Capitolo 2

2.3K 45 3
                                    

Allison's Pov
Finita la puntata,che in tutta onestà non seguì più di tanto essendo nella mia fase di elaborazione,andai a prendere le mie valige,mi tornò in mente il momento in cui le avevo fatte,convinta che poco dopo sarei stata costretta a disfarle,sorrisi istintivamente e sperai di rimanere lì il più tempo possibile.

Appena varcai la soglia mi ritrovai letteralmente tutti i ragazzi contro,si presentarono con un gran sorriso in volto e si offrirono di aiutarmi a portare le valige,in particolare un ragazzo,Luca,un cantante di Rudy che si comportó da subito in modo amichevole.

In realtà tutto questo calore non mi sorprese molto,già ero sicura fossero gentili e carini infatti mi fecero fare un giro della casetta,mi aiutarono a sistemarmi e successivamente rimasero un pò con me per farmi ambientare.
Per tutto quel tempo peró lo sguardo mi cadde su un ragazzo in particolare,se ne stava in disparte,a scrivere,avrei tanto voluto sapere cosa,l'unico che quando tutti si erano ammassati per accogliermi si era tenuto a distanza,ero lì da forse mezz'ora e già avrei voluto sapere qualcosa di più su di lui,avrei voluto parlargli ma non mi sembrò il caso allontanare tutti solo per andare da lui quindi continuai a rispondere alle domande degli altri cordialmente.

Finalmente i ragazzi iniziarono a tornare ognuno quello che stavano facendo prima e ebbi un attimo di tregua,chiamai mio padre e gli diedi la bella notizia,feci la stessa cosa con mio fratello e non appena staccai il telefono mi godetti quei minuti di pace.
Sentì bussare alla porta.
-avanti-
-scusa pensavo ci fosse serena,deve cucinare lei stasera-
Era lo stesso ragazzo che inspiegabilmente mi ero ritrovata a guardare qualche minuto prima,alzai lo sguardo incrociando il suo e non fui sicura di averlo visto accennare un sorriso.
Non potei fare a meno di guardarlo meglio ora che era più vicino,mi costò ammetterlo ma era davvero bello.
-tranquillo,comunque piacere,Allison-
gli risposi porgendogli la mano aspettando che mi dicesse il suo nome,siccome era l'unico che non sapevo.
-Alex-
Rispose ricambiando la stretta di mano e rimanendo qualche secondo ad osservarmi.
Quando lasciò la stanza mi ritrovai inevitabilmente a pensare al fatto che a differenza degli altri non mi aveva quasi rivolto la parola e ne rimasi stranamente infastidita.
-Ehy Allison vieni un po' di là con noi?così ci conosciamo-
mi chiese Carola sbucando dalla porta.
Da quello che ero riuscita a capire in quel poco tempo era una ragazza davvero dolce e solare,si comportava in modo gentile con tutti e sperai davvero che saremmo andate d'accordo.
La seguì verso il salotto e subito dopo essermi seduta lei e Serena iniziarono a farmi delle domande non troppo personali a cui risposi tranquillamente e intanto loro mi raccontarono qualcosa sulla loro vita privata o su quello che era successo in casetta.
Venni a sapere di qualche discussione pesante fra di loro,del fatto che alcuni non si potessero proprio vedere e poi di quello che francamente mi interessava di più,gli inciuci.
Serena parlò senza problemi della sua relazione con Albe nata all'interno della scuola e siccome Carola non lo avrebbe mai fatto iniziò a raccontarmi qualcosa su quest'ultima e Luigi,su Luca e una ragazza che mi pare si chiamasse Elena ed infine su Sissi e Dario che ormai erano una coppia a tutti gli effetti.

Io🤪
Pubblico questo capitolo insieme al primo così avete qualcosina in più da leggere,cerco di pubblicare capitoli a non molto tempo di distanza perché ne ho già 4/5 pronti,comunque ditemi se vi sta piacendo(magari più avanti)
Buona lettura

shut up and dance-Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora