Capitolo 17

669 79 50
                                    

Elizabeth

Dalla confessione di Jacob sono passati alcuni giorni. Giorni in cui sono stata sommersa dallo studio, giorni in cui ho cercato di ricavare qualche informazione da parte di Nikki, invano però. Ma sono stati anche giorni belli e questo grazie a Jacob. Il salice piangente è diventato il nostro posto di incontri al campus e adoro quando possiamo passare del tempo insieme e spensierati. Adoro quando appena mi vede bacia dolcemente le mie labbra, così come adoro quando mi abbraccia, quando stiamo semplicemente seduti sull'erba mentre la mia schiena si appoggia al suo petto ed insieme disegniamo nel mio album. Quei momenti sotto il salice mi riempiono il cuore così tanto che quando non siamo al campus ne sento la mancanza, di Jacob però. Ho capito appieno la preoccupazione di Jacob ma certe volte è davvero difficile averlo davanti a me e comportarmi come se niente fosse. Ad esempio in questo momento, quando con le ragazze avevamo deciso di venire in spiaggia ma quello che pensavo che sarebbe stata una giornata tranquilla è diventato una tortura dato che a pochi metri da me c'è Jacob con Henry, in compagnia bella. Con loro ci sono dei ragazzi che non ho mai visto e poi come da abitudine c'è anche Tracy. Odiosa ragazza. Si trova praticamente dappertutto.  

<Ignorala Liz, altrimenti ti rovinerà il buon umore> borbotta a bassa voce Nikki.

<Il mio umore è stato rovinato quando ho visto quella la vicino a Jacob>

<Non merita neanche di essere considerata> dice Ava in modo aspro mentre noto come guarda male tutto il gruppo di ragazzi.

<Il problema è quando lei non viene considerata> Nikki borbotta nuovamente ma questa volta la sua risposta mi incuriosisce tanto.

<Cosa vuoi dire?>

<Niente, lascia stare> risponde a bassa voce mentre abbassa lo sguardo.

<Parla Nikki.  Non puoi restare in silenzio per sempre. Se tu sai qualcosa, se quella ti ha fatto qualcosa devi parlare>

<Sto solo cercando di proteggere le persone che amo> sussurra piano.

<Far entrare tuo fratello in una banda di criminali ti sembra al sicuro?> domando in modo pacato anche se per il nervoso vorrei urlare. Capisco la preoccupazione di Jacob verso tutti noi ma anche io sono preoccupata ma per lui. Si è buttato in mezzo a quei criminali solo per fare giustizia a sua sorella e con tutto che voglio un bene dell'anima Nikki lei a volte mi sembra impassibile.

<Cosa vuoi dire?> chiede balbettando.

<Secondo te perché Jacob va in giro con quelli? È entrato nel gruppo di Tracy solo per scoprire chi ti ha fatto del male Nikki. Tuo fratello deve vendere della droga, deve rapinare supermercati e chissà che altro quei pazzi ci fanno fare. E tutto questo per trovare i colpevoli, per vendicarti. Ti voglio bene Nikki e tu lo sai ma non posso stare in silenzio quando la vita di Jacob è in pericolo. Tu sai chi è stato e sono sicura che non è stato un caso. Tu sai molto di più ma ti rifiuti di parlare>

<Lo faccio per il bene di Jacob>

<Lasciarlo in mezzo a quei delinquenti ti sembra un bene? Svegliati Nikki, sia che tu decidi di parlare oppure di restare in silenzio lui rischia ugualmente> dico in modo duro per poi alzarmi dallo sdraio e immergermi in acqua. Da quando Jacob mi ha confessato quello che è costretto a fare il mio cuore è perennemente preoccupato.

L'altra volta quando sono venuta in spiaggia con Nikki ho viso una scogliera molto alta ma la cosa che più mi ha incuriosito è stata la grotta che ho intravisto da lontano e dato che io sono molto curiosa sto proprio nuotando verso quella scogliera dove all'interno c'è una grotta nascosta. Sembra un piccolo golfo e l'acqua qui dentro è così limpida e cristallina che si può vedere il fondale del mare. L'acqua sembra azzurra dando l'impressione che i muri della grotta siano blu, o forse è grazie ai raggi del sole che entrano da quella piccola crepa che c'è in cima alla scogliera a rendere il tutto così bello, così magico. Quando ero piccola ricordo quel cartone con quelle tre ragazze che diventarono sirene mentre si trovavano all'interno di una specie di grotta e molte volte mi sono chiesta che sensazione si prova nel trovarsi dentro una simile grotta ma questa è realmente stupenda. Qui c'è silenzio, c'è pace. L'unica cosa che si sente e il rumore delle onde che sbattono contro la scogliera al di fuori della grotta.

Il meglio di me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora