: A quanto pare è solo addormentata.
•••
Branch: Poppy, sei sveglia?
•••
Branch: ARCHY!!
Mr Jel: Che succede?!
Branch: Poppy è sparita!
•••
Branch: Forse so dov'è Poppy.
•••
Poppy: Mi sento come se il mondo mi fosse crollato addosso...
•••
Mr Jel: Dovete venire subito alla stanza delle fogne! Adesso!Pov Narratrice
Poppy e Branch erano arrivati davanti alla porta della stanza, e quando entrarono erano diventati troll di nuovo. Poi ad un certo punto arrivarono davanti a Mr Jel (anche lui troll).
Poppy: Archy, siamo qui.
Branch: Cos'è successo?
Mr Jel: Ahm, possiamo dire che l'invenzione che stavo progettando non mi serve più.
Poppy: I-in che senso?
Mr Jel: Behhh...Mr Jel si sposta, e da dietro dei cassonetti esce... colei per cui Poppy rimase impietrita.
Poppy: M-mamma...?
Maria: Poppy...?
Le due si abbracciarono forte con le lacrime agli occhi.
Poppy: N-non posso crederci... *piangendo*
Maria: Neanch'io... *piangendo*Branch: M-ma come hai fatto...? *chiede a Jel*
Mr Jel: Non ho fatto niente: la capsula di è aperta da sola.Le due regine si sciolgono dall'abbraccio e si guardano.
Poppy: *piangendo* Credevo di non rivederti più...
Maria: *piangendo* L'ho creduto anch'io... *le prende le guance* Oh bambina mia... *le sorride*
Poppy: *ricambia il sorriso*E poi le due si asciugano le lacrime.
Poppy: Non riesco a credere che tu sia difronte a me.
Maria: Neanch'io: sei ancora la bellissima bambina che tenevo tra le braccia.
Poppy: *sospira e le sorride**si abbracciano di nuovo*Branch e Mr Jel: Awwwww 🥺... *con le lacrime agli occhi*
Mr Jel: È davvero commovente 🥺😭... *piange con la faccia nella chioma di Branch*
Branch: 0_________0. Ahm prendi questo. *gli dà un fazzoletto*
Mr Jel: *si toglie dalla chioma di Branch**lo prende* Grazie 🥺... *si soffia il naso*Poppy e Maria intanto si erano sciolte dall'abbraccio.
Maria: Beh Archy, devo dire che sei invecchiato molto dall'ultima volta che ti ho visto. *ridacchia*
Mr Jel: *ridacchia* Già, invece a te stare in quella capsula non ti ha invecchiata affatto.
Maria: Sai com'è. *nota Branch* Mhh, e tu invece giovanotto? Sei per caso il figlio di Archibald?
Mr Jel e Branch: Che?!Poppy: *ride* No mamma, non è suo figlio.
Mr Jel: E neanche per sogno!
Maria: Beh in realtà l'avevo capito: volevo solo vedere la tua faccia Archy 😂.
Mr Jel: Ohh ok, sei sempre la stessa cara Maria.Poppy: Beh mamma, lui è Branch, il mio ragazzo.
Maria: Oh wow: hai anche un ragazzo? La mia bambina è proprio diventata una giovane donna. È un vero piacere conoscerti Branch.
Branch: A-ahm a-anche per me s-signora regina- cioè E-ehm r-regina signora- no i-intendevo regina Maria, eheh 😅.
Mr Jel: Oh non posso guardare 🤦.Maria: *ridacchia* Tranquillo Branch, non ti mangio mica. Ma chiamami Maria, e dammi pure del tu.
Branch: Va bene, Maria.1 ora dopo
Erano a casa di Mr Jel, e Poppy offrì a sua madre una una tazza di thè e una scodella di nachos.
Maria: Oh grazie: stare dentro quella capsula mi ha fatto venire fame. *beve il suo thè*
Mr Jel: Allora, mentre tu mangi e bevi dopo anni, iniziamo con le domande. Quindi dicci: da quanto tempo eri lì dentro? E soprattutto, come ci sei finita lì dentro?Maria: *appoggia la tazza sul tavolo* Beh in pratica da quando Poppy aveva sette mesi: era un normale giorno nell'albero dei troll, e ho incontrato il capo degli stregoni-troll, Durio. Mi diede un ultimatum per decidere se dargli il libro, altrimenti avrebbe fatto qualcosa di male a tutto il popolo. Non potevo dargli il libro, ma neanche lasciare facesse qualcosa alla mia famiglia, i miei amici, e tutto il mio popolo. Così sono andata da Archy e gli ho chiesto di costruire un invenzione per viaggiare negli universi. L'abbiamo usata, e io ho nascosto il libro: poi però uno stregone-troll ha distrutto la macchina, e poi io ho combattuto contro di lui. Ho distrutto il suo bastone, e ci fu una specie di luce bianca, ed era il momento perfetto per sparire grazie a uno strano aggeggio che mi poteva portare in un posto sicuro di quella zona. Sapevo che usandolo sarei sprofondata in un lungo sonno, ma non potevo mettere in pericolo nessuno, e dovevo proteggere la mia famiglia, anche se significava separarmi da loro...
Branch: Beh una parte della storia la sappiamo bene, e anche chi è Durio.
Maria: Lo sapete?
Poppy: Si: è arrivato nel villaggio e ci ha minacciati.Maria: E io che speravo fosse morto durante il mio lungo sonno.
Branch: Beh invece no; è vivo, ed è in cerca del libro dell'ordine di Holmes.
Maria: Il libro dell'ordine di Holmes?
Poppy: Si, e sappiamo che tu l'hai nascosto qui. Pensiamo che Durio potrebbe essere vicino suo trovare il libro, perciò dobbiamo sapere dov'è e poi distruggerlo.
Maria: Volete distruggerlo?
Poppy: *sospira* Si... Scusa, ma è l'unico modo per tenere sicuro tutti.Maria: *sospira* Beh, non sei la prima che voleva distruggere quel libro. *le sorride*
Poppy: Aspetta: anche tu volevi distruggere il libro?
Maria: Si.
Poppy: E perché non l'hai fatto subito?
Maria: *sospira* Ci ho provato, però non si riesce a distruggere.
Poppy: Come non si riesce?
Maria: Il libro non si può distruggere facilmente: l'unico modo e di inserire una password, ma è impossibile da indovinare.Mr Jel: Ma allora, che si fa'?
Poppy: *si alza**sospira* Prenderemo quel libro, e lo distruggeremo: non importa se la password sia impossibile da indovinare, io non mi arrendo, e giuro che non mi arrenderò finché non sarà distrutto.
Maria: *le sorride* Sei proprio figlia di tuo padre.
Poppy: *ricambia il sorriso*Ma intanto, loro non sapevano chi lo stava spiando.
Continua...
STAI LEGGENDO
TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO
Fiksi PenggemarPoppy e Branch finiscono in un universo parallelo, dove da troll diventano degli umani, con l'aspetto di adolescenti di 16 anni. Così finiscono per andare al liceo, e lì si faranno nuovi amici e incontreranno una persona che li aiuterà a tornare a c...