Supporto morale | NDG

1.4K 39 2
                                    

Dedicato a anidiotwhoread e arissluvsstoriesz spero vi piaccia💙

Camilla

Era la seconda volta, su due, che arrivavo penultima in classifica.

Era la seconda volta che avrei dovuto sostenere una verifica per poter tenere la maglia.

Certo, sapevo che non ero la migliore, però non pensavo nemmeno di essere così male.

Sospirai e poggiai la testa sul banco, se la volta scorsa sospettavo di essere in una posizione bassa questa volta no.

Avevo lavorato tanto e non pensavo di meritarmi ne quel voto ne quella posizione.

Maria:" allora Andre e Camilla poi metterete la magia davanti ai vostri professori e loro decideranno se ridarvi la maglia o no"

Annuii alle parole di Maria e poi tornai a perdermi fra i miei pensieri.

Sapevo di piacere a Lorella però non sapevo se il mio rendimento influisse in qualche modo il suo giudizio.

Finita la puntata presi le mie cose e tornai in casetta assieme agli altri. Maria mi aveva comunicato che avrei affrontato la verifica il giorno seguente: come mettermi più ansia addosso.

Una volta in casetta andai a distendermi sul letto, ero seriamente preoccupata. Avevo imparato le due cover che Lorella mi aveva assegnato ma non sapere quale avrei dovuto cantare mi spaventava.

Presi l'mp3 e iniziai a riascoltarmi in ripetizioni le canzoni. Entrambe le conoscevo, mi piacevano molto, però non avevo mai pensato di cantarle, non erano proprio nel mio stile.

Credo di aver ascoltato e trama e le canzone una decina di volte ed avrei continuato a farlo se solo Nicolò non mi avesse raggiunto e tolto le cuffiette dalle orecchie.

Nicolò:" Cami, tutto okay?" disse accarezzandomi la testa.

Io:" si stavo solo ascoltando le cover che può chiedermi Lorella"

Nicolò:" sei qui da un'ora ormai, quante volte le hai ascoltate?"

Io:" non lo so, una decina.." dissi abbassando lo sguardo.

Nicolò sospirò e si sdraiò accanto a me.

Nicolò:" cosa ti preoccupa?"

Io:" non lo so neanche io, sono arrivata ultima già due volte, su due gare che abbiamo fatto... se Lorella decidesse di mandarmi via?"

Nicolò:" non dire scemenze amore" disse accarezzandomi una guancia, costringendomi a guardarlo negli occhi.

Nicolò:" se forte sennò Lorella non ti avrebbe scelto, devi solo sbloccarti"

Io:" non credo di essere bloccata, solo non c'è la faccio, non so se ce la farò"

Nicolò:" ancora Cami?! Prima cosa c'è la farai seconda cosa magari non ti rendi conto di essere bloccata ma hai qualcosa che in realtà ti blocca. Magari é semplicemente la situazione in cui siamo, ripresi tutto il giorno, sottoposti a continui giudaizzi e magari hai anche un po' di ansia da prestazione quando arrivi sul palco con tutta la gente che ti fissa aspettandosi chissà cosa da te. Poi la canzone ti ricordava di tua sorella e secondo me sei stata fantastica sia ad accettare di cantarla sia a farla"

Nascosi un sorriso e lo tirai a me in un abbraccio.

Io:" grazie per essere qua"

Nicolò:" non devi ringraziarmi, ci sarò sempre per te" disse stringendosi più a me.

Raccolta | Amici 21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora