<Tu hai qualche idea?> gli chiedo, alzando lo sguardo dalla copertina del libro chiuso a lui.
<Io...io non lo so. Ma lui forse sì...> dice la prima parte a sguardo basso, poi lo rialza e punta il dito verso lo stipite della porta.
<Lui chi?> gli domando
<Ben.>
<Il vostro fratello morto...> sussurro <Puoi...che ne so... Farmi parlare con lui?>
<Certo!> esclama <È il mio potere, infondo.> aggiunge sorridendomi ed alzandosi per poi allontanarsi dal letto e iniziare a stringere i pugni. Questi iniziano ad essere circondati da una strana luce azzurra. Contemporaneamente a questo, si inizia a vedere una figura. Indossa una felpa nera con un cappuccio alzato, sopra la felpa indossa un giubbotto di pelle dello stesso colore della felpa. Indossa anche dei jeans scuri e delle scarpe nere opache.
<Quindi, tu sei Ben?> domando avvicinandomi e porgendogli la mano.
<In persona> risponde sorridendomi e affermando la mia mano in segno di saluto.
<Cosa sai?> gli chiedo dopo aver sciolto la presa.
<Prima, a pranzo, ho sentito Luther dire a Diego di raggiungerlo in palestra. Io li ho seguiti. Hanno parlato del metterti in una cella in cui non puoi usare i tuoi poteri o di metterti uno di quei bracciali che li disattivano. Solo che a Luther non convincevano queste idee e hanno chiuso l'argomento...> dice.
Ho una brutta sensazione. È simile alla paura, solo che non è portata solo da ciò che ha detto il fantasma, ma anche dal fatto che, mentre parlava, mi guardava negli occhi.
<Eden, tutto okay?> mi chiede Ben, avvicinandosi e mettendo una mano sopra la mia spalla.
Io annuisco per poi andarmi a sedere sul letto.
<Mettiamo caso che tu stia dicendo la verità, perché Diego e Luther vogliono farmi questo?> domando, guardando Klaus e Ben.
<Forse non si fidano...> sussurra, con voce debole, Klaus.
<Togliamo il forse > afferma il fantasma, avvicinandosi al fratello e a me.
<Eden, cercherò di fare il possibile per aiutarti e per scoprire cosa vogliono farti. Ti farò sapere tutto.> continua lui, mettendo una mano sopra la mia spalla. Alla sua frase, sorrido spontaneamente. Lui ricambia e poi scompare. Mi giro per guardare a Klaus, che ora è appoggiato alla mia scrivania, ma intravedo un qualcosa che non è come lo avevo lasciato...
STAI LEGGENDO
both universes
Fanfictionmentre mi trovavo nelle note del mio telefono, mi sono imbattuta in una, dal titolo "capitolo 30". Presa dalla curiosità, sono entrata per leggerla e mi sono accorta che era l'ultimo capitolo che avevo scritto di una storia di settembre 2021. Dato c...