capitolo 2: l'addio

97 10 1
                                    

È passata una settimana dalla fine della scuola. Io e Marta ci sentiamo tutti i giorni su whatsapp,ma sembra diversa dal solito...si ci scriviamo,ci diciamo "ti voglio tanto bene",ma lei era sempre simpatica,sorrideva sempre,per messaggio faceva sempre la spiritosa,mandava le faccine che piangevano dal ridere...
Ecco,ora non sembrava per nulla felice. Non faceva la spiritosa,non rideva,per niente. E,cosa più strana,quando le scrivevo che mi mancava lei rispondeva solamente con un cuore. Non un"anche a me",non un "ti voglio vedere",solo cuori,solo miseri cuori. Tutto ciò per sei giorni...
Oggi addirittura quando le ho scritto "mi manchi tantissimo" mi ha risposto con "ok"
"OK? SOLO UN OK? SOLAMENTE UN OK? IO SCRIVO CHE MI MANCHI TANTO E TU SOLO UN OK? In questi giorni sei strana...pretendo delle spiegazioni"
Sì,questo è esattamente quello che le ho scritto.
Cinque minuti dopo ecco una notifica
Era lei.
"È vero,hai ragione,in questi giorni sono strana. Vedi il fatto è che,per quanto io mi sforzi tu non mi manchi... non mi manchi per niente. È una cosa più forte di me...io cerco di convicermi che è il contrario ma tu non mi manchi...e ora che lo sai,non ha più senso essere ancora amici"
"Non dire così..."
"Invece lo dico eccome. Capisci che di questo passo ,se tu non mi manchi,non possiamo andare ancora avanti a illuderci l'un l'altro... mi dispiace ma sono costretta. Addio"
"No...tu non puoi lasciarmi così...ti prego...no...tu per me sei tutto...senza di te non vado avanti,ti prego resta con me"
"No,non posso. Addio. A mai più"
Mi ha bloccato.
Sto tremando. Non è freddo,siamo a giugno. Non è paura. È sofferenza. Ho perso l'unica amica che avevo. Ho perso ciò che dava un senso alla mia vita...no,non posso crederci,non voglio crederci. Non può essere. Non le manco,non le manco per nulla.
Non riesco a dormire. Riesco solo a piangere. Verso in poche ore tutte le lacrime che ho tenuto dentro in quattordici anni di vita. So solo che queste lacrime mi lasceranno un profondo segno, sugli occhi e sul cuore. Questo addio è arrivato e mi ha investito, ha investito il mio cuore,come un'onda del mare.

come un'onda del mareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora