Dopo due settimane di pausa dai gran premi finalmente, ci ritroviamo tutti quanti nel paddock a Miami. Ho sempre voluto visitare l'America: da Piccola guardavo Austin & Ally e mi sono innamorata di questa città. "Puoi anche smetterla di sorridere" George mi cinge le spalle con il suo braccio mettendo in evidenza la forte differenza di altezza tra noi due "Sono troppo felice. George guarda: il sole, il mare, il calore. Tutte cose che l'Inghilterra se le sogna" sembra quasi offeso "Non dire così della madre patria" quasi dimenticavo il suo forte istinto patriottico "sei insopportabile" vedo che ridacchia "ma proprio per questo sono il tuo preferito qui dentro, giusto?" Mi guarda in attesa di una mia risposta; era il mio preferito? Ovviamente aveva un posto speciale nel mio cuore ma, adoro lui quanto adoro Charles? Ovviamente sono due persone con le quali ho un rapporto completamente diverso: uno è il mio migliore amico ed il pilota che affida completamente la sua carriera e la sua vita nelle mie mani, mentre l'altro è il mio ragazzo. "Va bene so che preferisci Charles però non devi essere così scontata e noiosa" riesco ad intravedere un po' di tristezza nel suo sguardo "Questa sera andiamo a mangiare fuori noi due, così almeno mi perdoni" immediatamente ritrovo quel sorriso che fin da subito mi ha colpito.
Camminiamo tranquillamente verso il Paddock quando veniamo fermati da alcuni ragazzi che chiedono una foto a George e, dopo averla scattata, rimangono a fissarci: odio quando qualcuno rimane a guardarmi per troppo tempo, mi sento giudicata. "Stareste proprio bene insieme" spalanco gli occhi: non posso credere a quello che è appena uscito dalla bocca di questi ragazzi "Grazie mille ma siamo solo amici. Ci vediamo al gran premio" sorrido timidamente e tiro George per un braccio continuando la nostra passeggiata.
Nonostante ci sia stato un minimo di imbarazzo tra noi due, dopo pochi minuti abbiamo ripreso a parlare tranquillamente "Con Carmen?" Sgancio la bomba; le strade sono due: o ho toccato un tasto dolente e mi lascia qui da sola oppure mi scoppia a piangere facendomi pentire di averglielo chiesto. Fortunatamente non avviene nessuno dei due scenari "Diciamo che abbiamo quasi risolto tutti i nostri... ehm... problemi" lo guardai con aria confusa "hai intenzione di dirmi che problemi sono oppure continuerai a fare il misterioso?" Ritorna a circondarmi le spalle con il suo braccio "Quando ti eri messa con Charles e lui non ti trattava come meritavi, io ero veramente nervoso e mi sfogavo con lei: sapevo che fosse la persona meno indicata con cui parlarne però sia Alex che Lando erano troppo impegnati con le loro ragazze. Carmen ha cominciato a dare di matto quando ha visto quanto io tenessi a te ed il tutto è degenerato con una litigata" possibile che ogni volta che qualcuno litighi con la sua ragazza ci sia di mezzo io? Cos'ho? La calamita per i problemi?Arrivati all'entrata continuando a parlare delle possibili strategie per la gara, vengo interrotta da qualcuno che mi strattona. Ciò di cui ho meno bisogno questa mattina è litigare: mi sono alzata cadendo dal letto e inciampando sulle scarpe che Charles lascia in mezzo di strada, se qualcuno oggi cerca un modo per ricevere un pugno in faccia sta disturbando la persona ideale. "La vuoi smettere?" Mi volto di scatto e Max si allontana da me "Buongiorno funghetto, dormito bene?" Lo fulmino con lo sguardo "George che le hai fatto?" chiede all'inglese "io nulla, parla con il monegasco" la mia faccia è confusa "Non c'entra Charles, stamattina nemmeno l'ho visto: è dovuto uscire presto con Andrea" Andrea Ferrari è il suo Personal Trainer che io amo soprannominare come 'il suo amante': praticamente passa più tempo con lui che con me. I due hanno un buon rapporto ed io ne sono molto felice. "George te La posso rubare un attimo?" Chiede Max "in realtà dovrei andare a cambiarmi e a salutare il mio ragazzo, prima di iniziare le FP3" noto la delusione sul volto dell'olandese: oggi che succede? Deludo tutti? "Tranquilla" per fortuna capisce la situazione è mi abbraccia "in bocca al lupo leoncino".
Vado nel retro del Box Ferrari per aspettare Charles ed incontro Silvia, la Chief Digital & Data Officer, che mi sorride "Giulia, stai aspettando Romeo?" Sorrido ogni volta che sento questa battuta "Si, lo sto cercando da questa mattina" mi dice di seguirla e mi conduce davanti alla stanza in cui si prepara il mio pilota "non dovrei farti entrare ma dopotutto sei anche la sua ragazza" la ringrazio e rimango a fissare la porta con sopra il numero 16. Comincia il dilemma: busso oppure entro senza dire niente? Ah che mi frega, dormiamo insieme ogni notte, niente che io non abbia ma visto. Prendo la maniglia in mano e, non appena la porta si apre, davanti ho la scena più bella di tutto il mondo: Charles è steso sul letto e dorme. Aspetta, DORME?! Deve essere giu tra dieci minuti "Charles" decido di scuoterlo delicatamente per svegliarlo "Altri cinque minuti Cha..." sento che dice biascicando. Mi stava per chiamare Charlotte o sbaglio? Il mio ragazzo mi stava per chiamare con il nome della sua ex?! Okay adesso basta fare la dolce o si alza da questo letto da solo oppure gli butta talmente tanta acqua addosso da farlo uscire nuotando "Charles Marc Hervè Perceval Leclerc muoviti subito ad uscire prima che ti prenda a calci. Tra cinque minuti devi essere in macchina" prendo la borsa che avevo lasciato per terra ed esco sbattendo la porta."Com'è andata?" Mi chiede George già pronto e con il casco in testa "pensa a salire in macchina, si spengono tutti i pensieri ed i sentimenti, ricordi?" Annuisce con uno sguardo confuso per poi montare sulla sua monoposto.
Le ultime prove libere sono risultate un disastro: Esteban finisce a muro provocando una bandiera rossa, Max ha dovuto bloccare la sua macchina per dei problemi, una busta di plastica si incastra nella macchina di Mick, Kevin si gira in curva 17, Lando non riusciva a tenere la sua monoposto a causa del poco grip. Ovviamente chi manca all'appello? Esatto, le freccine argento: Lewis Quindicesimo mentre George diciassettesimo. Questa giornata va di bene in meglio.
"Giulia" Toto mi chiama e, quando succede, ho sempre il terrore di aver combinato qualcosa "tra dieci minuti vieni con George nella Hospitality" annuisco ed aspetto che il mio pilota faccia i vari controlli.
"Non è stata una delle migliori prove che abbiamo fatto, questo senza ombra di dubbio. Vi ho visti abbastanza sconnessi: la solita sintonia che c'è tra voi era come scomparsa" ovviamente la colpa era la mia: mi sono lasciata prendere la quello che era successo con Charles e non sono stata abbastanza partecipe nelle prove di George. "Toto scusami è stata colpa mia, questa notte ho dormito poco e non ho dato giusti riferimenti al mio pilota" abbasso lo sguardo "Tranquilla Giulia, la colpa non è di nessuno. Vi ho chiamati qui solo per sapere se tra voi due fosse successo qualcosa ma a quanto pare no" ci sorride e ci dice che possiamo andare via "andiamo a mangiare qualcosa? Così almeno mi racconti cosa è successo nel box stamattina" Annuisco e ci dirigiamo nel nostro posto: un tavolino isolato da tutto il resto del team dove ci sediamo e cominciamo a fare ogni tipo di gossip. Gli descrivo per filo e per segno tutto ciò che è successo dal momento in cui ho incontrato Silvia a quando ho sbattuto la porta e lui rimane senza parole "Allora, sicuramente ha avuto un Lapsus" secondo la psicanalisi un Lapsus è un momento in cui la nostra mente non è più in se e dice cose che da 'sobri' non saremmo mai in grado di dire "non so per quale motivo l'abbia fatto ma ci sono rimasta molto male. Dopo quel periodo che abbiamo passato distanti pensavo che gli fosse passata; a quanto pare no" le lacrime stanno cominciando a scendere quando sento che proprio lui è dietro di me "Giulia, puoi venire con me?" Guardo George e lui mi fa cenno di andare."Non ho capito cos'è successo stamattina. So che ti sei arrabbiata per qualcosa ma non riesco a capire il motivo" rimango in silenzio nella sua stanza dell'Hospitality ad osservare il pavimento "sono sceso sotto ed ho chiesto a tutti il perché sei andata via in quel modo ma nessuno mi ha saputo dare delle risposte" serro i pugni perché le lacrime stanno minacciando di uscire "allora vuoi dirmi che ti prende?" Si siede vicino a me e cerca di poggiare la testa sulla mia spalla ma io mi sposto immediatamente "Charles, lo sai che io ti amo" mi alzo e lo fisso negli occhi: ha un sorriso che mi lascia senza parole. "Ma credo che tu non mi ami allo stesso modo o almeno non hai le idee chiare" la fossetta scompare e la sua espressione diventa seria e confusa allo stesso tempo ami Chèrie non riesco a seguirti" faccio una risalta sarcastica "Ah no Charles?! Benissimo adesso sarò più chiara" comincio a tremare "Mentre stavi dormendo e cercavo di svegliarti mi hai chiamato 'Cha' diminutivo di..." non riesco a continuare "senti, ci vediamo dopo, devo andare a prepararmi per le qualifiche" esco e vado verso il Box Mercedes pronta a dare il massimo.
Ciao bella gente,
Finalmente sono tornata con un nuovo capitolo: ci ho messo tempo ma ce l'ho fatta. Per aggiornarvi un po' sulla mia vita: sono passata al test di infermieristica e lunedì comincio i corsi: sono super happy.
Ma passando a questioni più interessanti: cosa ne pensate della questione Budget cap? Io credo che la FIA stia sbagliando tutti i modi per relazionarsi con la Red Bull e non cerca nemmeno di nascondere i 'favoritismi' verso questa scuderia (commento oggettivo); il fatto che si stia rimandando la decisione definitiva comporta il fatto che, come federazione, sta perdendo di credibilità. Sanzioni giuste secondo me? Oltre alla multa e al ritiro del titolo dello scorso anno, direi di togliere punti sia la campionato piloti che a quello costruttori (non lo dico perché voglio che Charles sia il primo ma per una questione di rispetto). Max è uno dei piloti migliori che io abbia visto correre ma ciò che è stato fatto sulla sua monoposto è inaccettabile.
Anyway, La storia sta procedendo più che bene: ho portato questo capitolo più lungo del solito e ne sono soddisfatta. Siamo quasi alle cinquemila visualizzazioni e raga ceh non so che dire se non grazie è un sogno che si realizza. Ci vediamo nel prossimo capitolo; come sempre, se lasciate una stellina ed un commento per farmi sapere cosa vi piace/potrei migliorare sulla storia a me farebbe piacere. Se volete scrivere anche la vostra sulla questione Budget Cap perché voglio sapere se anche voi la pensate come me. Detto questo mi ritiro nella mia camera
Kisses,
Giulz❤️
STAI LEGGENDO
Same passion, different team|| Charles Leclerc
FanficGiulia, una ragazza che si trova a vivere l'esperienza della prima stagione in Formula 1 come ingegnere di pista di George Russell, nuovo arrivo di casa Mercedes. Insieme riusciranno a costruire un rapporto solido basato su rispetto e fiducia recipr...