Allison's Pov
-All si può sapere qual'è il problema?-
mi chiese alex seduto comodamente sul mio letto
-Il problema mi chiedi? l'abbiamo quasi fatto davanti alle telecamere,credi che Maria non manderà il filmato?-
Lui sbuffò e si misi le mani dietro la nuca facendo cenno di si con la testa.
Ricapitolando,quel giorno avremmo registrato la puntata del 6 Febbraio e io stavo sfogando tutta la mia ansia,su Alex,come al solito.
Appena la redazione ci chiese di andare in studio la mia ansia raddoppiò e Ale che faceva caso a tutto intrecciò le sue dita alle mie incitandomi a camminare.
Ci sedemmo ai nostri posti sotto l'applauso del pubblico e subito dopo entrò in studio anche Maria che ci comunicò che avremmo iniziato con la classifica dei cantanti.
Entrò il giudice che questa volta era J-ax e il primo a scendere fu Alex.
Gli rivolsi un sorriso rassicurante che lui ricambiò prima di posizionarsi al centro del palco.
Cantò believer e come al solito io mi incantai ad ascoltarlo.
Appena finì di cantare mi riscossi e applaudì insieme al pubblico per mostrargli tutto il mio supporto.
Nonostante per me fosse stato superlativo come sempre non aveva convinto a pieno il giudice che quindi gli diede solo un 6 e mezzo.
Riuscì a leggere la delusione nei suoi occhi quando tornò a posto e io mi sentì maledettamente in colpa per non poter fare niente per aiutarlo.
Quando dopo tutte le esibizioni dei cantanti uscì la classifica mi si mozzò il fiato nel vedere Alex in sfida per l'ultima posizione.
Mi voltai verso di lui e lo trovai a fissare il vuoto con lo sguardo spento,ancora una volta mi sentì inutile per non sapere come farlo stare meglio.
Quando finalmente arrivò il mio turno porto con me la maglia che ormai era diventata quella dorata e aspettai che la professionista finisca di dimostrare.
Appena toccò a me mi posizionai al centro e partì la base,mi feci trasportare dalla musica e feci quello che mi riusciva meglio,ballare.
(fino a tipo 1:04)
Non appena finì l'esibizione il pubblico esplose in un applauso e per un momento mi sentì mancare il respiro,era una sensazione completamente diversa da quella che avevo provato prima per alex,una sensazione che ti riempie il cuore.
-Allora Celentano?-
a interrompere i miei pensieri fu la conduttrice che chiese alla mia maestra cosa ne pensava.
-l'ho già detto e lo ripeto,per me Allison è una ballerina completa e versatile che merita indubbiamente di stare qui dentro,semplicemente voglio che continui la corsa al serale dando il meglio di se quindi per adesso gli riconfermo il banco-
annuì felice e corsi a riprendermi la maglia per poi dirigermi verso il mio posto
-Aspetta,dove vai-
accidenti.
Mi voltai terrorizzata e Maria mi fece cenno di tornare al centro.
-Ho un video-
cercai di mantenermi sulle gambe mentre guardavo il video che mi fece morire dall'imbarazzo.
Per l'appunto il video era un susseguirsi di varie scene di me e alex fino ad arrivare ai baci che ci eravamo scambiati in cucina mentre lavavamo i piatti prima che Carola ci interrompesse.non appena il video finì mi coprì la faccia con le mani.
-sei un pomodoro-
mi prese in giro la conduttrice per poi permettermi di tornare a posto sotto le urla del pubblico,lanciai un occhiata ad alex e lo trovai con un sorriso imbarazzato stampato in faccia.
Mi sedetti con gli occhi sorpresi e straniti dei miei compagni puntati addosso e smisi di seguire la puntata.
Le uniche cose a cui feci caso furono le esibizioni di Carola e di Christian.Io🤪
ripeto che sono a mare e mi scuso se non riesco ad aggiornare molto spesso,comunque spero che questo capitolo vi piaccia
STAI LEGGENDO
shut up and dance-Alex W
Fanfiction-la verità è che sei innamorata di me,ma non lo ammetti a te stessa- e la verità è che ci aveva preso in pieno