Capitolo 29.

64 1 15
                                    


P.O.V. LILY

-E quindi preferisci mangiare con Harry piuttosto che con noi eh..-mormorò Sharon percorrendo il corridoio del College.

-Ancora? Smettila Sharon..-era l'ennesima volta che lo diceva.

Lei rise.

-Poi mi dovrai raccontare tutto.-disse.

-Ovvio.Ma non è niente di che..-risposi.

-Almeno hai qualcuno che ti invita a pranzo.-mormorò guardando i suoi piedi.

La guardai.

Poggiai le mani sulle sue spalle.

-Sharon..guardami..sei bellissima e molti ragazzi ti vengono dietro qui dentro,non devi scoraggiarti.-mi guardò.

-Si ma da quando c'è lui non riesco a guardare nessun altro.-mormorò con un filo di voce.

Riabbassò lo sguardo.

-E allora va da lui,va da Liam,sono sicura che lui non aspetta altro.-la rassicurai ma lei aveva la sua idea e non intendeva ascoltarmi.

Scosse la testa,facendo ondeggiare i suoi morbidi capelli biondi.

Rialzò lo sguardo e vidi per la prima volta,i suoi grandi occhi castani spenti e vuoti.

-Non capisci Lily? Lui ama Alice,me lo ha detto esplicitamente.-disse.

Che? No,non può essere vero.

Però cominciarono a venirmi in mente dei dubbi.

Perché mai Liam quella famosa volta era nella nostra camera con i documenti di Alice in mano?

E perché era pronto per aiutare Alice,quella sera a casa di Steve?

E perché decise proprio lui,di rivelare la partenza di Zayn ad Alice?

...

Adesso capisco Sharon.

-Beh,allora è uno stupido a non vedere che ragazza stupenda ha davanti. Non ti lasciare abbattere,continua a sorridere e ad andare avanti.-la scossi leggermente per far si che mi guardasse.

-Sai che ti dico? Hai ragione..fanculo Liam,d'ora in poi chi tiene a me,mi cercherà. Ho finito di correre dietro la gente,c'è crisi e le scarpe costano.-disse.

Ohh!

-È questa la Sharon che conosco.-l'abbracciai forte. -Dai,tesoro,ci vediamo più tardi,salutami le altre,ti voglio bene.-mi allontanai.

-Te ne voglio anche io..Divertiti con Harry!-disse e si voltò verso la mensa.

Harry!

Mi aspettava fuori dal cancello,chissà dove mi avrebbe portata..ma solo l'idea di stare con lui mi rendeva già felice.

P.O.V. ALICE

-Mamma?stai piangendo?-

Io,Lesley e Charlotte ci sedemmo ad un tavolo aspettando gli altri.

Decisi di chiamare mia madre,ultimamente ci eravamo sentite poco e niente.

Mi mancava.

Quando rispose,la sua voce era debole. Sembrava stanca,triste.

Aveva pianto,la conoscevo.

Le ragazze mi guardarono in cerca di spiegazioni.
Mi allontanai per sentir meglio mia madre.

Uscii dalla mensa e mi poggiai alla porta.

-No cara,va tutto bene.-tirò sul con il naso.

-Mamma dimmi che sta succedendo,è ormai da alcuni giorni che ti sento strana.-non me la bevevo.

~Butterflies~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora