Capitolo 7

123 9 18
                                    

Nel capitolo precedente...

MrJel e Branch: Buon compleanno🥳!
Poppy: Aww ragazzi, grazie mille.
•••
Mr Jel: Ho scoperto una cosa riguardo alla gemma della madre di Poppy.
Branch: E che cosa?
•••
Mr Jel: Se Poppy lo sapesse, avrebbe un enorme shock.
•••
Poppy: Parlavate di qualcosa?
Branch: Ecco...
Mr Jel: Niente di ché, sai cose tra uomini.

Pov Narratrice
Erano passati cinque giorni dal compleanno di Poppy, e fin'ora Mr Jel non aveva detto a Branch di quello che aveva scoperto sulla gemma della regina Maria.
Ora i ragazzi erano all'ora di pranzo insieme ai loro amici.
Andrea: Allora, voi che cosa avete preso nel test di scienze? Io ho preso una D.
Melissa: Io B+.
Poppy: A-.
Branch: A+.
Andrea: Ma come fate a prendere sempre voti più alti dei miei?
Poppy: Forse perché studiamo. *con tono ovvio*
Andrea: Oh ma dai; io studio, e un sacco.
Branch: Si vede proprio. *sarcastico*
Poppy e Melissa: *ridacchiano*
Branch: Ok, devo andare in bagno. Torno subito. *se ne và*

Poppy: Mhh... *mentre guarda pensante nel suo piatto*
Melissa: Poppy, qualcosa non và?
Poppy: Cosa? Ah no, va tutto bene.
Melissa: Sicura? Perché nel tuo piatto c'è il una coscia di pollo ancora integra, e di solito è la prima cosa che mangi e finisci.
Poppy: Ok devo chiedertelo: quando hai sviluppato questo fiuto da detective?
Melissa: Mio zio è un poliziotto, e una volta a settimana vado a fargli visita in centrale.
Andrea: Figo, devi portare anche me qualche volta.
Melissa: Solo se mi aiuterai a fare i suoi biscotti preferiti. Comunque, torniamo a te Poppy; che succede?

Poppy: *sospira* È che non so, ma è da un po' di giorni che Branch si comporta in modo strano, e non so perché.
Andrea: Magari c'è qualcosa che lo turba.
Poppy: Mhh non penso: insomma ci diciamo sempre tutto, se ci fosse qualcosa che non và me l'avrebbe detto.
Melissa: Wow, vorrei avere anch'io una relazione così. Quindi vi dite proprio tutto?
Poppy: Beh sì, a parte che l'unica cosa di cui non vuole mai parlare a nessuno, e nemmeno a me, è la sua infanzia.
Andrea: Perché? Ha avuto un'infanzia orribile?
Poppy: B-beh diciamo che era... difficile.

E intanto, quando uscì dal bagno, Branch vide Mr Jel arrivare da lui.
Mr Jel: Branch, eccoti. Ti ho cercato dappertutto.
Branch: Che succede?
Mr Jel: Ecco, non hai detto nulla a Poppy vero? Di quello che ti ho detto.
Branch: No, non gli ho detto che hai scoperto qualcosa della gemma di sua madre. Ma se è una cosa che riguarda questo, allora avrebbe diritto di saperlo. E poi non mi hai ancora detto cosa hai scoperto.
Mr Jel: Eh guarda che se te lo dicessi, tu lo diresti subito a Poppy.

Branch: E di questo non mi pento: se c'è qualcosa che hai scoperto di così sconvolgente, allora Poppy dovrebbe saperlo.
Poppy: Sapere cosa 🤨?
Mr Jel e Branch: *si girano* Ahh!
Poppy: Di che stavate parlando 🤨?
Mr Jel: Ahm... di niente 😅.
Poppy: Che cosa avete detto che dovrei sapere? *incrocia le braccia*
Branch: Ok, io mi sono stufato! Te l'avevo detto di dirglielo, ma è ovvio che qui nessuno mi ascolta! *rivolgendosi arrabbiato a Mr Jel*
Poppy: Di cosa parlate?
Branch: Avanti, diglielo.
Mr Jel: *sospira* Ok... Poppy, qualche giorno fa, ho scoperto una cosa con la gemma di tua madre...

Poppy: C-che? E che hai scoperto? E perché non me l'hai detto? Perché non me l'avete detto?
Branch: Io volevo dirtelo, ma lui mi ha costretto a non dire niente.
Mr Jel: Già, non devi prendertela con Branch. E poi lui non sa che cosa ho scoperto.
Poppy: Ok, ma in tutto ciò che hai scoperto?
Mr Jel: Behh... Non è molto facile da dire, meglio se ve lo mostro dopo scuola. Ciao. *se ne và in fretta*

Poppy: Allora era per questo che in questi giorni ti comportavi in modo strano.
Branch: Si... Mi dispiace molto; so che ci confidiamo sempre tutto, ma Jel mi ha detto che per il momento non ti potevo dire niente, e poi non volevo dirti qualcosa che io non sapevo per bene. Scusa tanto...
Poppy: È tutto apposto, tranquillo: ora capisco perché non mi hai detto niente. Io avevo temuto il peggio, che non ti fidassi più di me 😔...
Branch: Ma non dire sciocchezze: sei la persona di cui io mi fido di più al mondo, e nessuno è mai riuscito a capirmi come mi capisci tu. *sorridendo dolcemente*

Poppy: *ricambia il sorriso* Sai una cosa? Sono felice che in ogni avventura che ci capiti, tu sia sempre con me.
Branch: *la prende per i fianchi* A me basta che ci sia tu, e va tutto bene.
Poppy: *mette le braccia intorno al suo collo* Anche per me.
I due si guardano intensamente negli occhi, e poi si baciano, e meno male che non c'era nessuno che li vedeva e li interrompeva.

Dopo la scuola

I ragazzi erano a casa, e Mr Jel stava per rivelare a loro quel importante scoperta.
Mr Jel: Ok, *prende un invenzione e la appoggia sul tavolo* Questa è l'invenzione che ho creato per la gemma di tua madre. L'ho finita qualche giorno fa, e poi l'ho usata per vedere se funzionava.
Poppy: E funziona?
Mr Jel: Beh si, ma in pratica l'o collegata al computer, e mi ha dato una posizione...
Branch: Una posizione? E tu non ci hai detto nulla?!
Mr Jel: Prima dovevo capire dove mi portava quella posizione. Così ci sono andato, e...
Poppy e Branch: E?!
Mr Jel: *sospira* ... Meglio se ve lo mostro.

20 minuti dopo

Mr Jel aveva portato Poppy e Branch fino all'interno delle fogne, e li ha portati fino a una porta fatta in acciaio.
Mr Jel: Vi devo avvisare; quando oltrepasseremo questa porta, potreste avere un piccolo shock.
Poppy e Branch: Eh?

Così Mr Jel aprì la porta, e quando entrarono nella stanza videro che... erano tornati troll!
Poppy: ODDIO! MA... SIAMO TROLL!
Branch: MA CHE COSA CAVOLO...?!
Mr Jel: Lo so, non so anch'io come sia possibile.
Poppy: Oh la mia chioma! *abbraccia la sua chioma* Quanto mi sei mancata!
Branch: A me è mancato avere di nuovo il corpo di un troll adulto!

Poppy: Ecco allora cosa avevi scoperto.
Mr Jel: Beh sì ho scoperto questa cosa, ma non è questo quello di cui parlavo...
Branch: Eh? E allora cosa?
Mr Jel: Seguitemi...

Così Poppy e Branch seguirono Mr Jel lungo il corridoio di quella stanza, e poi videro che Mr Jel si fermò davanti a qualcosa coperto con un grande telo.
Poppy: E li sotto cosa c'è...?
Mr Jel: Non cosa... chi...
Mr Jel toglie il telo, e quello che Poppy e Branch vedono li scioccò terribilmente. Poppy non poteva credere che sotto al a quel telo ci fosse...
Poppy: M-mamma...?!

Continua...

TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora