<Un...biglietto?> domando retoricamente, staccando il biglietto dalle assi di legno della porta.
"Vi restano 4 giorni"
<In che senso?> ridomando, girandomi quel pezzettino di carta tra le mani.
Che intende con quattro giorni? Che succederà il...quanto ne abbiamo tra quattro giorni? Ah, giusto. Sarà il 28 luglio.
<28 luglio...> sussurro, piegando il pezzetto di carta e mettendoli in tasca. Successivamente entro in camera e faccio ciò per cui sono entrata: controllare i punti. Dopo quello mi metto il pigiama e dormo. Finalmente, aggiungerei.~~~
24/07/2021
ore 07:02La finestra aperta permette alla luce di entrare e di svegliarmi completamente.
<Finestra aperta?> sussurro.
Io non ho lasciato la finestra aperta ieri sera! Mi alzo di scatto dal letto e vado a chiuderla. Subito inizio a controllare la stanza.
Scrivania, cassetti, letto, sotto al letto e sopra l'armadio. Nulla. Assolutamente nulla.
Mi siedo sul bordo del letto a guardo a terra. Il mio sguardo cade su un piccolo pezzo di carta ai piedi della scrivania. Mi alzo e lo raccolgo.
<Cos'è?> chiedo aprendo il foglio piegato.
"Presentati il 28 luglio dopo la festa del sindaco al lago del parco"
<Al lago del parco...> sussurro prima di mettere il biglietto nel cassetto e scendere giù.<Buongiorno.> saluto, andando a prendermi una tazza di caffè.
<Buongiorno Eden.> mi salutano Cinque e Diego, dopo che mi sono seduta a tavola.
<Dormito bene?> mi chiede quest'ultimo.
<Sì dai, voi?> domando. Non voglio dirglielo della finestra e nemmeno dei bigliettini. Infondo, io qui sono una sorta di "ospite"...
<Abbastanza.> risponde Diego, bevendo una tazza di caffè, mentre Cinque si è messo a leggere un giornale e noto che si ci è nascosto dietro.Tranne il rumore delle pagine del giornale venire sfogliate, in stanza cala il silenzio che, sfortunatamente, viene interrotto.
<Buongiorno ragazzi!! Come state?> domanda Klaus urlando.
<Prima del tuo arrivo bene, ora di meno.> risponde Cinque, seccato. Perché fai così? Lo guardo male anche se credo che lui non se n'è accorto, e poi sposto lo sguardo verso Klaus che si vede ad un miglio di distanza che ci è rimasto male.
<Tranquilla, lui fa sempre così.>dice Diego scalando di un posto verso il mio.
<Mh... è sbagliato...> sussurro, riferendomi al comportamento di Cinque e prendendo un sorso di caffè.
<Ci farai l'abitudine anche tu.> infine sorride, per poi alzarsi ed uscire dalla stanza. Il suo posto lo prende Klaus assieme alla sua bottiglia di vodka.
<Buongiorno Eden.> mi saluta Klaus sorridendo.
Klaus è un ragazzo strano.
Tralasciando il fatto che beve molto e che, da come lo chiamano gli altri, si capisce che si droga pure. Il fatto di parlare con i fantasmi lo ha distaccato molto dalla realtà. In questo poco tempo non l'ho mai visto mantenere una conversazione con i suoi fratelli, tranne che con Ben, anche se non posso avere la certezza che ciò che dice lo dice al fantasma e che in realtà non stia parlando da solo ...
<Buongiorno anche a te Klaus.> lo saluto col sorriso
<Vuoi?> domanda, inclinando il collo della bottiglia verso la mia direzione.
<No, preferisco il mio caffè.> gli rispondo prendendone un'altro generoso sorso.
Papà odiava il caffé...
STAI LEGGENDO
both universes
Fanfictionmentre mi trovavo nelle note del mio telefono, mi sono imbattuta in una, dal titolo "capitolo 30". Presa dalla curiosità, sono entrata per leggerla e mi sono accorta che era l'ultimo capitolo che avevo scritto di una storia di settembre 2021. Dato c...