Cap.29 - La profezia

3 1 0
                                    

Milly:"Leo dobbiamo sbrigarci! Il ragazzo sta perdendo troppo sangue!"

Leo:"Dallo a me, riesco ad andare ancora più veloce!"

Milly lo passò in volo a Leo che lo prese e senza indugio diede un tocco di battito d'ali per raggiungere una velocità incredibile arrivando in pochi secondi alla base;

Leo:"Aiuto! Il ragazzo ha bisogno di cure mediche ora!"

Medico:"Eccoci!"

I medici portarono il ragazzo subito ricovero portando dopo un po' anche delle sacche di sangue per la trasfusione, Mike perse troppi liquidi quindi rischiava di morire dissanguato.
Intanto da Dominic e Michelle arrivò una guardia della base;

Dominic:"Strano, credevo lo sapessi."

Michelle:"Non so che dire, le altre di cosa parlano?"

Dominic:"Alcune parlano di-"

Guardia:"Il signor Johnson è qui!?"

Dominic:"Mh? Si eccomi, che succede?"

Guardia:"Si tratta del ragazzo ehm... Mike! I medici l'hanno portato al ricovero, sembra sia tornato malconcio."

Dominic:"COSA!?"

Michelle:"Ma...!?"

Dominic senza indugiare corse da Mike per vedere se stesse bene. Michelle preoccupata non riusciva a smettere di pensare di usare l'occhio per vedere se il ragazzo si sarebbe ripreso ma l'intrusione di Leo nella stanza cambiò tutto;

Leo:"Johnson, sei qui?"

Michelle:"Leo? Che ci fai qui? Avete recuperato il libro? E si può sapere cosa è successo a Mike!?"

Leo:"Una cosa per volta poi ti spiegherò dopo, nel frattempo sta per venire anche Milly con il libro."

Michelle:"Milly? E chi sarebbe?"

Leo andò a cercare Dominic senza spiegare nulla a Michelle che rimase imbambolata senza sapere cosa fare;

Michelle:"Ehi! ... E ora cosa faccio...?"

Dominic vide Mike sul letto con le flebo di sangue e noto che alcune bende erano state cambiate con delle nuove. Entrò il medico per parlare con Dominic di quanto accaduto al ragazzo;

Medico:"Signor Johnson. Credo che lei sappia già le condizioni aggravate del ragazzo, giusto?"

Dominic:"Beh si, mi avevate detto che aveva i polmoni e il fegato danneggiato, giusto?"

Medico:"Certo, così sarebbe dovuto essere ma..."

Dominic:"Ma...?"

Medico:"Il ragazzo ha riaperto le ferite e quelle ferite si sono riaperte perché ha riutilizzato i poteri prima della guarigione completa in un certo senso. Vede ciò ha portato ad un aggravamento degli organi danneggiati, e ciò ha portato anche a dei danni al cuore."

Dominic:"COSA!?"

Medico:"Non so come dirvelo ma... Il paziente, Mike Mason, facendo ciò e portando tali danni ad uno stadio avanzato e peggiore del precedente, ha innescato un processo di autodistruzione fisica e mentale."

Dominic:"Che cosa vuole dirmi? Cos'ha che non va!?"

Medico:"Il ragazzo sta morendo... Gli rimarrebbero almeno una decina d'anni o giù di lì, ma considerando la sua natura forse anche più o meno, dipende dalle azioni che compierà. Ora neanche una briciola di quel potere dovrà utilizzare, un solo minuscolo utilizzo potrebbe ucciderlo seduta stante o aggravare e accorciare il suo tempo di vita rimanente."

Demons - Il figlio del DiavoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora