capitolo 10: regole disumane

47 6 3
                                    

Oggi è sabato
Il secondo sabato con gli alexani
"Oh,eccoti qua. Oggi ti illustreremo il regolamento del gruppo"
Damiano mi porge un foglio piuttosto grande. "Regolamento" leggo. "Regola numero 1 :mai tradire un membro del gruppo che sia più potente di te (le gerarchie sono:capo,vice capi,altri fighi presenti nel gruppo,bulli presenti nel gruppo e,al gradino più basso,gli sfigati). Punizione per questa regola: pagamento sicuramente superiore a €100 con espulsione dal gruppo se lo si considera neccessario"
Mi sembra un po' insensato il pagamento,ma la regola è giusta in effetti. "Regola numero 2:mai disobbedire ad ordini dati da membri più potenti di te. Punizione:percosse e/o pagamento di una cifra che deciderà la vittima di insubordinazione.
Regola numero 3:chi non è presente ai normali incontri del sabato in discarica è giustificato,ma ha un numero massimo di 50 assenze,se lo supera verrà cacciato dal gruppo. Chi invece non prende parte a uscite in discoteca,pizzeria,bar o qualsiasi locale deve presentarsi all'incontro successivo con una giustificazione. Punizione per chi non presenta la giustificazione: pagamento minimo (da €10 a €20)
Regola numero 4:alle uscite nei locali non bisogna bere altro che alcolici e se ad un membro del gruppo viene offerta della droga,lui dovrà sempre e comunque accettarla. Punizione: pagamento medio o alto (da €20 a €100)"
Quest'ultima regola è assurda! Non protesto per rispettare la regola seguente
Regola numero 5:mai protestare se una regola sembra assurda. Punizione: pagamento minimo"
Dio,questi mi manderanno in bancarotta
"Regola numero 6:salutare sempre chi accoglie all'entrata della discarica. Punizione:pagamento minimo"
Ma che cazz? Se non saluti paghi? Ma che regole sono queste?
Mi rifiuto di leggere le seguenti e riconsegno il foglio a Damiano.
"Già finito? Leggi veloce. Spero che tu le abbia imparate"
"Sì,certo"
"Perfetto,sei libero di girare per la discarica"
Andrò a salutare Alessandra. È l'unica persona ragiona...
"Che cosa fai? Vieni subito!"
È proprio lei,che mi prende per mano e mi trascina. Che bella sensazione...
"Immagino che tu non abbia letto tutte le regole,vero?"
"Già,mi sembravano troppo...non dico cosa."
"Bravo,almeno quelle che hai letto le hai imparate bene" dice sorridendo. E che sorriso. Che bel sorriso che ha.
"Immagino che tu non abbia letto la regola numero 7"
"No,sarebbe?"
"Beh,se un membro del gruppo ti vede senza una sigaretta in bocca o in tasca devi pagare o verrai picchiato. Quindi tieni"
"Ma io non vo..."
"Tranquillo,non è una vera sigaretta,è solo carta arrotolata con pezzi di gomma da cancellare dentro. Basta che tu tenga sempre quella in tasca o fra le labbra e sarai salvo. Ci sono un mucchio di altri trucchetti che si imparano stando qui,e non vedo l'ora di insegnarteli"
E sorride di nuovo. Quel sorriso è straordinario.

come un'onda del mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora