Capitolo 28

89 3 0
                                    

Percy POV
Oggi ricorre il primo mese di anniversario della mia scomparsa.

E lasciami solo dire,

Che cosa.

UN.

Foro.

Non sono mai stato così annoiato in vita mia!

Ho ancora qualche giorno prima che lo spirito della diga mi lasci per pura noia.

48 ore.

No.  Troppo lungo.

Sono stato via abbastanza a lungo.

Hai?

Oh sta zitto.

Maleducato.  Non mi sento accolto.

Non dovresti esserlo, hai letteralmente invaso il mio corpo.

Tsk tsk.  Adesso parto domani.. mi hai annoiato.

E adesso?!

Non si puo 'fare.

Ughhhh.

"PERCY?"  Jason gridò.

Oh dannazione, non va bene.

"PERCY JACKSON ESCI FUORI! MOSTRATI!"  urlò Annabeth.

"NO GRAZIE!"  Ho urlato.

Eheh.  Sarà divertente.

"Non vuoi stare zitto per una volta?"  borbottai.

In corsa Annabeth e Jason, seguiti da Leo e Peter.

"Oh grazie a dio!"  Annabeth corse verso di me.

"Fermare."  Mi sono puntato una pistola alla testa, ma non ero io, era il signor fantasma.

"Percy?"  Jason indietreggiò.

"Cosa sei..." Gli occhi grigi di Annabeth erano spalancati per la paura.

"Se ti avvicini un po' gli sparo, mi hai sentito?"

"Aww andiamo! Abbiamo appena ricevuto il dispositivo di localizzazione per rintracciarti e ora morirai?!"  si lamentò Leo.

"Uhh non sono io.." riuscii a dire.

"Percy!"  Dissero Nico e Hazel mentre correvano nella stanza.

"Fare ciò che sai fare!"  gridò Jason.

Entrambi mi guardarono e sembravano dire qualcosa e agitare stranamente le mani.

Prima che me ne rendessi conto, il fantasma era fuori dal mio corpo e davanti a me.

"Tu! Come hai potuto?! Non che mi dispiaccia però, era molto fastidioso da affrontare."  Il fantasma gemette.

"Lo stesso può valere per te."  mormorai.

Ho sentito uno strattone allo stomaco mentre controllavo l'acqua dalla fontana all'esterno per avvolgere il fantasma, e lui tornò negli inferi.

"Come ha funzionato?"  chiese Nocciola.

"L'ha appena fatto."  Ho sorriso.

"Vi portiamo da Bruce."  Peter mi ha dato una pacca sulla spalla mentre uscivamo dall'edificio.

La luce del sole mi ha praticamente accecato.  È passato un po 'di tempo.

Sii felice, ho quasi terminato il capitolo qui.

"Sei a posto, ragazzo."  disse Bruce dopo essersi preso cura delle mie ferite.

Non mi piaceva essere chiamato ragazzino, ma ho deciso di non arrabbiarmi o penseranno che sono di nuovo una minaccia.

"Allora, sei un semidio?"  chiese Thor mentre si avvicinava a me.

"Sì, davvero lo sono."  L'ho guardato.  Era molto meglio di Zeus.

"Beh, dovresti essere un figlio di Poseidone se puoi controllare l'acqua."  Mi sorrise.

"Sì, lo conosci?"

"Ci siamo incontrati alcune volte. È stato molto orgoglioso di te, scommetto. Comunque, Fury e Tony volevano vederti."

"Furia???"  Cos'è l'Ade?  FURIA.  Signora Dodds?

"Nick Fury. Immagino che potresti chiamarlo il nostro regista. Non il mostro degli inferi."

"Ah, capisco. Molto meglio di una Furia."

Entrai in una sala riunioni.  Tony e Steve si sono seduti accanto a quello che penso sia Fury.

"Allora, sono stato convocato?"

"Si sieda, signor Jackson."  Fury indicò una sedia vuota di fronte a loro.

"Mi siedo."  Mi sono seduto.

"Volevamo sapere, ti piacerebbe essere un vendicatore?"  chiese Furia.

"Aspetta cosa?! Lui?! Mio nipote?!"  Tony piagnucolò.

"Aspetta- NIPOTE?!"  Ho urlato.

"Sì, sono il tuo buon vecchio zio Tony. Fury non puoi essere serio!"  Si lamentò.

"Fammi chiedere prima a mia madre."  Ho preso il telefono e l'ho chiamata.

"Mi stai prendendo in giro.." mormorò Tony.

Steve si è limitato a ridere.

"Sì.. ehi mamma. Sì, quindi ho una domanda.. il signor Fury mi ha chiesto di unirmi agli avengers, ti andrebbe bene? Okay, sì, grazie."  Ho riattaccato e ho guardato gli uomini di fronte a me.

"Ha detto di sì. Immagino di essere il tuo nuovo piccolo problema."

Dopo dieci minuti in cui mi hanno fornito informazioni, ho raggiunto Peter.

"Ehi amico, indovina chi è anche adesso un vendicatore?"  Peter alzò lo sguardo felice.

"Quindi, andremo in missione e cose insieme?"

"Sì."

"Devo dirti una cosa.. sono tornato alla mia vecchia scuola mentre eri via.. quindi.. sì, non ci sarò quando tornerai."

"È fantastico amico, hai i tuoi amici con cui stare."

Dopo un po' di conversazione ho raggiunto i miei amici semidei che mi hanno aiutato.  Il che significa il resto dei sette, Thalia, Nico e... Calypso.

"JACKSON!"  Ha urlato.

"Hah ah Hey Calypso! È da tanto che non ci vediamo?"  mi sono tirato indietro.

Leo rideva come uno psicopatico.

"Mi hai lasciato! Come tutti gli altri! Ugh!"

"Scusa? Dai la colpa agli dei, ho chiesto loro di liberarti ma non l'hanno mai fatto. Ho fatto del mio meglio."

"Avresti dovuto sforzarti di più!"

"Ora adesso Callie, ora sei libera, e questo è tutto ciò che conta."  Calypso arrossisce e sorrise a Leo.

E sapevo che era un lieto fine.

A good kid (storia di Julie_Nebula)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora