Mi svegliai con il rumore fastidioso del telefono nelle orecchie,il mio sguardo cadde immediatamente su Alex che era ancora disteso accanto a me,nudo,e dormiva beatamente.
Mi presi qualche secondo per ammirarlo.
Aveva il capelli arruffati che gli ricadevano sulla fronte,le leggere lentiggini che gli cospargevano le guance era leggermente più accentuate del solito così come le fossette per via dell'espressione serena che assumeva.
Sorrisi guardandolo prima di ricordarmi del rumore che proveniva dal telefono.
Lo afferrai con una mano e socchiusi gli occhi quando lo avvicinai al viso siccome la luce mi faceva bruciare gli occhi.
Luigi mi stava chiamando.
-buongiorno-
dissi mentre sbadigliavo nel modo meno rumoroso possibile.
Mi alzai dal letto per lasciar dormire il ragazzo in pace e mi chiusi la porta alle spalle per parlare tranquillamente al telefono.
-Ciao All,dove siete scappati tu e Alex ieri sera?-
mi appollaiai sul water per stare più comoda.
-secondo te?siamo in albergo-
ci fu qualche secondo di silenzio prima che sembrò capire qualcosa.
-spero di non aver interrotto niente-
ammiccò strozzando una risata che riuscii a sentire nonostante il basso volume del telefono.
-non mi sorprenderebbe,non fai altro che interromperci tu-
scoppiammo a ridere entrambi probabilmente ricordando di quello che era successo durante le vacanze natalizie,quando io e Alex eravamo sul punto di fare qualcosa e Luigi aveva bussato alla porta interrompendoci.
-comunque-
ripresi a parlare
-mi devi per caso dire qualcosa?-
indagai assumendo un espressione accigliata nonostante non potesse vedermi.
-si ecco...ieri sera,cioè,in realtà stamattina praticamente ho saputo che carola era qui a Roma,allora ecco,le ho scritto e le ho chiesto di vederci-
-e?-
gli chiesi
-ora è nel letto che dorme-
-COSA?-
saltai in piedi e gridai così forte che fui convinta di aver svegliato Alex nell'altra stanza.
-no no no,non è come pensi tu,cioè non abbiamo...hai capito,però-
iniziò a balbettare lui a disagio e confuso nello stesso momento.
-vi siete baciati?-
nonostante non mi rispose e non potessi vederlo ero convinta che in quel momento stesse annuendo.
Sorrisi a trentadue denti proprio quando Alex
entrò nel bagno stropicciandosi gli occhi,segno che si era appena svegliato.
Mi guardò dall'alto verso il basso e solo in quel momento mi ricordai di essere completamente nuda.
-devo andare,poi mi spieghi meglio,tanto dopo chiamo carola-
chiusi la chiamata e abbracciai Alex felice lasciandolo peró abbastanza perplesso.
-mi è permesso sapere?-
mi chiese allontanandomi il tanto che bastava per guardarmi negli occhi.
-ah si,Luigi e Carola si sono baciati-
nonostante lui contenesse molto meglio di me le sue sensazioni lo vidi accennare un sorrisino che cercò di nascondere ma fu tradito dalle fossette.
Gli accarezzai la guancia lasciandogli un bacio a fior di labbra prima di correre fuori dal bagno e pescare dalla valigia qualcosa da mettere.
-mi faccio la doccia-
annunciai avviandomi di nuovo verso il bagno.
-da sola?-
ammiccò appoggiandosi alla parete con un braccio e sporgendosi verso di me per lasciarmi un bacio che non tardai ad approfondire.Io
si mi faccio viva ogni due mesi scusate
sono un po' incasinata e spesso mi dimentico di aggiornare.
Comunque meglio tardi che mai
STAI LEGGENDO
shut up and dance-Alex W
Fiksi Penggemar-la verità è che sei innamorata di me,ma non lo ammetti a te stessa- e la verità è che ci aveva preso in pieno