9

1.6K 37 5
                                    

1 ora più tardi..

Mi svegliai in una tenda, i muscoli e la testa mi facevano male, così come tutte le ferite di battaglia.

Accanto a me, di spalle, c'era un ragazzo, dai capelli scuri, che non riuscivo a riconoscere per via dell'oscurità, poiché nel frattempo si era fatta notte.

Mugugnai dal dolore e il ragazzo si voltò. Era Bellamy.

Bellamy:"come ti senti?"

Io:" oh alla grande..." risposi ironica.

Bellamy:" dovevi darmi ascolto, ma sei troppo orgogliosa per ammetterlo"

Io:" non sono orgogliosa, e non avevi ragione, il nostro piano è andato a buon fine, abbiamo trovato Jasper"

Bellamy:" si, e anche una pantera. Clarke mi ha raccontato tutto"

Io:"Si beh, ho dovuto affrontarla con una lancia quindi qualche ferita è il minimo"dissi mettendomi a sedere.

Io:" comunque smettila di criticare e dimmi come sta Jasper, mi sono unita a quel gruppo di sfigati solo per lui e neanche lo conosco"

Bellamy:" è messo male, sembra che i terrestri lo abbiano medicato ma comunque la situazione è grave"

Io:"In che senso i terrestri lo hanno medicato?"

Bellamy:" Clarke dice che sulla ferita qualcuno ha spalmato delle creme che sembra stiano aiutando con la sua guarigione"

Io:" Perché avrebbbero dovuto farlo? insomma lo hanno ferito loro"

Bellamy:" credimi non ne ho idea"
Disse sbuffando e voltandosi dall'altro lato, verso l'uscita della tenda.

Io:"Facciamo che non mi interessa" dissi mentre mi alzavo.

Bellamy:" dove pensi di andare con quella gamba" esclamò indicando la mia ferita.

Io:" oh andiamo ora mi tratti come tua sorella? ho 17 anni so badare a me stessa"

Bellamy:"Si e io ne ho 20 e non decido di rischiare la vita per un ragazzo che nemmeno conosco"

Io:" Oh mi dispiace papà, falla finita e portami da Clarke" Dissi scontrosa.
Mi guardo scettico.

Proprio non voleva lasciarmi passare.

Bellamy:" non ti lascerò passare, e tu sei troppo piccolina per spostarmi perciò siediti e stai buona"

Io:" sono troppo piccolina?! ho ucciso una pantera" dissi facendolo ridere.

Io:"perche ridi?"

Bellamy:"Perche fai ridere quando fai la spaccona"

Io:"non faccio la spaccona!"

Bellamy:"Oh si invece"

Octavia:" chi e che fa la spaccona?"

Chiese affacciata all'entrata della tenda

Io:" Octavia!" Dissi spostando il fratello e abbracciandola.

Octavia:" come stai?"

Io:"La gamba mi fa un po male ma non è importante, Jasper come sta invece?"

Octavia:"Sta bene ma te devi riposare" disse premurosa mentre mi riaccompagnava al sacco a pelo.

Octavia:"E te perché l'hai fatta alzare?!" urlo contro il fratello.

Il ragazzo mi guardò per un attimo con uno strano ghigno e poi esclamò:
"Perché ha ucciso una pantera" poi si volto e lasciò la tenda.

Io:" che stronzo" sussurrai

𝕴𝖑 𝖕𝖔𝖕𝖔𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖑 𝖈𝖎𝖊𝖑𝖔 || 𝕭𝖊𝖑𝖑𝖆𝖒𝖞 𝕭𝖑𝖆𝖐𝖊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora