Capitolo 2

203 11 26
                                    

Nel capitolo precedente...

Durio: Io sono Durio, il capo degli stregoni-troll.
Poppy e Branch: I chi?
•••
Poppy: La mamma è stata in un altro universo?
•••
Branch: Non dovrai affrontare niente da sola, perché sarò sempre dalla tua parte.
Poppy: Ma l'ultima volta che sei stato dalla mia parte, ho rischiato di perderti...
•••
Durio: Addio, regina Kendrick.
•••
Poppy: AAAAAHHHHHHH!!!
Branch: AAAAAHHHHHHH!!!
•••
Branch: Non credo che siamo più nel mondo troll...
Poppy: Ma allora... che posto è questo...?

Pov Narratrice
Poppy e Branch erano davvero confusi su dove fossero, ma capivano che non potevano restare fermi, così cominciarono a guardare. Così cominciarono a camminare sul marciapiede, e si guardarono intorno.
Poppy: Ok, questo posto è davvero strano.
Branch: E lo dici per quelle torri, o perché non abbiamo più i nostri corpi da troll? *ironico*
Poppy: Per tutto. Insomma guarda tutti questi tizi: come fanno a camminare con queste? *indica le scarpe* Per loro no è scomodo?
Branch: Beh direi di no. Ma comunque, come faremo a tornare a casa?
Poppy: Non lo so, ma magari... *prende il libro di mia madre* questo potrebbe darci le risposte alle nostre domande. *lo sfoglia e comincia a cercare* Ohh!
Branch: Che c'è?! Che hai trovato?! È preoccupante?! *agitato*
Poppy: No. Guarda qui.

Mostra a Branch la pagina: è raffigurata la loro stessa forma (quella umana) e ci sono un sacco di cose scritte.
Branch: Questo libro ci dà le informazioni degli esseri di questo mondo?
Poppy: Già. Magari l'ha scritto mia madre, visto che era suo questo libro.
Branch: Può darsi: dopotutto, il libro parla di lei anche.
Poppy: *le viene un illuminazione* Aspetta! Ho capito!
Branch: Cosa?
Poppy: Che se questo libro era di mia madre, allora anche lei è stata qua!
Branch: Aspetta; pensi che sia stata qui, che questo sia l'altro universo di cui parlava tuo padre?
Poppy: Si. E sai questo cosa vuol dire?
Branch: Ahmm, non proprio.
Poppy: Che in questo universo, mia madre ha nascosto il libro dell'ordine di Holmes; è qui che si trova.

Branch: Da questo tuo ragionamento, intuisco che hai in mente qualcosa.
Poppy: Si: dobbiamo trovare quel libro.
Branch: Cosa?! Ma potrebbe essere ovunque! E poi perché vuoi trovarlo?
Poppy: Beh è semplice... per distruggerlo.
Branch: Eh?!
Poppy: Ok lo so cosa stai per dire, "è una follia", "sono una pazza", ma lo voglio distruggere in modo che Durio non lo possa usare, hai sentito ciò che ha detto mio padre.
Branch: *sorpreso* Adesso che ci penso... è un buon piano.
Poppy: Davvero?!
Branch: Si. Insomma hai ragione: se Durio avesse il libro dell'ordine di Holmes annienterebbe tutti e dominerebbe il nostro mondo, quindi se l'unico modo per che questo non succeda è distruggere il libro sono con te.
Poppy: *sorride* Devo dire, che mi hai davvero sorpresa.
Branch: Grazie. Beh, cosa c'è scritto?

Poppy: Beh, *inizia a leggere* dice che questi esseri qui si chiamano "umani", e che vivono tutti su un pianeta chiamato Terra.
Branch: Chiamano Terra il pianeta in cui vivono?
Poppy: Pare di si.
Branch: Cos'altro dice?
Poppy: *legge* Dice anche che gli umani sono esseri senza magia, e che vivono in case o in appartamenti. Quindi questi rettangoli sarebbero delle case?
Branch: Devo dire che sono posti strani in cui vivere.
Poppy: Disse colui che vive in un bunker sottoterra.
Branch: Tusce.

Poppy: *leggendo* "Attenzione: se il libro manda dei troll adulti nel mondo umano, essi diventano umani, ma adolescenti di 16 anni" Cosa?!
Branch: Che?! E questo com'è possibile?!
Poppy: Non ne ho idea!
Branch: Quindi non solo siamo in un altro mondo e siamo umani, ma il nostro aspetto mostra 16 anni!
Poppy: Ok, manteniamo la calma e non facciamo niente di insoluto: non dobbiamo dare nell'occhio.
Branch: Scusa, hai ragione.
Poppy: *sospira* Ok, quello che ci serve è-
???: Ehi voi due!

TROLLS: SEMPRE AL TUO FIANCO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora