Tutti ci guardiamo a vicenda. Con Cinque, ci guardiamo e subito capiamo che fare.
Ci teletrasportiamo entrambi al piano di sopra, più precisamente dietro il bancone degli alcolici.
Alziamo di poco la testa, riuscendo a vedere ciò che succede dietro quel bancone...
Una sessantina di uomini della commissione si trovano in quella stanza. Sono armati fino ai denti: sotto alla cintura hanno tutti due pistole, senza parlare delle munizioni e delle cinture di coltelli, che hanno una dozzina di loro.
<Teletrasportati e vai a dire ai ragazzi di scendere.>sussurra il ragazzo.
<Come fai a sapere tu del teletrasporto?>domando stupefatta.
<Me l'ha detto Pogo. Tu però vattene. Qui ci penso io.>dice con voce bassa.
Questo è pazzo...
<Col cazzo che ti lascio qui da solo. Non ti conosco, ma sappi che non sono quel tipo di persona.>dico a bassa voce.
<Vai da-!>
Non gli lascio completare la frase che lo prendo per la spalla e ci teletrasporto entrambi dai ragazzi.
<Che cazzo!> urla <Perché l'hai fatto!> continua lui.
<Quelli erano armati fino ai denti! Non potevo lasciarti lì!>
<Me la sarei cavata benissimo!> risponde urlando <Non ho bisogno del tuo aiuto!> continua
<Bene. Allora vai da quelli a uccidili tutti, prima che ci pensino loro a farlo a te! Lo vuoi capire che sono troppi? Hanno 3 pistole a testa e una dozzina di loro ha pure delle cinture di coltelli!>
<C'è l'av--> contrabbatte, ma viene interrotto.
<Sì può sapere di che state parlando?> domanda Diego.
Cinque mi guarda male. Ricambio l'occhiata, per poi voltare lo sguardo verso Diego.
<Una sessantina di membri della commissione sono al piano di sopra, armati fino ai denti, aggiungerei, e vostro fratello vuole ucciderli da soli>spiego.
<Come fai tu a sapere della commissione?>chiede Luther
Sento Cinque sbuffare. Il rumore provocato da lui viene seguito da un grande silenzio che viene poi spezzato da Luther che prende parola, incamminandosi verso il piano di sopra.
<Allison, Klaus, restate qui. Diego, Vanya, Cinque ed Eden, andiamo.>
<Perché Allison e Klaus devono restare qui?> chiedo <Comunque, il fatto di andare a piedi sarebbe a nostro sfavore> continuo.
<Intanto. Uno: Luther ha una cotta per Allison e non vuole che lei rischi di farsi male e Klaus non viene perché è fatto. Due: hai ragione. Cinque teletrasportarci da quelli.> dice Diego.
Il ragazzo, dopo essere stato nominato, sbuffa pesantemente. I fratelli si mettono a cerchio. Io mi avvicino a loro. Ad un tratto, una luce blu molto simile alla mia, ci porta tutti al centro delle sala dove sono presenti le guardie.
STAI LEGGENDO
both universes
Fanfictionmentre mi trovavo nelle note del mio telefono, mi sono imbattuta in una, dal titolo "capitolo 30". Presa dalla curiosità, sono entrata per leggerla e mi sono accorta che era l'ultimo capitolo che avevo scritto di una storia di settembre 2021. Dato c...