Capitolo 11

228 12 6
                                    

Peter POV
Questa NON è stata una mia idea.

Dopo che Clint ha fatto perdere i sensi a Percy, lo hanno trascinato in macchina e si sono diretti verso l'Avengers Tower.  Lo hanno messo nella stanza degli interrogatori nel seminterrato.  Era una stanza davvero piccola con pareti bianche e un pavimento.  È una di quelle stanze che vedi solo nei film, quindi ovviamente ce l'ha la Stark Towers.

Mi sono sentito davvero male, voglio dire, Percy si stava solo godendo la spiaggia, e l'avremmo lasciato con noi dopo ore passate a guardarlo, poi è rimasto sott'acqua per dieci minuti, molto più a lungo di quanto chiunque potesse essere in grado di fare, e poi è arrivato  risalire in superficie, ancora vivo.

Quindi, naturalmente, il signor Stark lo aveva sospettato.

Anche Thor era davvero curioso.

Continuava a cercare di ricordare perché il nome di Percy suonasse familiare, ma non riusciva a capirlo.

Ora Percy è sdraiato sul pavimento della sala degli interrogatori mentre aspettiamo che si svegli da un momento all'altro.

Ora, prima di menzionare il nome della stanza, dovrei notare che non è usato per le persone che mettono in discussione la propria sessualità in un armadio, ma sarebbe ironico..

All'improvviso Percy si svegliò, ma sembrava spaventato.  Voglio dire, chi non lo farebbe nella sua situazione?  È appena stato messo fuori combattimento e si è svegliato in una stanza che non conosceva.

Eravamo tutti ancora nei nostri abiti per nascondere le nostre identità (per lo più la mia e quella di Natasha)

"Che cosa sta succedendo l'Ade qui..?"  Disse Percy mezzo addormentato.

Era una frase strana.  Dov'era Ade?  Chi era Ade?  Perché era Ade?

Hm.

"Perseus Jackson. Abbiamo alcune domande da farti."  Il signor Stark l'ha detto a Percy.

Percy si stava solo guardando intorno nella stanza, iniziando appena a rendersi conto pienamente di cosa stava succedendo.

"Quindi um, se vengo messo a terra è colpa tua."  borbottò.

"Ci potrebbe importare di meno, ragazzo."  Il signor Stark stava diventando impaziente.

"Prima domanda, come fai a stare sott'acqua per dieci minuti?"  chiese Bruce, ancora sconcertato dal fatto che Percy potesse sopravvivere così a lungo.

"Uhh, pratica?"  Percy rispose, ma non sembrava sicuro della sua risposta.  "Senti, non so cosa stai cercando di ottenere da me, ma sono solo il tuo adolescente medio che vive la sua vita."

"Adolescente medio. Giusto, quindi il tuo record di espulsioni da scuola è una cosa normale, ho ragione? E sparire per 9 mesi, normale? Che ne dici di andare al campo estivo ogni estate? Potrebbe essere più normale, ma vuoi andarci  ."

"Sono troppe parole in una volta, uomo di metallo."  Percy gemette.

"Ironman."  Il signor Stark lo corresse con rabbia.

"Giusto, giusto. Scusa ragazzo d'acciaio."  Percy ridacchiò.

"Va bene PUNK BASTA!"  urlò il signor Stark.

"Perseus, cerca di non metterti dalla parte cattiva del signor Starks, ok?"  L'ho avvertito, cercando di cambiare un po' la mia voce.

"Voglio dire, siete le persone che più o meno mi hanno rapito, o non eri tu?"  Ha chiesto al signor Stark.

"Ha ragione".  borbottò Natascha.

"Senti, vogliamo solo risposte, ragazzo. Questo è tutto. Presto sarai sulla strada per la tua 'umile dimora'."  Il signor Stark grugnì.

"Non posso promettere che risponderò a tutti."  Percy ridacchiò.

"Abbastanza buono."  ha detto Steve.

A good kid (storia di Julie_Nebula)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora