Finale | Albe

1.1K 35 3
                                    

Dedicato ad AlessiaRagona spero ti piaccia🧡
Scusate per il ritardo ma queste settimane sono davvero pesanti a livello di studio e non ho avuto un momento libero

Alice

Ero al ballottaggio, ballottaggio che avrebbe potuto farmi arrivare in finale.

Ero abbastanza preoccupata, avrete dovuto sfidare Serena e Dario. Avevo sempre pensato che loro fossero migliori di me, ero molto insicura: pensavi di far bene poi vedevo loro e tutte le convinzioni si rompevano.

Dopo che io, Serena e Dario ballammo e che Alex e Albe cantarono, Maria ci fece tornare in casetta.

Per tutta la durata del tragitto stetti abbracciata ad Albe, non volevo lasciarlo.

Lui sarebbe di sicuro passato, era una forza, soprattutto nell'ultimo periodo ero risuscito a mostrare che era il vero Albe.

Una volta in casetta ci sedemmo tutti al tavolo, la produzione ci aveva fatto portare delle pizze.

Alex:" siete stati davvero fantastici, tutti intendo"

Io:" anche tu Ale"

Lui mi sorrise e tornò a mangiare la sua pizza.

Luigi:" comunque andrà di sicuro avremmo modo di rivederci fuori da qua"

Albe:" ovvio Luigino, st'estate ci facciamo una bella vacanza furti assieme"

Dopo la sua affermazione scoppiammo a ridere.

Finita la cena io e Sissi ci trovammo a ripulire il casino lasciato mentre gli altri andarono in cortile.

Sissi:" sei stata fenomenale oggi"

Io:" anche tu sissibella, davvero fenomenale"

Lei mi sorrise e mi abbracciò.

Sissi:" vedi di arrivare in finale che non sono pronta a lasciarti andare"

Io:" tanto come usciamo ci vedremmo tutti i gironi"

Sissi:" mi ero dimenticata che abitiamo tipo attaccate"

Scoppiai a riderle in faccia e la abbracciai ancora.

Io:" mi mancherai se dovessi uscire oggi però so che ci rivedremo e quindi non mi dispiacerebbe troppo"

Lei sorrise e mi trascinò fuori con gli altri. La lasciai a Dario mentre io mi avvicinai ad Albe.

Albe:" Alis vieni qua" disse aprendo le braccia.

Mi fiondai ad abbracciarlo, mi sarebbe mancato tanto.

Albe:" sei stata tanto tanto brava oggi, i giudici non ti staccavano gli occhi di dosso" mia sussurrò in un orecchio.

Io:" anche tu sei stato bravo, sei di nuovo l'Albe dell'inizio quello che non ha paura dei giudizi e fa quello che gli piace"

Lui sorrise e si abbassò a lasciarmi un bacio.

Fummo richinato dagli altri così mi girai verso di loro, restando sempre abbracciata al mio ragazzo.

Io:" ragazzi, vorrei dirvi un paio di cose in caso dovessi andarmene"

Albe mi diede un coppino in testa mentre gli altri si girarono verso di me.

Io:" volevo semplicemente ringraziarvi per questi mesi che abbiamo passato assieme Sissi, Sere, voi siete le mie compagne di stanza dall'inizio, assieme a Carola mi avete aiutato molto a superare le mie insicurezze e il rapporto che abbiamo costruito lo porterò sempre nel cuore. Michi, io e te non abbiamo mai parlato molto però ti ammiro veramente tanto, sei un ballerino davvero bravo e sei una persona fantastica, nonostante tutte le cose che avevi da fare hai sempre aiutato tutti e questo tu da onore perché non tutti lo avrebbero fatto. Alex e Luigi nonostante tutti i battibecchi che abbiamo avuto siete sempre riusciti a spendere due parole per me e ad aiutarmi, soprattutto tu Ale, essendo entrambi insicuri, tu di meno, mi hai aiutato a cambiare atteggiamenti e ad aprirmi di più, fregandomene dei pareri altrui.
Poi Albe tu sei la migliore persona che io abbia mai incontrato, sei sempre stato così gentile e hai imparato ad amarmi nonostante i miei difetti e tutte le paranoie che mi faccio"

Raccolta | Amici 21/22Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora