Dedicato a francy_tata VeronicaRaso2 spero vi piaccia💗
Quest'anno i capitoli non saranno, più o meno, a cadenza settimanale perché sono molto occupata con lo studio, visto che quest'anno avrò la maturità. Cercherò di scrivere tanto nei momenti liberi ma non prometto niente💗Annalisa
Eravamo appena tornati in casetta dopo aver registrato la terza puntata della domenica. Non ero molto soddisfatta di come era andata.
Avevo dovuto affrontare il compito datomi dal maestro Emanuel riguardante la mia espressività, sapevo di non averlo fatto al meglio ma non mi immaginavo di non ricevere nemmeno un minimo di giudizio positivo.
L'unica cosa che mi era ha detto é stata di non aver soddisfatto le sue aspettative. Sapevo di non averlo fatto però mi aspettavo anche un giudizio un po' costruttivo
Per me quel compito é stato molto difficile, durante le prove non avevo nemmeno Elena che mi mostrava la sua espressione. Ero solo io a dover mettere tutte le emozioni che mi suscitava la canzone.
Ero consapevole di non essere brava con l'espressività e non aver avuto neanche la possibilità di guardare Elena mi aveva destabilizzata. Avevo cercato di mettere tutto durante la coreografia e non mi sembrava di aver fatto così schifo.
Anche Elena, durante le prove, mi diceva di aver visto dei miglioramenti rispetto alla prima volta che avevo provato a fare la coreografia.
Sospirai e, con tutti quei pensieri, misi a posto le cose usate in puntata, mi cambiai con una felpa e un paio di pantaloni della tuta ed andai a prendere l'mp3 e le cuffiette. L'unica cosa che volevo fare era distendermi a letto e non alzarmi più, perdendomi fra i miei pensieri e la musica.
Non so quanto tempo restai inerme sul letto a fissare il soffitto, immersa nei miei pensieri.
Mi risvegliai dal mio stato di trance solo quando qualcuno mi tolse una cuffietta e mi sventolò una mano davanti alla faccia.
Niveo:" bimba, ci sei?"
Annuii ma non mi mossi dalla mia posizione, stoppai solo la musica e mi tolsi anche l'altra cuffietta.
Niveo:" dai spostati un po', fammi spazio" disse cercando di spostarmi verso la parte finale del letto.
La sua azione mi provoco un sorriso, mi piaceva come cercasse sempre di tirarmi su il morale o semplicemente di ascoltarmi.
Mi spostai leggermente permettendogli di inserirsi fra me e la parete.
Niveo:" allora vuoi dirmi perché stai così?"
Io:" non é niente.." dissi iniziando a giocare con le sue mani.
Niveo:" ci conosciamo da poco ma so quando hai qualcosa ed adesso non posso dire che tu stia bene. É per quello che ha detto Emanuel?"
Io:" non é proprio per quello. Io mi sono impegnata tanto, speravo che lui vedesse i miei miglioramenti considerando che ho dovuto mettere la mia espressione senza vedere uno straccio dell'espressione di Elena. C'è, questa cosa, per me che non riesco ad esprimermi a pieno, é stata una batosta"
Niveo:" però tu sei Lisa non Elena. Non avresti dovuto guardare e 'copiare' lei, comunque avresti dovuto mettere te stessa nella coreografia e non parti di Elena; il tuo unico problema é che il dosaggio delle emozioni, anche qua in casetta non ti esprimi del tutto ma pensi sempre alle parole giuste o alle sensazioni che qualcosa ti provocherà"
STAI LEGGENDO
Raccolta | Amici 21/22
FanfictionQuesta sarà una raccolta di one-shot/storie singole sui protagonisti di amici.