Capitolo 11

1.5K 39 4
                                    

Allison's Pov
Dopo tutti i post e i tweet che vidi non riuscì neanche a parlare ad alex normalmente per il forte imbarazzo.
Evitai anche di rispondere ai messaggi dei miei genitori e delle mie amiche che avevano iniziato a farmi qualche domanda.
Passò quasi una settimana,una settimana che mi nascondevo per paura di iniziare a pensare anche io di provare qualcosa per Alex nonostante l'amore non facesse proprio per me.
Il giorno dopo di sarebbe svolta la puntata e io ero in pieno panico,pensai di andare da lui che era l'unica persona che la settimana prima era riuscita al calmarmi ma mi metteva ancora più in agitazione.
Presi un bel respiro e mi costrinsi ad andare a cercarlo mentre mi preparavo mentalmente per non risultare un idiota.
Passai due volte per la sua camera,pensando che magari la prima volta fosse in bagno,lo cercai per tutta la casetta e rassegnata all'idea di non averlo trovato uscì fuori,chiusi la porta dopo essere uscita e alzai facendo scontrare i miei occhi con i suoi?-

-Ah ma tu sei qui?ti ho cercato per tutta la casetta che cazzo-
mi misi le mani tra i capelli innervosita e lui mi lanciò un occhiata confusa,cercai di contenere il mio attacco di panico e provai a respirare regolarmente.
-sono in ansia per la puntata di domani-
sussurrai io allora
Il suo volto cambiò e da un'espressione sorpresa e stranita ne assunse una quasi dolce,strano da dire per alex.
Mi fece cenno con la mano di sedermi di fianco a lui ma io ero ancora troppo imbarazzata per la questione della ship che non volevo alimentare maggiormente,mi chiesi come sia possibile che non mi sia accorta che da fuori la nostra amicizia sembrasse altro e non ne capivo nemmeno il motivo.

-ei non ti mangio mica-
affermò puntando gli occhi sulla mia figura.
Un po' titubante mi avvicinai e mi sedetti di fianco a lui poggiandogli la testa sulla spalla.
Sapeva che per calmarmi non era necessario parlare,noi comunicavamo così,con il silenzio e a me stava più che bene,non sopportavo le persone che parlano in qualsiasi momento non rendendosi conto che sarebbe solo meglio stare zitti.

Alex era diverso,lui ti legge dentro,capisce le cose senza che tu gliele dica,un po' come se ti leggesse nella mente,nota i tuoi atteggiamenti e li decifra attribuendogli una spiegazione,eppure sembra una cosa che fa solo con me.
Aveva osservato tutti i miei modi di sorridere,quando sorridevo mostrando i denti allora ero realmente felice,quando sorridevo con la bocca serrata era perché non ero davvero felice e sorridevo per finta,quando mettevo le mani davanti alla bocca mentre sorridevo era perché non volevo farmi vedere o ero in imbarazzo e infine quando sorridevo,solo con le labbra,mostrando i denti e distogliendo lo sguardo ero estremamente imbarazzata perché qualcuno mi sto osservando.
Queste cose di me non le avevo notate neanche io.

-forse è meglio che tu vada a dormire,bimba-
rimasi un attimo perplessa,mi aveva seriamente chiamata bimba?
-non ti facevo tipo da nomignoli tesoro-
fece spuntare una delle sue adorabili fossette
-forse mi stai contagiando-
mi rispose lasciandomi un leggero bacio sulla fronte e avviandosi verso la porta
-buonanotte bimba-
-buonanotte alex-

Io🤪
Ci sono rimasta un sacco male per Alex e Cosmary e ammetto che ieri la mia voglia di scrivere è andata a farsi fottere e nonostante questo ho scritto il capitolo quindi se non è il massimo scusate,vedo se dopo riesco a pubblicare un altro capitolo.
Buona lettura

shut up and dance-Alex WDove le storie prendono vita. Scoprilo ora