26(return gems)

135 4 0
                                    

STEVE

Bussano alla porta e di scatto mi alzo dalla sedia dove ormai sto dormendo da un paio di giorni, mi guardo attorno in posizione di difesa.
Appena entra in stanza Wanda rilasso tutti i muscoli e mi butto sulla sedia dove ho dormito per tutta la notte e mi metto ad osservare Liberty che è ancora distesa sul lettino che "dorme" profondamente.
Wanda si avvicina cautamente a lei e le posa le mani sul ventre, chiude gli occhi e delle scie rosse iniziano ad uscire dalle sue mani.

"Wanda che fai?"

Fa un piccolo sorriso dolce e dai suoi occhi ancora serrati esce una lacrima, 'spero sia una lacrima di gioia'.

"Steve c'è una cosa che Tony non è riuscito a dirti l'altro giorno"

Mi alzo di scatto in piedi tenendo la mano di Lib ancora stretta nelle mie.

"C-cosa non mi ha detto, Lib sta bene o-oh-"

"No, Steve bloccati"

Mi dice Wanda mettendo le mani avanti e sfiorandomi leggermente le spalle con le dita.

"Lei sta benissimo, c'è un'altra cosa che non ti è riuscito a dire Tony"

Tira via le mani dalle mie spalle e le unifica tra di loro mettendosi a giocherellare con gli anelli che porta su di esse.

"Wanda ti prego muoviti, dimmi cos'è!"

"Lib è incinta! Okay, l'ho detto, lei è incinta, lei e la gravidanza sono rimaste bloccate per cinque anni dopo lo schiocco di Thanos e ciò le ha fatte rimanere bloccate lei all'età che aveva e la gravidanza è una cosa un po' strana"

Mi lascio andare sulla sedia con la testa piena di domande soprattutto, 'quando l'ha concepito?'.

"Certo che è strana, lei non può avere figli"

"Si, la cosa ancora più strana e sorprendente è che lei aveva già dei poteri leggeri nel suo corpo solo che c'era qualcosa che lì bloccava, ciò le ha permesso di rimanere incinta, i suoi poteri hanno creato una specie di ovaia dove tenere il bimbo e quando è andata a contatto con la gemma essi si sono sbloccati e amplificati ciò-"

Blocco Wanda iniziando a parlare io mentre rimango con lo sguardo fisso su Lib come se tutto questo fosse solo un sogno mescolato ad un incubo che finirà tra poco.

"Le ha permesso di salvare ancor di più il bimbo dentro di lei, quindi non si sveglia per via che il suo potere è concentrato tutto su di lui?!"

Si limita soltanto ad annuire per lasciare un po' di spazio ai miei pensieri.
Quando bussano alla porta da dove prima è entrata Wanda mi alzo di nuovo in piedi senza mollare la mano di Lib per nessun motivo, Bucky entra con aria triste.
In questi giorni è entrato per controllare come stessimo io e sua sorella e mi portava del cibo, non si fermava mai troppo tempo dentro la stanza per via che non riusciva a vederla in quelle condizioni soprattutto dopo che si era promesso di proteggerla sempre e che non le sarebbe mai più successo nulla di male ma ciò non è riuscito a farlo per via che lei è stata troppo imprudente anche se ha salvato la nostra terra e anche quella di molte altre persone.

"Steve, Bruce ti vuole chiedere una cosa"

"Rimango io con Lib mentre tu non ci sei"

Mi rassicura Wanda dolcemente, guardo il mio migliore amico e poi la mia amata, faccio un grosso respiro e annuisco debolmente.
Stacco le mani da quella di Lib e Wanda prende il mio posto curandosi di lei.
Prima di uscire dalla stanza mi volto verso Lib e noto che Bucky le si è avvicinato, io e Wanda rimaniamo in silenzio a guardare cosa accade.
Si abbassa lentamente e le posa un bacio dolce sulla fronte aspirando ed espirando il suo profumo mentre delle lacrime di dolore gli rigano le guance, si stacca velocemente e cammina velocemente fuori dalla stanza.

L'inizio della Fine Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora