Capitolo cinque

456 31 83
                                    

Aspe ma in che senso capitolo cinque? (io qui incredula perché di solito abbandono una storia dopo il primo capitolo)

Era una bella giornata quella, le macchine continuavano a sfrecciare sulla strada mentre Jisung se ne stava seduto su un muretto a godersi il tiepido calore donatogli dai raggi del sole. Con le sue nuove cuffiette nelle orecchie fissava leggermente imbronciato le persone che passeggiavano davanti a lui.

Quel giorno aveva saltato l'ultima ora di educazione fisica e ora stava aspettando che gli altri ragazzi lo raggiungessero. Aveva entrambe le mani infilate nelle tasche del cappotto e con una stringeva il telefono, che vibrò una, due anche tre volte. Non aveva voglia di rispondere, non aveva voglia di fare niente in realtà e soprattutto non aveva assolutamente voglia di affrontare il discorso Chan con Hyunjin e Felix. Li stava vagamente ignorando dal giorno prima, ed era già tanto che i due non si fossero presentati sotto casa sua in piena notte. Fortunatamente in classe erano stati comprensivi e avevano rimandato il discorso alla fine delle lezioni.

Il telefono vibrò altre due volte.

Non era così triste per quella questione, in fin dei conti la sua era una cotta di due settimane soltanto. Era più che altro amareggiato, niente gli andava per il verso giusto, colpa anche di tutte le aspettative che si era fatto. Che stupido.

Il telefono prese a vibrare di nuovo e questa volta lo prese per silenziarlo, non poteva nemmeno deprimersi facendo il figo solitario che continuavano a disturbarlo. Sbloccò il telefono stoppando anche la canzone che stava ascoltando in loop, che non era assolutamente la versione slowed di Washing Machine Heart e lui non stava assolutamente canticchiando Why not me? da venti minuti.

Però dannazione, quella canzone lo descriveva perfettamente.

I messaggi erano per lo più dalla chat di gruppo, dove era stato finalmente aggiunto anche Bang Chan. Proprio da quest'ultimo era partito il putiferio perché aveva inviato una sua foto in un qualche bar sofisticato con piante esotiche ovunque, i ragazzi erano impazziti insistendo che volevano provarlo anche loro. A peggiorare la situazione: le foto di tutte le squisitezze strane che stava mangiando, non si poteva parlare di cibo nel loro gruppo senza conseguenze.

Jisung decise prima di rispondere ai messaggi del group chat con Hyunjin e Felix.

Changbin's hoes + supportive Jisung ♡

PinkyBoy

Jisung il prof è incazzato da morire con te

Non dovevi andartene così senza nemmeno avvisare

Testa di cazzo

Ho bisogno della tua barretta energetica, dove cazzo sei?

5 minuti e usciamo

Se scopro che te ne sei andato a casa ti apro in due

Lixie

Usiamo Seungmin come ariete per sfondare la porta e entrare in casa tua

You

Ah, bussare non è più contemplato?

Lixie

Nope

PinkyBoy

Finalmente ti sei fatto vivo

Lixie

Però davvero dove sei così ti raggiungiamo

You

Al muretto fuori l'entrata obv

Rainbow Magic Land //minsung//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora