Stag. I Capitolo IV: Il Bunker

3 1 0
                                    

Una volta entrati dentro, Giosuè e Jonathan seguono Miller nel suo ufficio per fargli qualche domanda.
...

Miller: Allora, state cercando vostro fratello?
Giosuè: Mio fratello, é mio fratello.
Miller: E tu chi saresti?
Jonathan: Mi chiamo Jonathan.
Miller: Vi conoscete?
Jonathan: No, io.. stavo cercando un posto sicuro per nascondermi e sono entrato in casa loro. Non sapevo ci fosse stato qualcuno ad abitarci.. essendo una casa fuori città..
Miller: Come hanno morso tuo fratello?
Giosuè: Noi.. stavamo andando a trovare i nostri genitori alla casa di riposo, perché abbiamo saputo della notizia in TV.. li abbiamo visti trasformati.. *singhiozza*.
Tornando a casa, ci siamo imbattuti in un infetto, e ha morso la sua caviglia..
Miller: Beh, almeno ora sapete che bisogna tagliare l'arto per evitare la trasformazione.

Mentre parlano arrivo io insieme a Kate

Roger: Giosuè, Jonathan!
Giosuè e Jonathan: Roger!
Roger: Come avete fatto a trovarmi?
Jonathan: Abbiamo sentito il generale parlare alla radio del soldato, mentre ti stava portando via.
Roger: Ah, grandioso! Comunque lei é Kate, la figlia del medico... (Kate: Ehi, salve!) che mi ha messo questa fantastica protesi! Adesso sono Octane! *ridono insieme*

Jonathan e Giosuè salutano Kate

Jonathan: Oh mio Dio! Conoscete Apex Legends?
Giosuè: Si! É il nostro gioco preferito!
Jonathan: Anche il mio! Magari ci faremo una partita insieme dopo che finisce tutto questo.
Roger: Mi farebbe molto piacere!
Kate: Cos'é Apex?
Roger, Giosuè e Jonathan: ...

Mentre i 4 fanno conoscenza, improvvisamente si sentono degli spari fuori dal bunker. Pensavamo fossero i militari che sparano agli infetti, ma invece li sentiamo dire di allontanarsi dal bunker.
...
Militare: Generale,sono di nuovo qui!
Roger: Chi é di nuovo qui?
Miller: Oh merda, seguitemi alla sala telecamere. *Nella sua testa*: questo non doveva accadere...
Miller al militare: Difendete l'entrata a qualunque costo!
Militare: Si signore!

Dopo che io, Miller, Giosuè, Jonathan e Kate arriviamo alla sala telecamere, vediamo una persona vestita di verde aspettarci. É Il padre di Kate, Finn.
...

Kate: Papà!!
Finn: Ehi tesoro, stai bene? [Finn; Carnagione chiara; Maschio; Età sui 50; Capelli neri; Occhi celesti; Altezza 166cm; Peso 70 kg]
Kate: Si, pensavo ti avessero preso!
Finn: Per fortuna sono entrato in tempo, ma chi sono quei due generale?
Miller: Si chiamano Giosuè e Jonathan, sono amici di Roger.
Roger: Giosuè é mio fratello, grazie a lui non sarei qui..
Roger: E anche grazie a Jonathan, che mi ha detto di come evitare la trasformazione, come puoi ben vedere *Il medico guarda la mia protesi*.

Qualche secondo dopo..

Miller: Finn, situazione?
Finn: I nostri soldati stanno facendo il possibile signore, ma non credo che durino a lungo..
Giosuè: Possiamo sapere con chi abbiamo a che fare?
Miller: Sono i militari della KHA.. sono degli schifosi animali!
Roger: Perché vi attaccano?
Miller: Sono stati loro a far accadere tutto ciò..
Kate: A far accadere cosa?
Miller: Il virus.. io lavoravo con loro tempo fa, pensavo volessero fare una cura per il cancro, ma alla fine ho scoperto la verità e me ne sono andato..
Roger: Quale verità? Cosa hanno avuto in mente di fare questi.. KHA?
Miller: Il motivo per cui hanno deciso di creare questo virus é.. troppe persone al mondo.
Jonathan: É questo sarebbe il modo giusto per diminuire la popolazione? Ma anche se fosse, quale essere umano avrebbe in mente di fare una cosa così spregevole?
Miller: É per questo che me ne sono andato via.. sono degli schifosi bastardi!

Subito dopo Giosuè si accorge che i KHA stanno irrompendo nel bunker.

Giosuè: Ehm, ragazzi.. C'è un piccolo problema, i soldati stanno facendo irruzione nel bunker e hanno quasi sfondato la porta!
Miller: Questa non ci voleva! Ascoltatemi bene, c'è un uscita di sicurezza oltre questa stanza, prendetela e scappate. Queste sono le coordinate di un laboratorio a Minot, Dakota del Nord. Dirigetevi li e ditegli che vi ho mandato io, James Miller.
Kate: Papà, tu verrai con noi, vero..?
Finn: Devo proteggere questo bunker a tutti i costi, voi andate.
Kate: Ma papà..
Finn: Kate, niente storie. Sei forte.. come tua madre, ti voleva veramente tanto bene. Sarebbe fiera di te.
Kate: *singhiozza* Ti voglio bene, papà.
Finn: Anche io tesoro *abbraccio*, ora va.
Miller: Fate come vi ho detto, andate in quel laboratorio. E ora muovetevi!

Mentre Io, Giosuè, Kate e Jonathan usciamo dalla stanza, la porta della sala telecamere viene sfondata e il vicario parla con Miller dicendogli:

Aaron: Sei un povero illuso, Miller. Potevi restare dalla parte nostra e diventare il migliore! Ma invece ti sei ridotto a questo. [Aaron; Carnagione Scura; Maschio; Età sui 30; Privo di capelli; Occhi neri; Barba Folta; Altezza 182cm; Peso 83 kg]
Miller: Il tuo capo vuole sterminare tutta l'umanità, ti sembra essere migliori questo?
Aaron: Non guardi proprio la TV?! La sovrappopolazione é un problema gravissimo! Le persone muoiono di fame, LA TERRA MORIRÀ! Tra una ventina di anni non ci sarà più niente da fare e noi saremo nella MERDA!
Miller: Ti sembra un modo corretto di uccidere persone creando un virus? Questo distruggerà TUTTA la popolazione, non solo una parte!
Aaron: AH AH AH! Meno persone ci sono meglio é! Mi dispiace Miller, l'hai voluta tu!

Aaron spara sul petto a Miller e Finn prende la sua pistola e ferisce Aaron alla spalla. Subito dopo muore anche Finn, sparato da un militare.
Noi 4 siamo rimasti vicino alla porta a sbirciare senza farci vedere e quando gli uomini di Aaron si sono ritirati Kate si è diretta subito verso il padre piangendo.

Kate: NOOOO! PAPÀ!!

Improvvisamente sentiamo un allarme di allerta esplosione del bunker, a causa dei C4 messi da Aaron.

Roger: KATE, DOBBIAMO ANDARE! É MORTO!
Kate: NO! *piangendo*
Roger: VUOI FARE LA SUA STESSA FINE?
Kate: LASCIAMI!! *presi Kate con forza e la portai fuori dal bunker insieme agli altri*
...

Dopo essere usciti dall'uscita di sicurezza, mentre corriamo, vediamo il bunker esplodere. Noi 4, a questo punto, ci dirigiamo in questo laboratorio a Minot, con le coordinate che ci sono state date da Miller.
...

Noi, ZombieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora