Capitolo 2

286 14 11
                                    

Tony POV
Ok, non me lo aspettavo.

Quando ho aperto la cartella beige, sono stato sorpreso di vedere il volto di mio nipote, Percy Jackson.

Non lo vedevo da quando aveva solo quattro anni, ma i suoi capelli corvini e gli occhi verde mare di lui erano inconfondibili. Quando ho guardato il nome, le mie paure sono state confermate. Stavamo andando dietro a lui.

Mia sorella Sally è stata adottata dai miei genitori dopo che i genitori di lei sono morti in un incidente aereo. I suoi genitori erano amici intimi dei miei, quindi hanno scelto di portarla a cosa con noi.

Quando Sally ha avuto Percy, ho cercato di farle visita il più possibile, ma poi ha sposato Gabe e lui mi odiava. Così ha smesso di venire a trovarmi, cosa che scommetto non rendeva Percy troppo felice, ma Sally sapeva che non sarei potuto venire quando Gabe era nei paraggi, il che significava tutto il tempo. Poi ho iniziato la mia carriera come Ironman e sono diventato troppo occupato per visitarlo.

In realtà mi ero completamente dimenticato di lui, il che lo so, è terribile. Ma è passato più di un decennio, cosa ti aspetti.

Sapevo che non potevo lasciare che gli Avengers lo inseguissero, chissà quanto sarebbe stato spaventoso, dopotutto è solo un bambino.

Ho deciso che Peter sarebbe stato perfetto per questo. Lui e Percy provenivano entrambi dal Queens, quindi è già qualcosa in comune. Non è molto, ma qualunque cosa.

Sapevo che era un'idea stupida, quindi ho lasciato che Natasha li vegliasse come insegnante. È stata una pessima idea far insegnare a un assassino? Sì, suona alla grande. Natasha non è mai stata così brava con gli adolescenti, Peter era l'eccezione, si comportava in modo molto più giovane, ma era anche un po' maturo.

Speriamo solo che il mio piano vada bene, chissà quanto è diverso ora Percy, era molto prezioso quando era un bambino, ma non lo sono tutti i bambini? Beh, la maggior parte dei bambini comunque. Ma tutti crescono e diventano adolescenti testardi che si aspettano molto di più di quello che ottengono.

Immagino che probabilmente non dovrei stereotipizzarli così in fretta, voglio dire, guarda Peter. È un bravo ragazzo, vuole aiutare il mondo, salvarlo. Forse Percy è lo stesso.

Forse.

A good kid (storia di Julie_Nebula)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora