"Rimani comunque la cosa più buona
che mi sia capitata,
anche se non è così che viene raccontata la nostra storia.
Quando tutti mi dicevano che ero destinata a essere una Dea dimenticata, capace solo di far fiorire la terra,
tu hai visto come il sangue nelle mie vene
desiderasse un trono.
Mi hai mostrato
come il nostro amore
possa trasformare
il più buio e freddo reame
nella casa più felice di tutte."
(Persefone a Ade - Nikita Gil)— Come take my heart of glass
And give me your love
I hope you'll still be there
To pick the pieces up
Cause baby I'm fragile,
fragile,
f r a g i l eQuesto capitolo mi fa molto schifo, poteva uscire decisamente meglio. Perciò scusate se farà schifo pure a voi rip🥲❤️
🍎
H A D E S '
P O VJames Joyce disse: "La vita è come un eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii". Forse è per questo che ricevo solo merda, perché il mio messaggio è da sempre un bel vaffanculo. Dovrei essere più gentile? Otterrei qualcosa di bello in cambio?
E se la frase fosse vera, perché a una persona buona come Aphrodite è arrivato l'eco di un proiettile sparato dritto al cuore?
Mi rigiro nel letto a una piazza di Aphrodite, decisamente troppo piccolo per la mia statura. Le coperte sono ancora impregnate del suo profumo. Così dolce e fruttato, che affondo il viso contro il cuscino e lo respiro a pieni polmoni.
Io e Apollo, stamattina, abbiamo messo via tutte le sue cose dentro degli scatoloni, che sono stati appena portati via. Athena e Hermes si sono tenuti alla larga da questo lavoro. Non che io e Apollo stiamo bene, ma abbiamo capito che il compito spettava a noi. Athena si colpevolizza ancora e Hermes è distrutto.
In realtà, l'approccio che ha mio fratello alla morte di Aphrodite è più preoccupante di quanto mi aspettassi. A volte è come se fingesse che lei non sia morta, ma che se ne sia solo... andata. Come se avesse cambiato università e si fosse trasferita dall'altra parte del mondo. Fingere di averlo dimenticato lo aiuta ad andare avanti e alzarsi dal letto, ma ho paura che possa essere il metodo più deleterio di tutti.
La porta della camera si apre. Anche senza spostare la testa, so chi è appena entrato. Il letto di Athena cigola appena sotto il suo corpo esile. «Liam mi ha appena scritto per dirmi che, se voglio, può diventare il mio nuovo coinquilino.»
Mugugno contro la federa. Non mi aspettavo nulla di diverso da lui.
Segue il silenzio. Poi Athena sospira. «Dobbiamo... occuparci del suo club, qui a Yale. Adesso che non c'è più, deve gestirlo un'altra persona.»
STAI LEGGENDO
Game Of Titans. Ascesa al Paradiso. (Game Of Gods 2)
RomanceDAL 16 APRILE 2024 IN LIBRERIA ❤️ preorder disponibile. SEQUEL di "Game of Gods. Discesa agli Inferi" Da quando Haven ha incontrato la pazza famiglia Lively, la sua vita è cambiata. Dopo aver rinunciato all'incontro con Hades e ai soldi, la ragazza...