Morpheus:"Heh il primo atto è compiuto, non avrei mai creduto che quel ragazzo sarebbe riuscito a tenerlo testa... Peccato sia finita male per lui, sarebbe stato interessante la sua evoluzione..."
Morpheus andò via dal luogo dello scontro, con la chiesa ormai crollata. Shyla svenne per il troppo pianto, Dominic invece si fece coraggio, prese la bambina, e con Alexander, Tommy e Jimmy si prepararono a rientrare, insieme ad un piccolo drappello di 20 uomini che riuscirono a sopravvivere a tutto. La zona fu piena di cadaveri di demoni, inceneriti con la loro stessa fiamma e di uomini e donne soldato ormai esanimi. I rimanenti demoni erano fuggiti dallo scontro, ormai per loro perso, mentre invece Lucifero fuggì altrove lontano da tutto, per riprendersi dalle ferite subite;
Lucifero:"Chi l'avrebbe detto, Milly Starlight, l'angelo stellare è arrivata al mio stesso livello karmico... Questo mi fa pensare che forse tutto sommato c'è speranza..." (Già, ma tutto deve andare secondo i piani di Satana, la prima fase è compiuta... Ora sarà la volta della seconda.)
A cosa si riferiva Lucifero? Effettivamente Satana aveva sempre parlato di un piano diviso in fasi, che si riferisse a ciò?
Intanto alla base, finalmente il gruppo tornò, malconcio e distrutto sia fisicamente che mentalmente. Alexander si sentì in colpa per non aver protetto Chris e Felix, Dominic si sentì vuoto per aver perso la persona a cui teneva e anche Shyla, svenuta per aver pianto troppo la perdita dell'ultima persona buona a cui si era affezionata. Tommy e Jimmy invece cercarono di rimanere lucidi, anche se in cuor loro erano distrutti. Dominic mise a riposo la bambina e dopo ciò si diresse in biblioteca dove trovò una brutta sorpresa;Dominic:"M-ma che... Michelle!"
Michelle fu trovata svenuta vicino al libro demoniaco di Miti e Leggende. Dominic notò che la donna aveva il sangue che gocciolava dal naso e il viso pallido. L'uomo chiamò subito i medici che la portarono in ricovero immediato.
Alexander tornò nel suo alloggio, entrò nel bagno e si guardò allo specchio, l'uomo notò che aveva ancora gli occhi rossi;Alexander:"Mh non sono messo molto bene."
Alla fine riuscì a farli tornare normali e si sciacquò la faccia con acqua fredda. Fissando un punto indefinito nell' specchio pensò a ciò che vide in quel momento, il momento in cui Chris e Felix morirono. L'uomo per la rabbia e il pensiero, diede un pugno fortissimo allo specchio spaccandolo completamente, non riuscì a proteggere tutti e la cosa gli bruciò molto nell'orgoglio.
Tommy e Jimmy invece pensarono a tante cose e alla fine presero una decisione;Tommy:"Jimmy... Vieni con me?"
Jimmy:"Vuoi andartene, vero?"
Tommy:"Si, è così. Voglio diventare più forte, sono troppo debole, per questo è morto."
Jimmy:"Vengo anch'io con te allora, ho bisogno di fare pratica, devo migliorare tantissimo."
Tommy:"Io seguirò la via che seguiva anni or sono il Sensei, la via del samurai."
Jimmy:"Io invece mi impegnerò, per diventare il miglior tiratore scelto al mondo. Devo diventare più forte del signor Johnson."
Tommy e Jimmy furono decisi a lasciare, preparandosi le valigie e iniziando ad uscire.
Dominic nel frattempo si trovò fuori la sala di ricovero in attesa di risposte, finalmente venne il medico che però aveva un viso che faceva presagire cose non molto positive a riguardo;Dominic:"Dottore...?"
Medico:"La signorina Michelle è a posto tranne per un particolare. Il suo occhio gli ha prosciugato troppa energia vitale, ne ha abusato e ciò ha portato ad accorciare la sua vita drasticamente."
STAI LEGGENDO
Demons - Il figlio del Diavolo
Horror3° Classificato Cartoon (23/07/2018) 2° Classificato Cartoon (27/07/2018) Anno 2021, il mondo prende alla leggera la religione credendo ad essa come fosse una favoletta per bambini, ma in realtà dice più che la verità. Il tutto lo proverà Mike, un r...