<Numero Zero?>domandiamo tutti in coro in risposta alle parole di Cinque.
<Anche tu mi sembri sorpresa. Come mai?>domanda l'uomo-armadio.
<No, è solo che io fino a poche ore fa non sapevo neanche della vostra esistenza, sai com'è. Per ora dovrei essere negli anni '60.>rispondo usando una nota di sarcasmo nell'ultima frase.
<Perché nei '60?>domanda sempre l'uomo-armadio.
<Perché lei è la ragazza della cena...>sussurra quello che prima mi stava per picchiare.
<Vero!!>esclama la ragazza riccia.
<Scusami per prima>si scusa il ragazzo di prima.
<Mh ...>mugugno io in segno di risposta.
<Quindi.>dice sempre la ragazza riccia<Dato che sei nostra sorella, è d'obbligo conoscere almeno i nostri nomi. Io sono Allison, lei è Vanya, lui e Luther->stava per continuare la frase ma viene interrotta.
<Tesoro, non fare caso alle dimensioni dello scimmione, in realtà ha un cuore d'oro.>dice l'uomo magrolino venendo accanto a me.
<Lui è Klaus.>dice Allison indicando l'uomo ormai accanto a me.
<Lui e Diego e lui credo che ormai lo conosci, ma te lo dico lo stesso. Lui e Cinque.>
Quest'ultimo a sentire il suo nome rotea gli occhi per appoggiarsi poi al piano cottura della cucina poco più distante da me e Klaus.
<Non hai presentato tutti!>dice Klaus rimproverando Allison
Tutti lo guardano strano, compreso Cinque. A quel punto Klaus spiega
<Sto parlando di Ben!>dice ovvio.
<Ben?>domando a mia volta.
<Sì, è nostro fratello morto.>dice sempre lui.
<E se è morto... perché me lo devi presentare? Non ci posso parlare mica.>dico ovvia.
<Bhe. Eden, non ti abbiamo ancora parlato dei nostri poteri>
<Quindi non solo lui c'è li ha...>dico un po' sconvolta.
<Sì. Ora te li diciamo. Lui ha->sta per dire Vanya ma viene interrotta.
<Zitta Vanya. Nessuno ha chiesto il tuo intervento.>dice Luther.
Guarda te questo qua. Cuore d'oro un corno.
<In realtà nessuno ha chiesto il tuo intervento Luther. Vanya, a te la parola.>dico squadrandolo e portando successivamente la mia attenzione su Vanya.
<Ehm...in realtà io...>lascia la frase incompleta calando lo sguardo e torturandosi le mani.
<Ho capito!!>urla Cinque<Faccio io.>dice spostandosi verso il centro della cucina.
<Luther, che dovrebbe essere Numero Uno, ma non ha le caratteristiche adatte per farlo, ha la superforza.>indica Luther che lo guarda male stringendo i pugni
<Diego,Numero Due, ha la sindrome del supereroe. Il suo potere è quello di saper cambiare la traiettoria di tutti gli oggetti da lui lanciati. Solitamente usa i coltelli.>indica all'uomo descritto che reagisce allo stesso modo di Numero Uno.
<Allison, Numero Tre, l'attrice del gruppo e mamma di una bambina di circa 7 anni. Lei può manipolare la mente altrui con la semplice frase "ho sentito delle voci"e dicendo poi quello che vuole gli altri facciano.>indica la sorella che lo guarda sorridente.
<Continuiamo.>dice il ragazzo dopo aver inspirato pesantemente<Klaus, Numero Quattro, o detto anche il drogato. Lui può comunicare con i morti.>indica l'uomo che sta mantenendo una conversazione con quello che presuppongo sia Ben.
<Vanya, Numero Sette, è timida e suona il violino da quando è piccola ed è soprannominata "la Bomba".>
Bomba che? Non ci sto capendo niente.
<Perché "Bomba"?>domando interrompendolo.
Prima di rispondere, però, sbuffa.
<Nel 2019 e nel 1963 per colpa dei suoi poteri ha causato due apocalissi che il sottoscritto è riuscito ad impedire.>dice prendendosi il merito che, a vedere le facce dei fratelli, non è solo suo.
<Se non fossi venuto dal futuro voi ora sareste tutti morti, quindi toglietevi quelle facce.>dice.
<Vanya, quali sono i tuoi poteri?>domando direttamente alla ragazza.
<Posso fare esplodere le cose tramite le onde cinetiche.>dice con la voce ridotta ad un sussurro.
<Hai già provato a fare esplodere le persone?>chiedo.
<Che cazzo di domanda è?>chiede Diego dicendo ciò che avrebbero voluto dire anche gli altri suoi fratelli.
<In...in realtà no...>risponde la diretta interessata.
<Cinque.>chiama Klaus<Tu non ti sei presentato ancora.>
<Non c'è n'è bisogn->sta per completare la frase ma il fratello lo blocca.
<Va bene. Lo faccio io.>dice Klaus.
<Allora Cin->dice, ma lo blocco.
<Sh...>dico facendo a tutti segno di silenzio.
<Lo sentite?>chiedo riferendomi a dei rumori provenienti da sopra.
STAI LEGGENDO
both universes
Fanficmentre mi trovavo nelle note del mio telefono, mi sono imbattuta in una, dal titolo "capitolo 30". Presa dalla curiosità, sono entrata per leggerla e mi sono accorta che era l'ultimo capitolo che avevo scritto di una storia di settembre 2021. Dato c...