Lacrime | Carola/Luigi

2.4K 48 3
                                    

One shot dedicata a @darkmauve_, spero ti piaccia.

Carola

Erano giorni che non parlavo più con Luigi, il nostro rapporto era cambiato nel giro di poche settimane.

Da quando Maria parlò con noi, o meglio cerco di spiegarmi quello che voleva dirmi Luigi, mi allontanai da lui.

Non avevo ben capito se lui volesse allontanarmi oppure semplicemente raffreddare un po' il rapporto ma, da quel momento, avevo iniziato ad ignorarlo. 

Gli parlavo semplicemente se ci trovavamo nella stessa stanza ma non lo cercavo più, non aveva senso correre dietro ad un ragazzo se lui non voleva avere quel tipo di rapporto con me.

E, anche se ci stavo male, facevo finta che era tutto apposto. Avevo visto come si era avvicinato ad Elena e, seppur mi dava fastidio la loro vicinanza, cercavo di lasciar perdere.

Mi ero allontanata anche da Elena, lei sapeva del rapporto fra me e Luigi ma comunque non ci aveva pensato due volte ad avvicinarsi a lui dopo la nostra litigata.

Avevo 'perso' due amici ma ne avevo ritrovati molti altri. Mi ero avvicinata veramente tanto a Christian e Mattia, erano diventati come dei fratelli per me.

Maria:" ballerini in gradinata"

Mi alzai assieme a Mattia e ci recammo sulle gradinate aspettando gli altri.

Maria:" ragazzi allora gara di ballo, avrete 5 minuti per scegliere una canzone su un'emozione, passati i 5 minuti vi recerete in studio e dovrete improvvisare. Ora preparatevi e andate in sala relax"

Io:" ok grazie"

Andai a preparare la borsa, persi un po' di tempo a cercare le cose.

Odiavo le sfide di improvvisazione, ballando classico era più difficile per me improvvisare, soprattutto se dovevo farlo su un'emozione unica.

Mi accorsi di essere rimasta l'unica ballerina in casetta così corsi verso lo studio.

Io:" scusate mi sono persa a cercare le cose"

Maria:" eh no Carola non va bene così eh"

Io:" eh?"

Maria:" ma niente stupida, stavamo parlando di cosa stavi facendo. Ora che ci siete tutti faccio partire i 5 minuti, trovate i vostri mp3 con le canzoni e sulla lavagna potete vedere a che emozione si riferiscono"

Maria iniziò a chiamarci ma io non ero molto nel pezzo, non riuscivo a improvvisare così dal nulla per me era difficile soprattutto perché avendo fatto fin da piccola classico ero abituata alla 'rigidità'.

Maria:" Carola tocca a te"

Presi un respiro profondo prima di scendere in studio.

Mi sentivo che sarebbe andata veramente male.

A fine esibizione ero veramente contrariata, non avevo ballato come speravo e dedussi che neanche Marcello era soddisfatto.

Ringrazia e salutai e poi tornai in sala relax.

Quando finirono tutti di ballare ritornammo in casetta, ero veramente delusa da me stessa non avrei mai immaginato di ballare così male.

Mezz'ora dopo Maria ci richiamo sulle gradinate.

Maria:" allora ragazzi ho i risultati della gara di ballo, c'è qualcuno che si sente in qualche posizione?"

Alcuni dei miei compagni provarono a dire le loro ed arrivammo agli ultimi due, io e Christian.

Raccolta | Amici 21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora