Nel capitolo precedente...
MrJel: Ahh- Aspe': credi per caso che Durio sia uno dei miei vicini?!
Maria: Penso di si, o magari ha solamente preso possesso di uno dei loro corpi.
•••
Preside Brown: *arriva di corsa* Signorina Kendrick! Signorino Timberlake! Che sta succedendo qui?!
Poppy: Non lo so, ho aperto il mio armadietto e sono uscite queste palline, ma non so come ci siano finite dentro.
•••
Branch: Aspetta. *prende il foglietto* Questo cos'è?
Poppy: *lo prende* Non lo so: non c'era prima.
•••
Poppy e Branch: Durio!Pov Narratrice
Eravamo rimasti a quando la nostra coppia preferita stava andando da MrJel, per avvisarlo di ciò che era appena successo.
Alla fine, lo trovarono nel laboratorio di robotica che lavorava ad un robot.Poppy: Jel! Abbiamo un problema!
MrJel: Oh no! *sussulta* Non ditemi che non danno più le crocchette di pollo in mensa!
Poppy: Cosa?! No! Molto peggio!
Branch: Durio si è fatto sentire!
MrJel: COSA?! Come?! Quando?!
Poppy: Ha riempito il mio armadietto di palline di plastica, e ci ha messo questo. *gli fa vedere il biglietto*MrJel legge il biglietto, e rimane scioccato.
MrJel: Oh no! Questo non va per niente bene!
Poppy: Lo sappiamo! *prende il suo telefono* Chiamo mia madre per chiederle se il libro è ancora lì. *se lo mette all'orecchio*A casa di MrJel
La regina Maria stava bevendo tranquillamente una tazza di tè verde, quando poi il telefono squillò.
Lo prese e rispose.Maria: Pronto?--- Ciao tesoro ☺️--- Ahm si, perché me lo-...?--- Cosa?!---
La donna scese dalla sedia dirigendosi alla cassaforte che si trovava nella cantina.
Mise la combinazione ed la aprì.
Per fortuna, il libro di Holmes era ancora lì.
Fece un sospiro di sollievo richiudendo la cassaforte, e tornò in chiamata con la figlia.Maria: Il libro è ancora qui, tranquilla.
Poppy: Meno male, ma sta attenta finché non torniamo.
Maria: Non preoccuparti.A scuola...
Poppy: Ok...--- Ti voglio bene anch'io...--- Ciao. *riattacca*
Branch: Quindi il libro è al sicuro?
Poppy: Si, ma non so per quanto ancora: dobbiamo distruggerlo prima che ci arrivi Durio.
MrJel: Ma per distruggerlo c'è bisogno di una password, che noi non abbiamo.
Poppy: Ma non stavi lavorando ad un invenzione per questo?
MrJel: Si ma non è ancora finita: con il portale e il mio lavoro d'insegnante, per ora sono solo a metà.Branch: Se vuoi posso darti una mano.
MrJel: Davvero?
Branch: Si, me ne intendo bene di invenzioni.
Poppy: È vero: ancora mi ricordo di quella culla automatica per il signor Dinkles.
MrJel: Ahm chi?
Poppy: L'amico di un amico. Comunque, Branch è davvero bravo con l'ingegneria e la meccanica: facendo squadra, finireste le invenzioni in tempo.
MrJel: *ci pensa* Beh, un po' di aiuto mi farebbe molto comodo.
Poppy e Branch: *gli sorridono*Dopo scuola
Pov Poppy
Sono con mia madre a preparare una torta, perché lei pensa che questo possa aiutarmi a dimenticare i miei pensieri, ma non è per niente così.
Continuo a pensare a Durio e al libro di Holmes, e ho molta paura che ci arrivi.
Ma non me la sento di dirlo a mia madre, perché lei vuole che mi rilassi nonostante queste situazioni, e sono settimane che cerca di convincermi.
E poi, voglio cercare di godermi ogni momento con lei, visto che non ne abbiamo mai avuti insieme da che ho memoria.
STAI LEGGENDO
TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO
FanfictionPoppy e Branch finiscono in un universo parallelo, dove da troll diventano degli umani, con l'aspetto di adolescenti di 16 anni. Così finiscono per andare al liceo, e lì si faranno nuovi amici e incontreranno una persona che li aiuterà a tornare a c...